PDA

View Full Version : [req] ghost alternativa

aiacel
28-01-2006, 21:04
Esiste una alternativa free al nortoin ghost che gestica le unità SATA e l'NTFS?

Grazie

naso
29-01-2006, 10:43
Esiste una alternativa free al nortoin ghost che gestica le unità SATA e l'NTFS?

Grazie
x il sata nn saprei... domani poemriggio provo, visto che sarà la mille millesima persona che lo chiede.
x l'ntfs, chiunque....
io uso true image... se hai pazienza di aspettare (o se no scarichi la demo...) domani pomeriggio ti faccio sapere.. sempre di avere in negozio un hd sata... (che forse è proprio quello che mi manca... :muro: )
ps ho un negozio di assistenza.. nn di vendita... ;)

aiacel
29-01-2006, 19:30
... se hai pazienza di aspettare (o se no scarichi la demo...) domani pomeriggio ti faccio sapere..

Certo che aspetto, ma parli di demo, è un programma a pagmento?

Ciao E Grazie

Leron
29-01-2006, 21:37
Certo che aspetto, ma parli di demo, è un programma a pagmento?

Ciao E Grazie
si sarebbe a pagamento (però è migliore di ghost)

a dicembre c'era la versione 8 allegata a winmagazine

cmq se cerchi trovi la versione deluxe che è free (ma non fa backup da USB e da LAN, anche se supporta NTFS e SATA)

aiacel
30-01-2006, 09:51
Diavolo è un programma da 39Mb !!!
Il gosth (la parte essenziale) era un programmino di qualche centinaio di kb e volendo si poteva far a meno di installarlo.
Ho appena finito un mediacenter e adesso che è tutto funzionante volevo farne un immagine prima di installare altri software che potrebbero "sporcare" il sistema. Ma se installo True image che è 39MB e andassi a rendere instabile il sistema??????
Bhe cercavo qualcosa di semplice, tipo il filettino di ghost per l'appunto, che non necessiti di installzione.

Grazie

Leron
30-01-2006, 10:14
Il gosth (la parte essenziale) era un programmino di qualche centinaio di kb e volendo si poteva far a meno di installarlo.
Ho appena finito un mediacenter e adesso che è tutto funzionante volevo farne un immagine prima di installare altri software che potrebbero "sporcare" il sistema. Ma se installo True image che è 39MB e andassi a rendere instabile il sistema??????
Bhe cercavo qualcosa di semplice, tipo il filettino di ghost per l'appunto, che non necessiti di installzione.

Grazie
vuoi il top non puoi pretendere una porcheria come ghost

non dirmi che non hai 40 mb liberi sul disco

Ma se installo True image che è 39MB e andassi a rendere instabile il sistema??????

instabile il sistema??? guarda che trueimage è uno dei programmi più "solidi" che stanno in circolazione

se vuoi fare le cose sul serio (backup incrementali, cd di avvio automatico, ripristino in pochi secondi) prendi true image

altrimenti accontentati di ghost

aiacel
30-01-2006, 12:34
ok, ok ho capito True Image è il non plus ultra.
Nel campo del "gratis" c'è niente ?

naso
30-01-2006, 12:42
se ti fidi....

avevo trovato qualcosa oggi lo cerco e ti faccio sapere se lo ritrovo..

Leron
30-01-2006, 12:44
come già detto, true image deluxe (ma non fa backup da USB e da LAN)

aiacel
31-01-2006, 17:05
Con tale programma è possibile anche salavare e ripristinare la stessa partizione su cui è installato?

naso
31-01-2006, 17:59
Con tale programma è possibile anche salavare e ripristinare la stessa partizione su cui è installato?
certo..

aiacel
10-06-2006, 13:19
TRUE IMAGE per installarsi chiede di connettersi ad internet. Il problema èche lo devo adobrare ad un HTPC non connesso in rete dunqule il simpatico programmini rifiuta di installarsi. Alternative?

Leron
10-06-2006, 15:52
TRUE IMAGE per installarsi chiede di connettersi ad internet.
a me non ha chiesto niente.

alternative così valide non ce ne sono.

ps: hai la signature irregolare, si possono mettere max 3 smile non di più

sei pregato di editarla ;)

Kewell
10-06-2006, 17:26
Attenzione che true image deluxe non supporta il raid (o meglio l'immagine te la fa... il problema è ripristinarla da dos).

aiacel
13-06-2006, 20:47
ps: hai la signature irregolare, si possono mettere max 3 smile non di più

sei pregato di editarla ;)

ma dai....adesso c'è la censura anche sugli smile ???? Giura che non è uno scherzo sulla testa di Bill Gates se non non gli tocco...... :sofico:

Blackie
14-06-2006, 06:09
True image 8 è in edicola con il numero di giugno di IL MIO COMPUTER, alla folle cifra di 3.90 €.
Funziona benissimo e non richiede Internet per essere installato.
Volendo si può creare un cd d'avvio durante l'installazione che permette di fare e ripristinare le immagini senza che il programma sia installato sul pc.

Di solito i media center si fanno con hd da 250 gb, non vedo il problema dei 39 mb.
Comunque sappi che io ho dell'Acronis ho installatoTrue Image e Privacy Expert e la cartella Acronis è di 23.5 mb.
Poi ritenere un programma di sicurezza " sporcizia"..... :doh: :muro: :muro:

Leron
14-06-2006, 08:19
ma dai....adesso c'è la censura anche sugli smile ???? Giura che non è uno scherzo sulla testa di Bill Gates se non non gli tocco...... :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

se non la editi tu non ci sono problemi, lo faccio io se vuoi ;) ma la edito a modo mio :D

Hal2001
14-06-2006, 08:55
True image 8 è in edicola con il numero di giugno di IL MIO COMPUTER

Non l'hanno resa gratuita per tutti? Sono accordi con il mensile?

matteo1
14-06-2006, 09:00
quella per tutti è una versione vecchia e hostata da qualche parte il cui link è sul forum ma fatto in modo privato da un utente;la versione 8PE la mettono spesso allegata ai cd-dvd delle riviste. :)

Leron
14-06-2006, 09:13
quella per tutti è una versione vecchia e hostata da qualche parte il cui link è sul forum ma fatto in modo privato da un utente;la versione 8PE la mettono spesso allegata ai cd-dvd delle riviste. :)
non era gratuita ma inclusa anche quella in una rivista

plagio
14-06-2006, 11:32
Attenzione che true image deluxe non supporta il raid (o meglio l'immagine te la fa... il problema è ripristinarla da dos).

Quindi io che ho un RAID0 come posso fare ? Mi tocca usare ghost ?
Ma non c'e' un modo di fargli caricare i driver del controller RAID quando restora da DOS ?

Blackie
14-06-2006, 11:33
Capisco comprare il programma a 60/70 €, ma mettersi a discutere se lo stesso programma a 3.90 € è gratuito o meno...
Se regalassero xp con una rivista da 15 € vi lamentereste che è tanto?

Leron
14-06-2006, 11:35
Quindi io che ho un RAID0 come posso fare ? Mi tocca usare ghost ?
no, basta che usi true image in versione completa

plagio
14-06-2006, 11:37
no, basta che usi true image in versione completa

Grazie

Hal2001
14-06-2006, 12:04
Capisco comprare il programma a 60/70 €, ma mettersi a discutere se lo stesso programma a 3.90 € è gratuito o meno...
Se regalassero xp con una rivista da 15 € vi lamentereste che è tanto?

Ognuno fa i conti in tasca a casa propria. Non mi pare ti abbia detto che voglio scroccare o piratare qualche software, erano semplici domande per la licenza.

Blackie
14-06-2006, 12:17
Per la licenza dei programmi omaggio con le riviste mi han detto che bisogna tenere la copia del giornale con cui si trovava il cd

parroco
14-06-2006, 12:46
True image 8 è in edicola con il numero di giugno di IL MIO COMPUTER, alla folle cifra di 3.90 €.
cut
grazie, oggi passo in edicola e me la accatto.
la cifra è folle ma sento di poter fare una pazzia :)

plagio
14-06-2006, 16:24
Ora mi leggo il thread ufficiale di true image. Intanto, provo a domandare qua'.

Questo acronis true image puo' funzionare senza che girino processi in background ?

In pratica io vorrei usarlo per fare l'immagine del mio disco ogni tanto e non me ne importa nulla delle funzionalita' tipo backup incrementali o punti di ripristino automatici. Posso semplicemente utilizzare il programma quando mi serve senza che ci siano processi che partono in automatico e servizi vari aggiunti ?

Grazie

Blackie
14-06-2006, 17:33
Acronis True Image non crea nessun servizio in background e niente che parta all'avvio, puoi anche crearti il cd di boot e togliere il programma, puoi farti le immagini avviando il pc dal cd.

Hal2001
14-06-2006, 19:37
Acronis True Image non crea nessun servizio in background e niente che parta all'avvio, puoi anche crearti il cd di boot e togliere il programma, puoi farti le immagini avviando il pc dal cd.

Ottimo, era quello che cercavo!
Peccato per i 50€, ma se mi soddisfa li spenderò più che volentieri.
Stiamo parlando della versione workstation vero?

Leron
14-06-2006, 19:42
di default TI crea un paio di servizi e di processi, ma puoi disabilitarli

(cmq se vuoi fare il restore SENZA cd di boot devi riavviarli)

parroco
14-06-2006, 20:23
grazie, oggi passo in edicola e me la accatto.
la cifra è folle ma sento di poter fare una pazzia :)
MA PORCA ************** ma è il 14 giugno! cosa ci fa in edicola il numero di luglio? il mio computer di giugno a giugno non si trova :nono:
e adesso? :help:
provo con gli arretrati.

Blackie
15-06-2006, 05:47
MA PORCA ************** ma è il 14 giugno! cosa ci fa in edicola il numero di luglio? il mio computer di giugno a giugno non si trova
e adesso?
provo con gli arretrati

Tranquillo, tieni d'occhio un'edicola un po' fornita, un mese sì e uno no true image 8 lo trovi con qualche giornale, anche se magari non è Il Mio Computer

parroco
15-06-2006, 07:53
Tranquillo, tieni d'occhio un'edicola un po' fornita, un mese sì e uno no true image 8 lo trovi con qualche giornale, anche se magari non è Il Mio Computer
sul sito di futureitaly non ho trovato neppure il servizio arretrati.

tenere d'occhio l'edicola mi mette male :) proverò a dare una occhiata ogni tanto.
grazie!