PDA

View Full Version : e730 o z500

CrAs}{®©
29-01-2006, 07:55
Son in procinto di cambiare cell :sofico:
Considerando che non mi frega nulla dell'umts (mi interesserebbe solo se le promo) quale cell mi conviene prendere? Ho sentito dire che l'e730 può contenere solo 200sms.. Ma non ha un archivio?o devo per forza trasferirli sul pc? :doh:
:help:

CrAs}{®©
30-01-2006, 08:11
up!

CrAs}{®©
31-01-2006, 13:16
nessuno che mi aiuta?? :mc:

speranzoso
31-01-2006, 20:02
Io andrei sullo Z500, stesse dimensioni, ma UMTS ...non si sa mai :)

CrAs}{®©
03-02-2006, 07:50
Io andrei sullo Z500, stesse dimensioni, ma UMTS ...non si sa mai :)
e come durata batteria, qualità audio? Ho visto in giro che ci son due tipi di e730.. uno gommato e uno lucido... Se comprassi il suddetto cell online, come faccio a sapere di quale dei due modelli si tratta?
:mc:

CrAs}{®©
04-02-2006, 13:55
up

Syphon
04-02-2006, 15:07
Ciao..
io ho l'e730 della samsung..
Mi piace un sacco la sensazione al tatto nero tipo gommato (il modello si dovrebbe chiamare "soft feel" o almeno cosi c'è scritto sullo scatolo..)
Io l'ho preso on -line..

E' vero può tenere 200 messaggi + kiaramente quelli ke stanno nella tua sim..
Per quanto riguarda la batteria in principio mi stavo mettendo a piangere..
Infatti non appena arrivato e messo sotto carica per le giuste 14-16 ore il telefono preso la mattina mi si è scaricato la sera..
Ho provato a mettere risparmi energetici e porcherie varie.. ma ero sempre deluso max 36 ore..

Il problema si è risolto dopo 3 cicli di carica-scarica completi.. la batteria si è cominciata ad assestare.. ora mi dura 3 giorni abbondanti..

Io non ho preso lo z500 per il brand tim ke odio...

Se ti servono altre info sto qua..
Byez

Syphon

4lekos
04-02-2006, 15:15
scusa sono anche io interessato a questo cell vorrei qualche info in più.

Mi dici della radio?
si possono memorizzare le stazioni con i nomi di ognuna? registrare dalla radio alla memoria del cell? manovrare le funzioni della radio con il cell chiuso (utilizzando i tasti esterni)?
la radio si può sentire solo con gli auricolari? se si, con gli stessi auricolari si può anche telefonare?

è in grado di riprodurre e registrare anche video?

mi spieghi che tipo di vivavoce ha? su alcuni siti leggo che non c'è proprio e su altri dicono di si.

thx

PS: ho dato uno sguardo allo z500. mi pare non ci sia paragone, perchè a molte funzioni in meno rispetto al samsung (schermo con meno colori, niente bluthoot, niente radio, niente memoria neanche espandibile, fotocamera 640x480)...quindi se costa molto meno è giustificato

evildevil
04-02-2006, 15:22
e ke contiene la scatola??? c'è l'auricolare? (dato ke nn ha vivavoce se ho letto bene)

se mi presti un attimo della tua attenzione vorrei kiederti una cosa :D

ho guardato la rece del cell su un sito:

http://www.mobile-review.com/review/samsung-e720-en.shtml

recensisce insieme e730 ed e720

Se guardi al fondo trovi dei video sample:

* Sample video, 352x288, Super Fine, street, 1.82 MB, mpeg4
* Sample video, 176x144, Super Fine, indoors, 0.7 MB, mpeg4
* Sample video, 352x288, Super Fine, street, 2.43 MB
* Sample video, 352x288, Super Fine, street from the car window, 2.4 MB

Confermi ke fa i video così??? :sbav::sbav::sbav:

Il faro com'è? potente?

Il display? nitido e luminoso? sia l'esterno ke interno? l'audio?

grazie!

Syphon
04-02-2006, 16:09
scusa sono anche io interessato a questo cell vorrei qualche info in più.

Mi dici della radio?
si possono memorizzare le stazioni con i nomi di ognuna? registrare dalla radio alla memoria del cell? manovrare le funzioni della radio con il cell chiuso (utilizzando i tasti esterni)?
la radio si può sentire solo con gli auricolari? se si, con gli stessi auricolari si può anche telefonare?

è in grado di riprodurre e registrare anche video?

mi spieghi che tipo di vivavoce ha? su alcuni siti leggo che non c'è proprio e su altri dicono di si.

thx

PS: ho dato uno sguardo allo z500. mi pare non ci sia paragone, perchè a molte funzioni in meno rispetto al samsung (schermo con meno colori, niente bluthoot, niente radio, niente memoria neanche espandibile, fotocamera 640x480)...quindi se costa molto meno è giustificato

Comiciamo..
Per quanto riguarda la radio:
Si possono memorizzare 30 stazioni e kiaramente rinominarle ognuna come vuoi..non si può registrare dalla radio alla memoria del cell.. non ho trovato nessuna impostazione a riguardo e penso proprio ke nn sia possibile..
Per quanto riguarda l'utilizzo a cell kiuso.. la risposta è si
io la utilizzo sempre a cell kiuso basta tenere premuto il tasto play esterno e un menu nel display ti permette di scegliere tra lettore mp3 e radio..
Con i tasti laterali regoli il volume.. con i tasti |<< e >>| passi da una stazione all'altra tra le 30 memorizzate..

Riproduce e registra video.. fino a quando la memoria non si esaurisce..

Il vivavoce c'è.. si attiva durante la kiamata premendo il tasto centrale "ok"..
io nn ne faccio un grande utilizzo.. anzi nullo cmq c'è e funziona abbastanza bene..

Beh.. per quanto riguarda lo z500 mi sa ke ti sbagli.. ha memoria espandibile con card t-flash.. e fotocamera da 1 mega pixel con l'1.3 (1280x1024) dell'e730..ha sia il bluetooth ke l'irda ti rimando al sito della samsung o a questa recensione..
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/samsung-z500.php

CrAs}{®©
04-02-2006, 16:31
Ciao..
io ho l'e730 della samsung..
Mi piace un sacco la sensazione al tatto nero tipo gommato (il modello si dovrebbe chiamare "soft feel" o almeno cosi c'è scritto sullo scatolo..)
Io l'ho preso on -line..

E' vero può tenere 200 messaggi + kiaramente quelli ke stanno nella tua sim..
Per quanto riguarda la batteria in principio mi stavo mettendo a piangere..
Infatti non appena arrivato e messo sotto carica per le giuste 14-16 ore il telefono preso la mattina mi si è scaricato la sera..
Ho provato a mettere risparmi energetici e porcherie varie.. ma ero sempre deluso max 36 ore..

Il problema si è risolto dopo 3 cicli di carica-scarica completi.. la batteria si è cominciata ad assestare.. ora mi dura 3 giorni abbondanti..

Io non ho preso lo z500 per il brand tim ke odio...

Se ti servono altre info sto qua..
Byez

Syphon

Grazie 1000...
Ho fatto un giro per i siti e nessuno specifica se è quello gommato nero o lucido... uff... :muro:

evildevil
04-02-2006, 17:35
Syphon per quanto riguarda le mie domande?

grazie :fagiano:

Syphon
04-02-2006, 18:45
e ke contiene la scatola??? c'è l'auricolare? (dato ke nn ha vivavoce se ho letto bene)

se mi presti un attimo della tua attenzione vorrei kiederti una cosa :D

ho guardato la rece del cell su un sito:

http://www.mobile-review.com/review/samsung-e720-en.shtml

recensisce insieme e730 ed e720

Se guardi al fondo trovi dei video sample:

* Sample video, 352x288, Super Fine, street, 1.82 MB, mpeg4
* Sample video, 176x144, Super Fine, indoors, 0.7 MB, mpeg4
* Sample video, 352x288, Super Fine, street, 2.43 MB
* Sample video, 352x288, Super Fine, street from the car window, 2.4 MB

Confermi ke fa i video così??? :sbav::sbav::sbav:

Il faro com'è? potente?

Il display? nitido e luminoso? sia l'esterno ke interno? l'audio?

grazie!

per quanto riguarda te evildevil..
Allora con il menu impostazioni del video qui davanti a me mentre ti scrivo posso dirti ke puoi selezionare:
Modo registrazione: Normale o Limite per mms ( si ferma raggiunte delle dimensini massime per un mms)
Dimensioni: Sub-QCIF 128x96 QQVGA 160x120 QCIF 176x144
Qualità: Ottima normale economica
Reg Audio: attivo o disattivo
Suono Zoom: Attivo o disattivo
Avviso luminosità: attivo o disattivo
Nome Predefinito: Video (sarebbe il nome predefinito del file...)

il faro si fa abbastanza luce.. ma nn penso abbia molto a ke vedere con i 2 fari dell'e720..
il display è bellissimo.. si vede ke ci sono 262K colori e l'mmagine è nitida e pulita.. quello esterno un pò meno nitido ma si vede bene anke quello..
l'audio devo dirti ke si sente bene.. nn mi lamento.. nelle conversazioni tutto ok..
Spero di esserti stato d'aiuto

Saluti

Syphon

4lekos
04-02-2006, 20:36
Beh.. per quanto riguarda lo z500 mi sa ke ti sbagli.. ha memoria espandibile con card t-flash.. e fotocamera da 1 mega pixel con l'1.3 (1280x1024) dell'e730..ha sia il bluetooth ke l'irda ti rimando al sito della samsung o a questa recensione..
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/samsung-z500.php

si, hai ragione, scusami...quando ho letto z500 pensavo si riferisse allo z500i della sony-eriksson

Grazie mille per le precise risposte.

Un'ultima precisazione sui video.
Potresti scaricarti anche tu i video che ti ha linkato evildevil in modo da poterli paragonare con quelli che effettivamente fa il tuo cellulare?
quelli sono di qualità eccellente e viene un po' il dubbio che siano effettivamente fatti con la videocamera di un cell.

Per tua maggiore comodità te li linko qui di seguito:
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/e720/e720photos/SV_A0003.mp4
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/e720/e720photos/SV_A0002.mp4
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/e720/e720photos/SV_A0004.mp4

ovviamente sarebbe ancora più gradito se potessi postare dei video fatti direttamente dal tuo e720...ma forse ti sto rompendo troppo le scatole:)

grazie ancora!

evildevil
04-02-2006, 21:47
per il video, fai tasto destro - salva con nome.
per vedere su pc devi aver installato il codec ke trovi qui:

http://www.3ivx.com/coral/3ivx_d4_451_win.exe

se puoi farmi sto favorone te ne sarei veramente grato!

grazie grazie grazie grazie

bantu86
18-04-2006, 08:16
qualcuno che ha l' E720 mi sa dire se la sveglia funziona con il cel spento?
grazie