PDA

View Full Version : Help! Problemi con masterizzatore

Carpa
28-01-2006, 20:15
Ho un computer portatile Acer Aspire 1353LM, acquistato nel gennaio 2004, com masterizzatore dvd "Pioneer DVD-RW DVR-K12RA". Non l'ho usato spesso, ho masterizzato, infatti, al massimo un paio di cd al mese e al massimo circa 5 dvd in totale. Comunque all'improvviso ha smesso di funzionare: se inserisco un Cd (vuoto o pieno con qualsiasi tipo di contenuto) o un Dvd (vuoto o pieno con qualsiasi tipo di contenuto) per 3 o 4 secondi si sente il cd ke gira poi smette all'improvviso e sullo schermo compare la clessidra vicino alla freccia del mouse a intermettitenza senza smettere fino a ke tolgo il cd o il dvd e la luce sull'esterno del masterizzatore rimane fissa. Ho provato anche ad aprire Nero con il cd o dvd inserito e si blocca, nn fa vedere neanke la prima skermata e appena tolgo il cd o dvd tutto torna normale e si avvia come al solito. Ho anke provato a riavviare il computer con un cd o dvd inserito e si blocca all'avvio, cioè non fa neanke caricare il sistema operativo (Windows XP Home Edition).
Da cosa può dipendere tutto ciò? Che mi consigliate di fare, considerando che fino ad oggi il masterizzatore non mi aveva dato mai problemi?
Ringrazio fin da ora kiunque vorrà darmi un consiglio. Ciao.

Carpa
29-01-2006, 20:24
Nessuno ha un consiglio da darmi? Ditemelo se lo devo portare a riparare o a sostiuire secondo voi. Per favore sono disperato... Grazie

gabryboom
29-01-2006, 20:48
anche io ho lo stesso problema, ho un notebook Acer (quello nella sign) e da qualche settimana nn mi funziona + quando masterizzo o DVD...

x ora nn ho risolto, ti scrivo il link del post che ho aperto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1105850

ho anche visto che su wintricks (http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html) è uscito un file reg x cercare di riparare il malfunzionamento dei masterizzatori, ma ancora nn l'ho provato...

se lo provi fammi sapere!!!!!
:O

Carpa
31-01-2006, 18:54
Ho provato ma niente. Qualcuno ha qualche altra soluzione?

Yuri.85
31-01-2006, 19:34
Ho un Lg GSA4166B che scrive fino a 16x.
Ho masterizzato a 8x e mi andava a 4.Ho cambiato il cavo bus e poi funzionava correttamente.
Oggi riprovo dopo qualche settimana e mi ritorna il problema iniziale.

Non ho effettuato modifiche al firmware,ho soltanto un secondo masterizzatore.Può essere quello che dà conflitto?

Grazie.