PDA

View Full Version : [Pisa+sped] Abit NF7-S 2.0

FiSHBoNE
28-01-2006, 20:06
Motherboard Abit NF7-S 2.0

http://www.abit-usa.com/images/products/NF7_S_large.jpg

http://www.abit-usa.com/products/mb/products.php?categories=1&model=124

con scatola, cavi, manuale, serillel, staffe, cd ma priva di garanzia in quanto scaduta (la scheda è stata comprata presso SD il18 agosto 2003).

la scheda non ha subito modifiche hardware irreversibili, mi sono limitato a metterci dissipatore passivo in rame vantec sul southbridge e dissipatore attivo in rame vantec (identico nella forma al dissy originale) sul northbridge. Ho comunque ancora il dissipatore originale del northbridge.

prezzo: 55 euro

NOTA BENE

- pagamento anticipato via bonifico vaglia o postepay
- spese di spedizione escluse
- modalità di spedizione a discrezione dell'utente
- consegna a mano priorità assoluta a patto che non debba muovermi molto

FiSHBoNE
29-01-2006, 10:11
up

guns81
29-01-2006, 10:13
scambi con qualkosa o vendi e basta? :)

Res3rator
29-01-2006, 11:26
Coda se perfettamente funzionante.

FiSHBoNE
29-01-2006, 13:17
scambi con qualkosa o vendi e basta? :)

vendo e basta, ho ricomprato tutto l'ambaradan pochi giorni fa. :)

Coda se perfettamente funzionante.

è perfettamente funzionante ovviamente, la sto usando anche ora mentre scrivo.

guns81
29-01-2006, 13:19
guarda se ti interessa qualkosa qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122913
oppure un muletto completo p3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096799

altrimenti up e buona vendita :)

FiSHBoNE
30-01-2006, 09:19
guarda se ti interessa qualkosa qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122913
oppure un muletto completo p3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096799

altrimenti up e buona vendita :)

grazie guns, non mi interessano scambi come ho detto sopra. ;)

Res3rator
30-01-2006, 14:32
sono molto interessato alla scheda, hai mai fatto test in OC?

FiSHBoNE
30-01-2006, 16:58
sono molto interessato alla scheda, hai mai fatto test in OC?

si, per quanto l'xp-m e le memorie mi consentissero. Il procio (un 2600+) non è mai spiccato per overclocckabilità (anche 2 miei amici che l'hanno comprato con me identico si sono ritrovati nella stessa situazione). Le memorie sono delle modeste Twinmos pc3200 che ho tenuto a lungo a 225MHz. Oltre non sono mai andate stabilmente. IL processore l'ho tirato fino a poco meno di 2400MHz, ma ha lavorato prevalentemente a 225x10 con 1,55V di core.
non perchè la vendo io, ma la nf7-s per chi sta dietro all'overclock è sempre stata considerata una scheda molto flessibile.

ciao.

Res3rator
30-01-2006, 17:03
vorrei solo sapere se la scheda con il dissy vantec è molto rumoroso,e(ora non ricordo quale versione ne è sporovista) se ha il controller per il raid integrato.

FiSHBoNE
30-01-2006, 17:12
vorrei solo sapere se la scheda con il dissy vantec è molto rumoroso,e(ora non ricordo quale versione ne è sporovista) se ha il controller per il raid integrato.

non particolarmente direi. Non ricordo sinceramente se il dissipatore originale (uguale al vantec ma non in rame) avesse ventola rumorosa oppure lo cambiai solo per mettercelo in rame. A provare faccio presto, appena spengo il pc lo provo.
per il controller raid, si, ha il controller sata raid Silicon Image 3112 (mi pare il modello sia questo).

Res3rator
30-01-2006, 17:18
ascolta è per un amico se riesci a farmi spese a mettà l'hai venduta,effetuo la ricarica domani stesso.Non è per caso che hai da vendere anche un tubetto di artic silver 5?

FiSHBoNE
30-01-2006, 17:32
ascolta è per un amico se riesci a farmi spese a mettà l'hai venduta,effetuo la ricarica domani stesso.Non è per caso che hai da vendere anche un tubetto di artic silver 5?

no, artic silver 5 non ne ho disponibile... ho solo un tubetto di pasta termoconduttiva che tra l'altro trovai col vantec di cui si è parlato sopra che però mi serve.
probabilmente ho anche una bustina di pasta termoconduttiva trovata con un altro dissipatore, di quelle però economiche che mettono in bundle. Te la darei senza problemi e gratis.

per la spedizione si possono fare spese a metà se spedisco in paccocelere3, ma se come forse è meglio (a te la scelta) vuoi spedizione assicurata le spese sono circa 11 euro (8,20 + 2,65 = 10,85), e dato il proposito subdolo di farci necssariamente almeno 50 euro, arriverei a 61 euro spedita. E tutti vissero felici e contenti.

dimmi te.

ciao.

Res3rator
30-01-2006, 18:19
ok,se mi passi il tuo numero post pay possiamo anche concludere,preferirei un j+3 standard,non è per me la persona a cui e destinata ha un po le bracine corte , :D , cmq domani spedisco, mi raccomando tutti gli accessori e la placchetta posteriore ;) , aspetto il tuo numero di postypay grazie ciao.

FiSHBoNE
01-02-2006, 09:02
up (in attesa di ukteriori notizie da Res3rator).

aleseve
05-02-2006, 23:43
coda se ancora disponibile :)

alexbsc
06-02-2006, 00:04
Coda!

Paolo.. dai via la NF7 e non mi interpelli?! :sofico:

Ho la mobo che mi sta salutando e vorrei tenere l'XP-m ancora per un pò, trattiamo?

Ciau!

FiSHBoNE
06-02-2006, 21:38
coda se ancora disponibile :)

no, mi dispiace. Spedita oggi a Res3rator. Alla prossima

Coda!

Paolo.. dai via la NF7 e non mi interpelli?!

Ho la mobo che mi sta salutando e vorrei tenere l'XP-m ancora per un pò, trattiamo?

Ciau!

guarda chi si vede!!! :D
avevi fiutato l'affare eh! :sofico:

eh si, la do via, a malincuore, perchè ormai i 32-bit mi stanno stretti... :D :D :D :D loooool. No a parte gli scherzi, volevo cambiare scheda video prendendone una agp, tipo una x800... poi guarda guarda le voglie sono aumentate e ho cambiato praticamente tutto, dischi e memorie a parte, comprando in Germania. Sono giusto giusto ora reduce dal 5° format in 5 giorni... non ti sto a dire per cosa... comunque c'era di mezzo il software della stampante che faceva a botte con nientepopodimeno che daemon tools! :muro: :muro: Roba da chiodi. Ora comunque ho risolto... provvisoriamente... ho islato il problema lasciando stare i drivers della stampante, ma mettendo daemon tools che devo montare tante belle .iso sai te di cosa. :D :D

la NF7-S purtroppo per te l'avevo già venduta a Res3rator da qualche giorno, poi nella pratica per intoppi miei e suoi ho spedito solo oggi. Questo per dirti che anche se avessi letto prima il tuo msg sarebbe cambiato poco. Ad averlo letto in tempo ovviamente avresti avuto priorità assoluta con tanto di tappeto di velluto e talco profumato a profusione. :D

ora vado a vedere mai dire grande fratello... ci si sente grande capo. Se vuoi una mano a tenere d'occhio il forum per un'altra scheda madre tipo quella fai un fischio, c'ho l'occhio lungo. :D

potete chiudere il thread

alexbsc
07-02-2006, 07:37
guarda chi si vede!!! :D
avevi fiutato l'affare eh! :sofico:

la NF7-S purtroppo per te l'avevo già venduta a Res3rator da qualche giorno, poi nella pratica per intoppi miei e suoi ho spedito solo oggi. Questo per dirti che anche se avessi letto prima il tuo msg sarebbe cambiato poco. Ad averlo letto in tempo ovviamente avresti avuto priorità assoluta con tanto di tappeto di velluto e talco profumato a profusione. :D

potete chiudere il thread

Ciao Paolo!

Purtroppo la mia cheda madre sta dando segni di cedimento. Si è rotta una porta SATA e quindi non posso più usare il raid. Avevo idea di passare a una Abit NF7-S tanto per sfruttare ancora un pò il "mobile" prima di fare il salto a 64-bit. Prendere la tua sarebbe stato l'affare giusto.
Mio malgrado mi sono accorto proprio stamattina prima di leggere il tuo post che non avrei potuto usarla, la NF7-S, perchè non monta la mia compagna di sempre, la Zalman CNPS7000B-Cu, che tante soddisfazioni mi ha dato :cool:

OT on

Su quale scheduzza video ti sei buttato? Io ti consiglierei di passare a nVidia :D

OT off

A risentirci.

Ale

FiSHBoNE
07-02-2006, 10:09
Ciao Paolo!

Purtroppo la mia cheda madre sta dando segni di cedimento. Si è rotta una porta SATA e quindi non posso più usare il raid. Avevo idea di passare a una Abit NF7-S tanto per sfruttare ancora un pò il "mobile" prima di fare il salto a 64-bit. Prendere la tua sarebbe stato l'affare giusto.
Mio malgrado mi sono accorto proprio stamattina prima di leggere il tuo post che non avrei potuto usarla, la NF7-S, perchè non monta la mia compagna di sempre, la Zalman CNPS7000B-Cu, che tante soddisfazioni mi ha dato :cool:

OT on

Su quale scheduzza video ti sei buttato? Io ti consiglierei di passare a nVidia :D

OT off

A risentirci.

Ale

ti mando una mail, sennò si fa diventare una chat questo thread. :D