View Full Version : HELP!! ASUS A6J o SONY VAYO FE11M?
Sono indeciso tra questi 2 modelli,fondamentalmente molto simili a livello d caratteristiche...ma entrambi hanno qualcosa che mi lascia perplesso:
1-ASUS: display da 262k colori? Cavolo,ma la resa sarà cmq buona oppure scadrà parecchio rispetto ai monitor a 16 mln d colori?
2-VAYO: scheda video: ho letto che la go7400 nn sia proprio il max
Ma c sono anche dei pro:
1-ASUS:ATI x1600
2-VAYO: display da sempre tra i migliori, estetica secondo me superba.
I prezzi sono molto simili (girando qua e là li ho trovati a circa 1400 euro ciascuno). La scelta però è difficilissima :muro: . Che fare? Quale scegliere secondo voi? Spero possiate aiutarmi!! Oppure, in alternativa, se avete da consigliare altri prodotti nella medesima fascia d prezzo... Grazie!!
MaitaMino
01-03-2006, 12:04
Io girando qua e là li ho trovati a 1460 euro. Mi puoi dire dove cercare?
Dove hai trovato le specifiche sul display? Io ho letto che sono molto simili e che li produce la stessa società che poi li gira a sony e asus.
Cmq ho lo stesso dubbio!! In più
SONY=garanzia 1 anno da portare al centro assistenza
ASUS=garanzia 2 anni door-to-door
Sony go7400 ma autonomia 3h e 40m
Asus ati X1600 autonomia 2h e 30m
Sony webcam 0,37 Mpixel
Asus webcam 1,30 Mpixel
AIUTO!!!!!!!!!
dylan7679
01-03-2006, 12:22
Sono indeciso tra questi 2 modelli,fondamentalmente molto simili a livello d caratteristiche...ma entrambi hanno qualcosa che mi lascia perplesso:
1-ASUS: display da 262k colori? Cavolo,ma la resa sarà cmq buona oppure scadrà parecchio rispetto ai monitor a 16 mln d colori?
2-VAYO: scheda video: ho letto che la go7400 nn sia proprio il max
Ma c sono anche dei pro:
1-ASUS:ATI x1600
2-VAYO: display da sempre tra i migliori, estetica secondo me superba.
I prezzi sono molto simili (girando qua e là li ho trovati a circa 1400 euro ciascuno). La scelta però è difficilissima :muro: . Che fare? Quale scegliere secondo voi? Spero possiate aiutarmi!! Oppure, in alternativa, se avete da consigliare altri prodotti nella medesima fascia d prezzo... Grazie!!
ma dove hai letto la questione del monitor Asus??? Mi sembra impossibile una cosa del genere..
ciao ascolta anch'io ero nella tua stessa condizione ..ho dovuto prendere un portatile e l'ho acquistato proprio ieri.,..alla fine ho preso l'asus A6Ja
ti dico perche
prima di acquistralo li ho avuti tutti e due ..uno affianco all'altro sia l'asus che il sony
è vero che il sony ha una estetica molto piu accattivande e senza ombra di dubbio un monitor piu brillante ma monta una scheda video che non è tra le migliori ha 1 gb di ram su due slot da 512 mb e poi è mnolto piu fragile come costruzione
l'asus A6j ha il monitor un po meno brillante del sony ma comunque una buona resa ha un design un po piu vintage ma è nettamente piu robusto e la tastiera piu ergonomica è molto piu comodo ha una scheda video da paura di ultima generazione e 1 gb di ram su unico slot particamente uno è libero e lo puoi aumentare senza stare preoccupare di barattare la ram che ti avanza per ammortizzare la spesa
queste sono le cose di base ..ovviamnet il processore è lo stesso
in'oltre l'asus ha la possibilita di vedere i dvd a pc spento cioe il pc è acceso ma nonè avviato il sitema operativo ha la funzione di un normale lettore dvd da sala e monta un masterizzatore lite scribe cioe ha un laser che scolpisce la copertina del dvd senza usare i pennarelli per scrivere sul dvd cosa è contenuta lo fa automaticamente tu scrivi quello che vuoi e lui dopo averlo masterizzato sopra l'etichetta scolpisce il titolo del contenuto
insomma sono quelle piccole cose che se montate su un sony sicuramente il prezzo salirebbe di molto cosa solita di sony in'oltre l'asus ha una web cam da 1,33 mpixel che non è male quindi io ti dico a parita di prezzo molto meglio l'asus a6ja qualità /prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.