PDA

View Full Version : Help F.E.A.R.

viggio
28-01-2006, 22:23
Ciao a tutti!Volevo sapere se qualcuno conosce un modo per ottimizzare un po' le prestazioni di F.E.A.r. (a parte giocare a 640x480 e disabilitando tutto :D ). Mi spiego meglio: mi capita a volte che quando mi affaccio da una stanza o da una porta e il gioco debba visualizzare uo spazio più ampio o con più oggetti il gioco si fermi un attimo (come per caricare qualcosa) e poi vada avanti. Questa era una cosa che a suo tempo si fverificava anche con doom3 e molti avevano risolto il problema andando a modificare sul file config una voce che aumentava la memoria sul disco fisso a disposizione, in supporto alla ram. Non è che si può fare qualcosa del genere anche con questo gioco?Grazie a tutti quelli che abbiano la cortesia di rispondermi,ciao!!1

viggio
29-01-2006, 10:45
up :D

Codename47
29-01-2006, 13:34
Prova a dare un'occhiata QUI (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5189) . Poi prova ad impostare il file di paging ad una dimensione fissa (metti 1280-1280). E' strano che ti vada così, hai provato ad aggiornare i driver?

viggio
29-01-2006, 20:39
E' anche vero che ho un sacco di impostazioni settate al max,ma cmq ho i catalyst 6.1!
e come si modifica il file di paging?

Codename47
29-01-2006, 20:43
E' anche vero che ho un sacco di impostazioni settate al max,ma cmq ho i catalyst 6.1!
e come si modifica il file di paging?

Non c'entra, anch'io ci gioco con tutto al max tranne aa e soft shadows. Prova a guardare se hai le soft abilitate, magari è quello. Tolgono un buon 30% di prestazioni.

Codename47
29-01-2006, 20:46
Per il file di paging clikki col destro su risorse del computer/avanzate/la prima casella impostazioni/avanzate/cambia/scrivi nei 2 spazi 1280 e clikki su imposta. Alla fine riavvii il pc.

viggio
29-01-2006, 20:51
Grazie per le dritte, provo immediatamente!
Mi interessava un'altra cosa: dicevi che ti sembrava strano che il gioco facesse così: ma quali sono i requisiti per giocare senza problemi, oltre a quelli scritti sulla confezione del gioco?

Codename47
29-01-2006, 20:56
Grazie per le dritte, provo immediatamente!
Mi interessava un'altra cosa: dicevi che ti sembrava strano che il gioco facesse così: ma quali sono i requisiti per giocare senza problemi, oltre a quelli scritti sulla confezione del gioco?

Beh se pretendi di giocare con tutto al massimo, comprese soft e filtri, e non scendere mai sotto i 60 fps, li ci vuole almeno una x1900. Io con le impostazioni che ti ho detto prima ci gioco abbastanza bene perchè sono uno che si accontenta di un framerate non molto elevato in alcuni punti. Mettendo le texture su medio migliora decisamente. Con la tua scheda comunque dovresti giocarci degnamente alle impostazioni che ti ho detto.