Entra

View Full Version : ASUS p505

roratonet
28-01-2006, 20:33
Ciao a tutti,
un mio amico ha aquistato questo SmartPhone il Settembre scorso e me lo vuole vendere a 350€ (ora costa nuovo 505€)!
Secondo voi è un affare? E' buono come palmare? E se voglio accedere alla mia rete wireless che devo fare? Quanto mi costano gli accessori per farlo?
Fatemi sapere tutto su questo SmartPhone che si dice sia uno dei migliori :D

roratonet
30-01-2006, 19:01
Qualcuno? :D

TaЯmiclΞ
18-02-2006, 14:20
Anch'io avrei intenzione di acquistare questo smarthphone e volevo sapere se è buono e se è possibile applicare il navigatore GPS via bluetooth :)

roratonet
18-02-2006, 16:18
Anch'io avrei intenzione di acquistare questo smarthphone e volevo sapere se è buono e se è possibile applicare il navigatore GPS via bluetooth :)

Lo smartphone è buono, gli auricolari fanno schifo (meglio prendersi un auricolare bluetooth), per il navigatore gps, è possibile visto che è anche un palmare!
:D

TaЯmiclΞ
18-02-2006, 17:19
:D Bella lì! Allora corro a comprarlo! :D Dunque per farlo funzionare ho bisogno di un ricevitore blutooh/GPS e una SD con precaricata la mappa o ho bisogno anche del software? sbirciando qua e là in rete ho trovato il
Tom Tom Navigator 5+SW+MappeItalia (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43f74f6b029299282740d46e0c8906d7/Product/View/TO012487?prova=1399)
Pero magari basta comprare il ricevitore e il resto lo scarichi dalla rete possibile? :rolleyes:

TaЯmiclΞ
23-02-2006, 18:10
Qualcuno sà se il tomtom 5 navigator per PDA funziona con l'ASUS P505? :help:

roratonet
23-02-2006, 18:20
Qualcuno sà se il tomtom 5 navigator per PDA funziona con l'ASUS P505? :help:

Si, funziona senza problemi! :D

TaЯmiclΞ
23-02-2006, 19:50
:mbe: sicuro? lo hai testato tu stesso?xkè sono molto confuso e indeciso se prenderlo o no dato che sul sito ufficiale nell'elenco dei palmari compatibili nn c'è l'asus :read: Cmq se mi garantisci al 100% che funziona senza problemi il mese prossimo ci faccio un pensierino :D
Sai non me ne intendo molto di GPS e navigazione satellitare e sto cercando di orientarmi senza fare acqusti inutili.

roratonet
23-02-2006, 22:51
:mbe: sicuro? lo hai testato tu stesso?xkè sono molto confuso e indeciso se prenderlo o no dato che sul sito ufficiale nell'elenco dei palmari compatibili nn c'è l'asus :read: Cmq se mi garantisci al 100% che funziona senza problemi il mese prossimo ci faccio un pensierino :D
Sai non me ne intendo molto di GPS e navigazione satellitare e sto cercando di orientarmi senza fare acqusti inutili.

Ho preso la versione 5 del TomTom e non mi rilevava l'antenna GPS bluetooth! Mi sono fatto dare l'update 5.21 e me lo rileva senza problemi! Per il resto, funziona al 100%, mai riscontrato problemi dopo 3 giorni di intenso uso! Te lo garantisco, vai sul sicuro. :D

Aggiungo che la mia antenna non è quella del TOMTOM ma l'ho presa separatamente, quindi la versione 5 non me la rilevava (rileva solo poche antenne bluetooth), poi con la 5.21 ho risolto! :read:

TaЯmiclΞ
25-02-2006, 09:56
:D ah ecco dunque se utilizzo antenna e software di tomtom dovrebbe andar tutto bene.
Cmq ho un'altra cosa da chiederti: premetto che sono nuovo nel mondo degli smarthphone e vorrei riuscire a capire come (imbarazzante da chiedere :huh: ) come cavolo di spegne l'asus p505?La notte vorrei tenerlo spento ma se premo o tengo premuto il tasto dell'accensione non succede niente, massimo si spegne lo schermo ma il segnale rimane attivo e riceve chiamate :rolleyes:

roratonet
25-02-2006, 12:52
:D ah ecco dunque se utilizzo antenna e software di tomtom dovrebbe andar tutto bene.
Cmq ho un'altra cosa da chiederti: premetto che sono nuovo nel mondo degli smarthphone e vorrei riuscire a capire come (imbarazzante da chiedere :huh: ) come cavolo di spegne l'asus p505?La notte vorrei tenerlo spento ma se premo o tengo premuto il tasto dell'accensione non succede niente, massimo si spegne lo schermo ma il segnale rimane attivo e riceve chiamate :rolleyes:

Sul retro, in basso a destra c'è una levetta da spostare con la pennina! Cmq...perché vuoi spegnerlo? puoi anche solo premere il pulsante in alto a destra e metterlo sulla cradle in carica! :muro:

Se intendi spegnere il telefono, basta che con la pennina tocchi il simbolo del segnale del telefono (la Y con le lineette affiancate), e attivi la MODALITA' AEREO :mbe:

TaЯmiclΞ
25-02-2006, 16:47
:D ah che scemo!!non avevo prorpio pensato alla modalità aereo :doh: tra l'altro tra parentesi c'è scritto telefono spento! :asd: grazie

TaЯmiclΞ
25-02-2006, 17:05
Ho ancora una domanda, in giro per la rete si trovano svariati programmi per pocket pc ma molte volte fanno riferimento al processore utilizzato come MIPS, SH3,ARM...insomma noi che tipo usiamo? per quel che ne so io utilizziamo un Intel PXA270...e credo che solo le applicazioni compatibili con quest'ultimo si possono installare correggimi se sbaglio :D
In caso conosci qualche sito dove posso trovare applicazioni per il nostro processore?

roratonet
25-02-2006, 20:50
Ho ancora una domanda, in giro per la rete si trovano svariati programmi per pocket pc ma molte volte fanno riferimento al processore utilizzato come MIPS, SH3,ARM...insomma noi che tipo usiamo? per quel che ne so io utilizziamo un Intel PXA270...e credo che solo le applicazioni compatibili con quest'ultimo si possono installare correggimi se sbaglio :D
In caso conosci qualche sito dove posso trovare applicazioni per il nostro processore?

Il nostro processore è di tipo ARM, applicazioni per il processore non ne conosco :(

TaЯmiclΞ
26-02-2006, 11:30
Il nostro processore è di tipo ARM, applicazioni per il processore non ne conosco :(
Ieri cercando nelle rete è saltato fuori questo sito pieno zeppo di applicazioni alcune gratuite altre a pagamento,c'è di tutto dalla grafica all'ufficio agli antivirus!Basta leggere le info e cercare la compatibilità con ARM..
Ecco il link Pimp My Pocket PC (http://www.pimpmypocketpc.com/pocketpc/archives/programmi-pocket-pc/3/)

roratonet
26-02-2006, 21:08
Ieri cercando nelle rete è saltato fuori questo sito pieno zeppo di applicazioni alcune gratuite altre a pagamento,c'è di tutto dalla grafica all'ufficio agli antivirus!Basta leggere le info e cercare la compatibilità con ARM..
Ecco il link Pimp My Pocket PC (http://www.pimpmypocketpc.com/pocketpc/archives/programmi-pocket-pc/3/)

Grazie per avermi segnalato questo sito, veramente ben fatto!
Cmq offre programmi PER POCKET PC, non per il processore! :D

Sai cosa sto cercando io? un sostituto all'ASUS MENU (quello che compare a tastiera chiusa) che mi permette di scrivere sms dalla tastiera, cancellare/editare gli sms, spedirli ecc. (tipo un normale cellulare)!

O almeno un programma che riproduce la tastiera da cellulare sul display a tastiera aperta! :muro:

TaЯmiclΞ
27-02-2006, 11:52
Grazie per avermi segnalato questo sito, veramente ben fatto!
Cmq offre programmi PER POCKET PC, non per il processore! :D

:D Cmq funzionano benissimo!Mi sono scaricato Magic SS per fare gli screenshot al PDA e non mi ha dato nessun problema sia nell'installazione che nella funzione! :yeah: t allego uno screenshot fatto con questo programmino!