PDA

View Full Version : info sui monitor e consigli acquisto

elninus85
29-01-2006, 08:39
Inanzitutto ciao a tutti! ;)
1) Premettendo che le mie conoscenze sui monitor sono pressochè nulle.. Cosa cambia tra un monitor per giocare e un monitor normale? Guardando un pò in giro e dando delle occhiate su diverse discussioni vedo che i monitor per giocare costano molto di più di quelli normali... Cosa hanno di particolare? C'è qualcuno che mi può fare luce e di conseguenza togliere da questo vicolo oscuro riguardante il campo dei monitor? :D

2) io ho un vecchio crt da 17" ma volevo cambiarlo e passare a un lcd.. Però non ho la minima idea di cosa prendere... Mi potete aiutare? Tenete conto che sono disposto a spendere non più di 300 euro. ;)
Grazie mille!

sacd
29-01-2006, 17:00
Cerca di capire se vuoi un 17 o un 19 se devi giocare o no e a cosa, poi chiedi in una delle discussioni aperta pposta per aiutare nella scelta ;)

elninus85
30-01-2006, 08:10
Cerca di capire se vuoi un 17 o un 19 se devi giocare o no e a cosa, poi chiedi in una delle discussioni aperta pposta per aiutare nella scelta ;)

Il problema è che non so nemmeno io se prendere un 17 o un 19... Mi potete consigliare? O per lo meno indirizzare nella discussione giusta.. Grazie!
Cmq con il pc non faccio niente di particolare... principalmente gioco, navigo su internet, e mi guardo qualche film!

nory12
30-01-2006, 08:28
Il problema è che non so nemmeno io se prendere un 17 o un 19... Mi potete consigliare? O per lo meno indirizzare nella discussione giusta.. Grazie!
Cmq con il pc non faccio niente di particolare... principalmente gioco, navigo su internet, e mi guardo qualche film!

Se lo scopo principale è giocare,film e internet,ti consiglio un 19 lcd,4:3 normale o 16:10 wide,x quanto riguarda la scelta basta che ti leggi le discussioni importanti in prima pagina,e i thread riguardanti le varie marche di monitor.

elninus85
30-01-2006, 08:50
Se lo scopo principale è giocare,film e internet,ti consiglio un 19 lcd,4:3 normale o 16:10 wide,x quanto riguarda la scelta basta che ti leggi le discussioni importanti in prima pagina,e i thread riguardanti le varie marche di monitor.

ok grazie! andrò a chiedere consiglio la allora! Ciao! :)