PDA

View Full Version : Graffiettini sulle auto, dove e perchè

dottormaury
29-01-2006, 00:53
ma soprattuto voi li fate sistemare?
io ho la punto 2 da una settimana, grafietti per ora io non ne ho fatti, ma son trovato i ricamini del precedente propietario roba di poco conto, solo uno mi sta un pò sulle palle, in zona tappo della benzina c'è un piccolossimo bozzetto e uno sfrisino lungo ma sottile, si nota pochissimo sul grigio chiaro ma dato che so che c'è ogni volta non posso fare a meno di notarlo.
Sono combattuto non so se farlo sistemare o lasciarlo com'è anche se per un'oggetto che lascio in strada alla mercee dei pazzi che ci sono in giro non credo ne valga la pena.
voi invece le amaccature di poco conto e i graffietti li sopportate oppure avete un amico carroziere che vedete abbastanza spesso?
mi padre invece è della filosofia:
"la macchina deve portarmi in giro finchè svolge il uo compito bene non ci spendo soldi"
è infatti gira con una uno piena di bozzi con il portacenere che pare un vulcano in eruzione tanti sono i mozziconi stipati al suo interno e con dei coprisedili(si perchè sennò il sedile si rovina :muro: ) bruttissimi che fanno piagere solo a guardare come sono conciati.

PHCV
29-01-2006, 09:06
:D graffi graffiettini? ci faccio fuoristrada... quindi ormai ci ho rinunciato... mi piangeva il cuore all'inizio...e lucidavo con pasta abrasiva e polish ogni graffietto superficiale... fino a quando... non ne ho fato uno profondo e un'altra volta mi sono appoggiato ad un forte della 1° guerra mondiale :asd:

da quella volta... sì.. la botta l'ho sistemata (da solo tra l'altro) però non ho riverniciato.. così ora ho la bozza con antiruggine e sopra pittura similie ma non uguale :sofico: poi... mi capita spessisisimo di passare su "strade" larghe come la macchina ma con rami anche spessi che abbondantemente raggiungono il centro della strada :asd: quindi i micrograffi sono assicurati... :asd:

superteodj
29-01-2006, 11:16
manco un graffio da 4 anni a sta parte... (sensori di parcheggio rulezz)

solo ke ho una paura bestia di lasciare la macchina nei parcheggi dove le auto sono tutte in fila (dato ke certa gente se ne sbatte della propria auto e si "appoggia" di brutto nei parcheggi) ---> la lascio solo nei parcheggi a spina di pesce!! (ke per foruna a ud ce nè un po -.-)

Gianni1482
29-01-2006, 12:00
Ciao dotto' beh che dire la mia point lasciandola posteggiata fuori me la han rigata con qualche chiave lungo tutta la fiancata :ncomment: !!! Il graffio sembrava averla rovinata tutta ma stendengogli della pasta abrasiva e successivamente della cera o del polish tutto si è ridotto a livelli che per vederlo devi farci proprio caso!!!!

dottormaury
29-01-2006, 13:06
anche un amico ha una fiesta con un'anno di vita e un solco(chiamarla riga è riduttivo) che va dal fanale anteriore a quello posteriore percorrendo tutta la fiancata, che gente che c'è in giro.
comunque io mi sto convincendo a non far sistemare la mia, il graffietto si vede poco e probabilmente con tempo ne compariranno altri meglio prenderla con filosovia(o con il polish :D )