PDA

View Full Version : [Film] I Segreti di Brokeback Mountain

right on
24-01-2006, 10:41
vincitore del leone d'oro a Venezia e di 4 golden globe, il film di Ang Lee si rivela essere, secondo me, non tanto un inno all'amore ma alla vita, ricordandoci quanto essa sia breve! Sicuramente è uno di quei film che rischia di essere non capito dai più ed additato come noioso ma per i restanti sarà un film commovente. Un film da vedere e rivedere! bravissimo Heath Ledger.
Se il film vincerà qc oscar sarà più che meritato!

Beelzebub
24-01-2006, 11:32
Ma la trama com'è? A quanto ho capito parla di una storia d'amore tra due uomini... o sbaglio? :mbe:

*sasha ITALIA*
24-01-2006, 11:56
dio ce ne scampi :cry:

Fradetti
24-01-2006, 12:31
Broke - Back :D :D :D :D

*sasha ITALIA*
24-01-2006, 12:34
:eek: LOOOOOLLLLL!!! :asd:

Beelzebub
24-01-2006, 12:48
Broke - Back :D :D :D :D
:asd: L'ho pensato anch'io... per questo chiedevo conferme... speravo di sbagliarmi, ma a quanto pare il titolo parla chiaro... :D

right on
24-01-2006, 15:37
si il film parla di un amore gay ma non fermatevi a questa facciata perchè nel film di scabroso non c'è nulla ne è l' "essere gay" il punto centrale.

andyweb79
24-01-2006, 18:34
Visto domenica... ottima regia di ang lee, ottim gli attoria, la fotografia, i dialoghi e tutto in generale.. può sembrare un po' noioso, specie la prima mezz'ora, per i meno cinefili... io me lo son goduto tutto fino all'ultimo, ora attendo il dvd.

gighen78
24-01-2006, 22:09
Visto questa sera.Voto 7.Nulla di eccezionale.Direi un esercizio stilistico ma non mi ha dato grandi emozioni sinceramente..Comunque un film godibile. :D

shambler1
24-01-2006, 22:18
"Brokeback" vuol dire "didietro rotto" :D

gourmet
26-01-2006, 06:18
Di solito evito i film sentimentali, a vedere questo mi sono lasciato trascinare solo perchè c'è l'attore di Donnie Darko e mi faceva piacere rivederlo. Invece il film mi ha colpito.. è molto naturale e per niente smielato, i protagonisti non hanno proprio niente della checca. Tutti i personaggi sono costruiti benissimo, anche le due mogli.. alcune scene poi sono veramente espressive e riescono a coinvolgerti molto. Bellissima la fotografia e grandiosi i paesaggi.

ironmanu
29-01-2006, 01:19
Ciao raga stasera ho visto questo film al cinema.
Beh ci sono alcune scene che sono davvero d'impatto,che rendono direi piuttosto bene gli eventi in corso.
Il film mi è piaciuto anche se in qualche momento è stato un po' pesante,
il tema è senz'altro d'attualita e gli attori direi che sono davvero meritevoli
voto positvo.
qualcuno l'ha visto?

right on
29-01-2006, 14:40
già c'è un topic aperto sul film.

Cmq a me è piaciuto e si vocifera che vincerà l'oscar...

ironmanu
29-01-2006, 14:57
già c'è un topic aperto sul film.

Cmq a me è piaciuto e si vocifera che vincerà l'oscar...

a beh,allora questo si puo' chiudere!
cmq nn pensavo per l'oscar!

17mika
05-11-2006, 13:07
VIsto ieri. Mi è piaciuto, anche se non lo considero un capolavoro assoluto come ho sentito in giro.

Bellissima la regia.. molto bravi gli attori, film sicuramente emozionante. Consiglio di vederlo.. anche solo per per i paesaggi strepitosi.

OT
bello il PPV di Mediaset.. gran bella qualità video e audio :)

biru
05-11-2006, 13:40
Nn l'ho visto, di solito mi piaccioni i film lenti e paesaggisticamente poetici come credo sia questo, mi hanno detto però che ci sono diverse scene abbastanza forti, nn mi scandalizzo x carità, solo che vedere due uomini che si baciano alla francese penso mi possa dare fastidio (e nn ho nulla contro i gay sia chiaro anzi, le gay donne mi piacciono molto :D ) e quindi mi distraggano un pò dalla trama.....

Spero di esser stato chiaro.

Cmq, sono sicuro che prima o poi lo vedrò

sdjhgafkqwihaskldds
05-11-2006, 20:13
A parte la pesantezza iniziale, buona la prima scena di sesso, violenta e impulsiva, lascia lo spettatore stordito.
Tutto il film è costruito nella sofferenza di una vita vissuta nell'ombra, nella colpevolezza, nell' impurità, che si mantiene anche dopo la morte di un personaggio chiave.
Film contro tendenza, dove vince la mentalità puritana che a volte diventa razzista.
Voto secondo me : 3

17mika
05-11-2006, 22:25
Nn l'ho visto, di solito mi piaccioni i film lenti e paesaggisticamente poetici come credo sia questo, mi hanno detto però che ci sono diverse scene abbastanza forti, nn mi scandalizzo x carità, solo che vedere due uomini che si baciano alla francese penso mi possa dare fastidio (e nn ho nulla contro i gay sia chiaro anzi, le gay donne mi piacciono molto :D ) e quindi mi distraggano un pò dalla trama.....

Spero di esser stato chiaro.

Cmq, sono sicuro che prima o poi lo vedrò

A me la scena di sesso violento mi sembrava forse un pelo "fuori" dal film, ma dopo da quel momento in avanti devo dire che il fatto che l'amore fosse omosessuale non ha disturbato per niente la visione del film.

Per intenderci.. quando all'inizio trombano mi sono messo a pensare.. "questo film non mi prenderà per niente", ma invece dopo la cosa comincia a suonare meno strana e il film te lo godi benissimo.

gourmet
06-11-2006, 01:49
A parte la pesantezza iniziale, buona la prima scena di sesso, violenta e impulsiva, lascia lo spettatore stordito.
Tutto il film è costruito nella sofferenza di una vita vissuta nell'ombra, nella colpevolezza, nell' impurità, che si mantiene anche dopo la morte di un personaggio chiave.
Film contro tendenza, dove vince la mentalità puritana che a volte diventa razzista.
Voto secondo me : 3

Ma scusa, è una storia ambientata negli anni'50, negli stati più conservatori degli USA.. che cosa ti aspettavi, un bell'happy ending? sarebbe stato ridicolo e irrealistico. Siamo ad un livello un pò diverso da "Il vizietto".

sdjhgafkqwihaskldds
06-11-2006, 08:48
Ma scusa, è una storia ambientata negli anni'50, negli stati più conservatori degli USA.. che cosa ti aspettavi, un bell'happy ending? sarebbe stato ridicolo e irrealistico. Siamo ad un livello un pò diverso da "Il vizietto".
è ovvio che è un film omofobico (per la morale che lascia)
la visione cancella tutto un lungo processo di accettazione che un gay cerca a stenti di portare avanti, per riuscire a vivere una vita serena in una società minacciosa, tornare indietro agli anni 50 e annullare il tutto è un paradosso pesante da sopportare.
Ammetto che il film è ben fatto, la storia anche troppo realistica, ma se devo vedere la realtà in un film mi guardo il telegiornale faccio prima.

17mika
06-11-2006, 11:00
è ovvio che è un film omofobico (per la morale che lascia)
la visione cancella tutto un lungo processo di accettazione che un gay cerca a stenti di portare avanti, per riuscire a vivere una vita serena in una società minacciosa, tornare indietro agli anni 50 e annullare il tutto è un paradosso pesante da sopportare.
Ammetto che il film è ben fatto, la storia anche troppo realistica, ma se devo vedere la realtà in un film mi guardo il telegiornale faccio prima.

Scusa ma raccontare cosa no va nella realtà serve come denuncia, no??... il ritorno agli anni 50 IMHO serve ad estremizzare un problema che cmq ancora oggi c'è.
Non vedo nessun paradosso in questo.

ENDer
08-10-2007, 20:24
Ang lee è un maestro e lo dimostra anche in questo splendido film