View Full Version : Nuovo utente ZA
whiteshark
28-01-2006, 22:12
Ciao a tutti sono nuovo di Zone Alarm e non riesco a capire cos'è questo avviso (allego immagine), qualcuno me lo sa spiegare e cosa devo fare, dovrebbe essere un tentativo di entrata nel mio pc.
Grazie
gioran888
29-01-2006, 00:40
Ciao a tutti sono nuovo di Zone Alarm e non riesco a capire cos'è questo avviso (allego immagine), qualcuno me lo sa spiegare e cosa devo fare, dovrebbe essere un tentativo di entrata nel mio pc.
Grazie
Beh, è l'invio di un pacchetto UDP verso il tuo PC. Potrebbe anche essere una intrusione. Comunque puoi disattivare tutti gli avvisi, altrimenti non campi più :ciapet:
Vedi su whois a che rete appartiene l'IP.......magari è solo il router del tuo provider che cerca i pc connessi. Poi vedi se si ripete.
Ciao
whiteshark
29-01-2006, 00:53
grazie! In effetti come dicevi tu certi corrispondono a tiscali ma altri no.....devo mettirli su "attendibili" o bloccarli tutti senza nessun problema?
gioran888
29-01-2006, 11:05
grazie! In effetti come dicevi tu certi corrispondono a tiscali ma altri no.....devo mettirli su "attendibili" o bloccarli tutti senza nessun problema?
No, blocca comunque.......la connessione procede comunque senza problemi. Io su attendibili, metto solo alcuni siti che diversamente non mi funzionano (tipo e-commerce, home banking, ecc. ecc.)
Ciao
p.s.
mettiti il FW in modalità "silenziosa" altrimenti ti uccide con tutti quegli avvisi.
Ciao
whiteshark
29-01-2006, 14:21
ok, grazie di tutto....alla prossima!
p.s. come antivirus ho avast free...non ci dovrebbero essere problemi di inconpatibilità?
gioran888
29-01-2006, 15:04
ok, grazie di tutto....alla prossima!
p.s. come antivirus ho avast free...non ci dovrebbero essere problemi di inconpatibilità?
Guarda, anche io avevo testato quella configurazione e non ho mai avuto problemi, sebbene ZA in fase di setup segnalasse l'incompatibilità. Al limite, se ti da problemi, prova ad arrestare il provider "web" di avast.
Ciao
whiteshark
29-01-2006, 16:39
ok tutto apposto....ma ora ho un altro problema non riesco a condividere la connessione con il portatile.....ho aggiunto l'IP attendibile del portatile ma non riesco a connettermi....sai perchè?
gioran888
29-01-2006, 20:26
ok tutto apposto....ma ora ho un altro problema non riesco a condividere la connessione con il portatile.....ho aggiunto l'IP attendibile del portatile ma non riesco a connettermi....sai perchè?
La trusted zone deve essere a protezione ZERO, cioè escludendo completamente il FW........prova così. Comunque sulla rete non posso aiutarti di più........
whiteshark
29-01-2006, 23:06
Grazie mi sei stato di grande aiuto...ciao.
gioran888
29-01-2006, 23:20
Grazie mi sei stato di grande aiuto...ciao.
Figurati.......ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.