PDA

View Full Version : Contare numero Download

franksisca
29-01-2006, 00:13
ragazzi, nel mio sito vorrei sapere quante volte hanno effettuato il Download dei miei file.
Aspetto news.
Grazie a tutti e buongiorno.

VICIUS
29-01-2006, 01:27
Questo è quello che farei io.
1. creare una tabella in un db in cui viene associato un percorso e un contatore di download ad un numero. inserire tutti i file che voglio tenere d'occhio dentro questo db.
2. spostare tutti i link ai file su un pagina gateway come download.php che riceve in ingresso l'id del download. la pagina incrementa di 1 il contatore corrispondente e usa header('Location: percorso') per ridirigere al file giusto.

ciao ;)

franksisca
29-01-2006, 09:58
Questo è quello che farei io.
1. creare una tabella in un db in cui viene associato un percorso e un contatore di download ad un numero. inserire tutti i file che voglio tenere d'occhio dentro questo db.
2. spostare tutti i link ai file su un pagina gateway come download.php che riceve in ingresso l'id del download. la pagina incrementa di 1 il contatore corrispondente e usa header('Location: percorso') per ridirigere al file giusto.

ciao ;)
sospettavo che dovessi usare un db, ma senza non è possibile???
tipo, idea strana, se ogni volta che si clicca un dl, mi faccio mandare una mail in auto, con oggetto il nome del file????
lo sò che è stramba come idea, e non credo che nemmeno la possa fare, ma rimane il unto che senza DB non sè ne fà niente.......:(

VICIUS
29-01-2006, 11:17
Senza db non ho idea di come fare :(

ciao ;)

franksisca
29-01-2006, 11:23
Senza db non ho idea di come fare :(

ciao ;)
thanks, vediamo se a qualcuno vine qualche idea GENIALE, altrimenti abbandono l'idea.

Fenomeno85
29-01-2006, 12:01
puoi usare anche un semplice file di testo ;) dove salvi il numero e ogni volta incrementi ... su questa base funzionano anche alcuni contatori di pagine o visite ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

franksisca
29-01-2006, 12:07
puoi usare anche un semplice file di testo ;) dove salvi il numero e ogni volta incrementi ... su questa base funzionano anche alcuni contatori di pagine o visite ;)

idea molto interessante, avresti un esempio o potresti spiegarmi meglio il funzionamento, please:D:D:D:D:D:D:D????

Fenomeno85
29-01-2006, 13:26
te lo faccio non ce sta problem ... basta che mi dici in che linguaggio lo vuoi :D ... diciamo che se è php te lo faccio in due minuti in asp un pò di + perchè lo conosco relativamente :D ma non ho nessun problema :D

Fenomeno85
29-01-2006, 14:02
te il codice ... qui puoi vedere codice e come funziona :D

http://fenomeno85.altervista.org/pag.php?pag=contatore.php

franksisca
29-01-2006, 14:17
te il codice ... qui puoi vedere codice e come funziona :D

http://fenomeno85.altervista.org/pag.php?pag=contatore.php

ok, ora lo provo, e se mi serve aiuto mi rimetto qui.
Thanks.

Fenomeno85
29-01-2006, 14:21
tranquillo ... ricordati di fare un file in questo caso cont.txt inizializzato a 0 ;)