PDA

View Full Version : qoob pro e tanta disperazione


zenocide
28-01-2006, 19:11
salve. sono nuovo e parto subito con un problema. ho installato sul mio gamecube il chip qoob pro con l'aiuto di un mio amico elettricista. il lavoro sembra fatto bene. quando lo accendo la luce rossa del cubo e quella verde del chip vanno. ma lo schermo è completamente nero e il disco non gira. avrò smontato e rimontato il cubo almeno 20 volte oggi. alla fine si è scollegato il filo giallo. e questo torna in gioco dopo. dunque domande:

1. può essere che non dia il segnale in uscita perchè non c'è il bios installato nel chip? in questo caso devo installarlo, quale bios mi consigliate?
2. nel frattempo ho scollegato il chip. in questo modo parte il bios originale, ma il disco non gira e non mi legge i giochi. perchè? può essere per il filo giallo scollegato?
3. non c'è un modo per flashare il bios da mac?

non so più che pesci pigliare. ero convinto di poter finalmente contare su un cubo universale e invece non posso neanche giocare con i vecchi giochi pal :( sono disperato. Se c'è qualcuno che ha qualche idea gliene sarò grato.

Se c'è qualche anima veramente pia sono disposto anche a spedirgli il cubo in modo che magari avendo più esperienza di me (che sono niubbo totale) possa sistemarlo con le sue manine d'oro che bacierò fino alla mia fine. altrimenti cosa posso fare? cmq io vivo in zona treviso se c'è qualche santo cubaio nel raggio di 50km sono anche disposto a fare una visita al suo tempio. grazie anticipatamente.

che disperazione :cry:

Manp
28-01-2006, 19:46
1) no, senza bios sul Qoob dovrebbe bootare il bios originale (o al limite un bios preflashato nel Qoob)
2) no, senza chip collegato al cavo del Qoob dovrebbe bootare il bios originale e i dischi originali dovrebbero funzionare
ovviamente devi scollegare i file che bypassano il sensore di apertura del coperchio (quelli azzurri/blu) e ricollegare il filo che esce dal blocco lettore DVD al sensore di apertura come in origine (altrimenti il sensore rimane sempre aperto ed è come se il coperchio fosse aperto, quindi i dischi non girano) e poi spostare l'interruttore del sensore a mano oppure rimettere la parte suepriore del case in posizione e chiudere il coperchio
3) bho

sicuramente c'è qualcsa che non quadra nell'installazione (vedi punto 1)... smonta tutto e rifai le saldature

:)

yamaz
28-01-2006, 19:57
c'è il thread apposito (guardare la lista dei thread ufficiali)