PDA

View Full Version : Qualche bel RPG..

Diablix
28-01-2006, 23:12
.. a qualcuno viene in mente qualche bel titolo RPG oltre ai vari KotOR, NWN, Baldur's Gate e Fable?
Magari anche di uscita recente..

akille
28-01-2006, 23:34
Baldur's Gate 2, Icewind dale 1 e 2, Fallout 2, Plaescape Torment, Morrowind+exp (e plug-in vari, soprattutto i pacchetti grafici). :O

dduke
29-01-2006, 00:40
- Fallout 1 2
- Arcanum
- Planescape: Torment
- Gothic 1 2+(notte del corvo)
- The ElderScrolls 1 2 3+(tribunal e boodmoon)
- Ultima 0 1 2 3 4 5 6 7+(serpent isle) 8 9
- NeverWinter Nights+(Shadows of Undrentide, Hordes of the Underdark)
- Knights of the Old Republic 1 2
- Vampire Bloodlines
- Baldur's Gate 1+(Tales of the Sword Coast) 2+(Throne of Bhaal)
- Avernum 1 2 3 4
- Geneforge 1 2 3
- Exile 1 2 3
- Blades of Exile
- Darklands

listone famiglia, offerta speciale chiamata "prendi tutti e li paghi pure" :read:

dduke
29-01-2006, 00:46
e poi visto che hai nominato fable mettiamoci anche questi

- Divine Divinity & Beyond Divinity
- Lionheart
- Icewind Dale 1+(Heart of Winter) 2
- Anachronox
- Arx Fatalis
- System Shock 1 2
- X2 X3
- Deus Ex 1 2

akille
29-01-2006, 01:15
dunegon siege 1 e 2
Vempire the masquerade: redemption
Ecco, ora hai tutti gli rpg per giocarci per 7-8 vite :D

-Gogeta-
29-01-2006, 08:24
Beh, non possiamo dimenticare il re indiscusso dei giochi di ruolo:
Il mitico, unico ed insuperabile DIABLO 2 + Esp. DIABLO 2 LORD OF DESTRUCTION

Per gli amanti dei RPG, non può mancare questo!

Lo conoscete?
Io come le mie tasche! :cool:

DevilMalak
29-01-2006, 11:36
che diablo sia un capolavoro è indubbio, ma non è un RPG. E' un hack'n slash, o Action RPG ( che di RPG ha ben poco )
;)

paovett
29-01-2006, 12:20
io ti straconsiglio gothic 1 e gothic 2 con l'espansione...non c'è ne per nessuno! :)

e non è IMHO... è una verità assoluta! :O :D

provare per credere! :)

akille
29-01-2006, 12:48
Sinceramente sento un gran parlare di Gothic, e mi sembra un gran bel gioco, però quel sistema di controllo me lo ha fatto abbandonare :(

prova
29-01-2006, 13:10
Beh, non possiamo dimenticare il re indiscusso dei giochi di ruolo:
Il mitico, unico ed insuperabile DIABLO 2 + Esp. DIABLO 2 LORD OF DESTRUCTION

Per gli amanti dei RPG, non può mancare questo!

Lo conoscete?
Io come le mie tasche! :cool:

Diabo, come facciamo spesso notare, non è un gioco di ruolo, bensì un semplice [e bellissimo] hack 'n slash ;)

-Gogeta-
29-01-2006, 13:12
RPG: Royal Player Game

Sulla confezione del gioco è scritto questo.
E Diablo 2 è inserito anche tra i giochi di ruolo più venduti! :)

Ognuno ha una sua idea di giochi di ruolo!
Anhce il "Signore degli anelli - La Terza Era" è un gioco di ruolo.

hack'n slash, o Action RPG cosa significano?

Diablo 2 non è per niente un hack'n slash!
Se Dungeon Siege è un gioco di ruolo anche Diablo (che è uscito prima e a cui tutti i giochi del genere si sono ispirati) lo è! :sofico:

DevilMalak
29-01-2006, 13:20
RPG = Role Playing Game...
in ogni caso se Dungeon Siege fosse un RPG pure Diablo lo sarebbe, certo! Ma nemmeno Dungeon Siege lo è.

TheDarkAngel
29-01-2006, 13:24

Sulla confezione del gioco è scritto questo.
E Diablo 2 è inserito anche tra i giochi di ruolo più venduti! :)

Ognuno ha una sua idea di giochi di ruolo!
Anhce il "Signore degli anelli - La Terza Era" è un gioco di ruolo.

hack'n slash, o Action RPG cosa significano?

Se Dungeon Siege è un gioco di ruolo anche Diablo (che è uscito prima e a cui tutti i giochi del genere si sono ispirati) lo è! :sofico:

:mc: :mc:

_Xel_^^
29-01-2006, 13:26
Beh c'è chi considera pure Counter Strike un RPG :D :sofico: :asd:

Ciau! :(

BonOVoxX81
29-01-2006, 13:35
Beh c'è chi considera pure Counter Strike un RPG :D :sofico: :asd:

Ciau! :(

Esatto....ti ricordi il coomento?

"Io uccidendo guadagno soldi e li spendo per comprare armi"

Piu' RPG di cosi' :sofico: :sofico: :sofico:

Rinha
29-01-2006, 13:40

O anche Retail Power Glove, Reunion Plus Graphic, Return Public Gift o Riesco Pur Giocando.... :sofico:

Cosa vorrebbe dire Royal Player Game? Gioco per giocatore reale?!?!?! E chi ci gioca, solo Carlo d'Inghilterra?!?!?! :sofico:

Kominus
29-01-2006, 14:02

Questa è una splendida battuta, passala a Bisio, magari ti scrittura :D
Diablo è il capostipite degli hack'n'slash.
RPG è il corrispettivo italiano di GDR ovvero Gioco Di Ruolo e Diablo sta ad un RPG come cesare cremonini alla buona musica :sofico:
Ma sembri giovane e ti perdono, ora va e non peccare più

Jon Irenicus
29-01-2006, 14:21
O anche Retail Power Glove, Reunion Plus Graphic, Return Public Gift o Riesco Pur Giocando.... :sofico:

Cosa vorrebbe dire Royal Player Game? Gioco per giocatore reale?!?!?! E chi ci gioca, solo Carlo d'Inghilterra?!?!?! :sofico:
Più semplicemente l'RPG è un lanciamissili... :asd:

kellone
29-01-2006, 14:51
Non so quanto possa essere importante una definizione.....
Quel che conta è che i giochi che vale la pena giocare sono proprio pochi, una 50ina in tutto.
Diablo 2 + LOD è uno di questi.

Kominus
29-01-2006, 15:04
Non so quanto possa essere importante una definizione.....
Quel che conta è che i giochi che vale la pena giocare sono proprio pochi, una 50ina in tutto.
Diablo 2 + LOD è uno di questi.

questo è del tutto relativo. Per me, ad esempio, diablo 2 è uno dei giochi più noiosi di tutti i tempi, l'ho disinstallato senza nemmeno completarlo.

kellone
29-01-2006, 15:31
questo è del tutto relativo. Per me, ad esempio, diablo 2 è uno dei giochi più noiosi di tutti i tempi, l'ho disinstallato senza nemmeno completarlo.
Si, relativo, ma riconducibile ad un appeal generale.
Niente e nessuno può pretendere di piacere a tutti.
Ma è indubbio che il volume del venduto, dello "scaricato" e delle frequentazioni in rete ne facciano uno dei giochi più giocati di tutti i tempi.
Idem dicasi per la serie GTA.... a me non piace assolutamente, eppure mi rendo conto che è un gran gioco.
Nessuno mi obbliga a giocarlo, ma se dovessero chiedermi un elenco dei migliori giochi, lo inserirei, per rispetto anche del comune pensare.
Se la grande maggioranza dice che Diablo 2 è un gran gioco, mi sia piaciuto o meno, lo consiglio al mio interlocutore.
Poi, lui, deciderà se gli garba o meno.

Kominus
29-01-2006, 15:40
Si, relativo, ma riconducibile ad un appeal generale.
Niente e nessuno può pretendere di piacere a tutti.
Ma è indubbio che il volume del venduto, dello "scaricato" e delle frequentazioni in rete ne facciano uno dei giochi più giocati di tutti i tempi.
Idem dicasi per la serie GTA.... a me non piace assolutamente, eppure mi rendo conto che è un gran gioco.
Nessuno mi obbliga a giocarlo, ma se dovessero chiedermi un elenco dei migliori giochi, lo inserirei, per rispetto anche del comune pensare.
Se la grande maggioranza dice che Diablo 2 è un gran gioco, mi sia piaciuto o meno, lo consiglio al mio interlocutore.
Poi, lui, deciderà se gli garba o meno.

Si si, certo questo indubbiamente. Parlando di hack'n'slash è fuori discussione che diablo sia un punto di riferimento, però personalmente nella lista dei giochi che val la pena giocare, non ce lo metterei. A maggior ragione parlando in un contesto rpg. Cmq probabilmente in questa considerazione mi lascio trascinare dai miei gusti personali che vedono in alcuni blockbuster delle schifezze clamorose.

Rinha
29-01-2006, 16:37
Mica ho mai detto che Diablo sia brutto ehhh?!?! Con tutte le ore che ci ho passato... :p

Mi faceva solo sorridere il "Royal Player Game" :D

Comunque è chiaro che NON è un gioco di ruolo... diciamo che sta ad un RPG come Thief sta ad uno sparatutto... :sofico:

-Gogeta-
29-01-2006, 18:04
Intendevo con RPG

Role Player Game, mi scuso per l'errore, ma non c'è bisogno di aggredire così ... e "prendere in giro" ... ho commesso un errore di scritture ... tutti qui ...

E poi non me lo sono inventato io che Diablo 2 è un gioco di ruolo, l'ho letto su più riviste di computer, oltre che sull'etichetta del gioco stesso.

Lo sanno tutti che la sigla RPG è l'equivalente di GDr in italiano, le altre definizioni non stanno nè in cielo, nè in terra.

Quindi sbagliamo tutti a definirlo così? Anke i produttori? Mah ...

E, comunque, a questo punto anche Ragnarock non è più un MMORPG

Kominus
29-01-2006, 18:30

esattamente. I produttori basta che inseriscano in un giochino qualsiasi degli elementi vagamente rpg, per andare sbandierando in giro di aver creato il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi. E' una cosa che fa figo, tutto questo passa poi in automatico alle varie riviste del settore e dato che molti lettori, purtroppo, prendono come oro colato tutte le corbellerie che vengono scritte dalle suddette riviste, questo clamoroso e(o)rrore (e non solo questo) si diffonde sempre più.

DevilMalak
29-01-2006, 18:45
esattamente. I produttori basta che inseriscano in un giochino qualsiasi degli elementi vagamente rpg, per andare sbandierando in giro di aver creato il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi. E' una cosa che fa figo, tutto questo passa poi in automatico alle varie riviste del settore e dato che molti lettori, purtroppo, prendono come oro colato tutte le corbellerie che vengono scritte dalle suddette riviste, questo clamoroso e(o)rrore (e non solo questo) si diffonde sempre più.

quoto
E comunque nessuno ti ha preso in giro... in ogni caso hai ancora sbagliato a definire RPG. Significa Role Playing Game.

Dylan il drago
29-01-2006, 19:04
allora diablo e' un hack and slash (manco so scriverlo :p ) gioco di ruolo e' morrowind, gothic, baldurs gate, kotor o jade empire... diablo potete dire tutto ma non e' un gdr... che ci sia scritto sulla confezione o che lo dicano le riviste ha poco significato... ma la differenza la si capisce giocandoci...cioe' in diablo devi picchiare pigiare e stop, c'e' elemento rpg per carita' ma e' cosi' semplice che metterlo in relazione a un gioco come morrowind viene quasi da ridere... insomma hanno carature diverse i due generi... uno e' molto rilassante dove il cervello non ha bisogno per forza di spremersi, ti diverti e stop nell'altro caso un vero gdr diventa molto piu' pesante e non a tutti puo' piacere... ci sono molte cose nel mondo che vengono chiamate nel modo sbagliato solo perche' "ormai si sono diffuse cosi'" quindi e' normale che molti dicano che diablo sia un rpg...

cmq tornando a noi... RPG nel vero senso della parola posso consigliarti solo il prossimo Oblivion (seguito di morrowind ) in uscita (ancora uno max 2 mesi :) )

paovett
29-01-2006, 22:07
Sinceramente sento un gran parlare di Gothic, e mi sembra un gran bel gioco, però quel sistema di controllo me lo ha fatto abbandonare :(

in effetti il sistema di controllo è un po' incasinato all'inizio, ma dopo poche ore di gioco non ci si fa più caso...non è un problema insosrmontabile... :)

-=Krynn=-
30-01-2006, 09:33
allora diablo e' un hack and slash (manco so scriverlo :p ) gioco di ruolo e' morrowind, gothic, baldurs gate, kotor o jade empire... diablo potete dire tutto ma non e' un gdr... che ci sia scritto sulla confezione o che lo dicano le riviste ha poco significato... ma la differenza la si capisce giocandoci...cioe' in diablo devi picchiare pigiare e stop, c'e' elemento rpg per carita' ma e' cosi' semplice che metterlo in relazione a un gioco come morrowind viene quasi da ridere... insomma hanno carature diverse i due generi... uno e' molto rilassante dove il cervello non ha bisogno per forza di spremersi, ti diverti e stop nell'altro caso un vero gdr diventa molto piu' pesante e non a tutti puo' piacere... ci sono molte cose nel mondo che vengono chiamate nel modo sbagliato solo perche' "ormai si sono diffuse cosi'" quindi e' normale che molti dicano che diablo sia un rpg...

cmq tornando a noi... RPG nel vero senso della parola posso consigliarti solo il prossimo Oblivion (seguito di morrowind ) in uscita (ancora uno max 2 mesi :) )

non posso che quotare

Jon Irenicus
30-01-2006, 13:35
Intendevo con RPG

Role Player Game, mi scuso per l'errore, ma non c'è bisogno di aggredire così ... e "prendere in giro" ... ho commesso un errore di scritture ... tutti qui ...

E poi non me lo sono inventato io che Diablo 2 è un gioco di ruolo, l'ho letto su più riviste di computer, oltre che sull'etichetta del gioco stesso.

Lo sanno tutti che la sigla RPG è l'equivalente di GDr in italiano, le altre definizioni non stanno nè in cielo, nè in terra.

E, comunque, a questo punto anche Ragnarock non è più un MMORPG
Da parte mia era solo una battutina innocente, non una presa in giro, non mi permetterei mai! :) Cmq concordo con gli altri nel dire che Diablo è un H&K (abbrevio perchè nemmeno io so come si scrive :p ) certo degli elementi rpg ben marcati ce li ha... Se uno ha dubbi gioca a Planescape Torment e se li toglie, ce n'è molta di differenza :O :cool: (ovviamente anche i vari BG, gothic, kotor, TES ecc... Ma Torment sotto certi aspetti è l'rpg per eccellenza)...

-Gogeta-
30-01-2006, 14:47
Non mi sono arrabbiato ... era solo per precisare ... :D

Vedrò di no sbagliare più! :D

Giovamas
30-01-2006, 17:25
(ovviamente anche i vari BG, gothic, kotor, TES ecc... Ma Torment sotto certi aspetti è l'rpg per eccellenza)...
Torment è il CRPG. Potrei consigliare anche Arcanum o BG, IWD ed altri... Diablo 2 non è un gioco di ruolo ma come Dungeon Siege è un HKS con statistiche: quello che dicono le riviste, se così dicono, è una bischerata. Spettacolo l'avatar il sgt, Hartman

Jon Irenicus
30-01-2006, 22:32
Non mi sono arrabbiato ... era solo per precisare ... :D

Vedrò di no sbagliare più! :D:flower:
Spettacolo l'avatar il sgt, Hartman :D :D :D

]DaLcA[
30-01-2006, 23:58
Anachronox :ave:

Un RPG fantastico (anche se abbastanza lineare) con una storia stupenda piena di colpi discena e dei personaggi caratterizzati magnificamente (non mi sono limitato con gli aggettivi :D )!

Lo considero un'enorme puntata di futurama, ti fa morire dal ridere!

Dai un'occhiata alla recensione su http://www.gamespot.com/pc/rpg/anachronox/index.html?q=anachronox

E alla pagina della traduzione in italiano su http://hosted.multiplayer.it/anachronox/

:cool:

Ovvio che adoro anche Baldur's Gate, ma è già stato ampiamente citato ;)