PDA

View Full Version : Cerchi in acciaio Clio 2.2


francanna
28-01-2006, 19:06
Ciao a tutti,
l'altro ieri grazie alla neve in un curvone a tre all'ora mi sono andato a spiattellare di lato contro un marciapiede :rolleyes: piegando il cerchio in acciaio della mia Clio, anche se per fortuna la pressione del pneumatico ha tenuto e sono poi arrivato a casa.
Oggi per sicurezza ho montato la gomma di scorta e sono andato da un gommista per fargli sistemare il cerchio: ho sempre saputo che si lavora di martello e si raddrizza! Invece il tipo (senza guardare nemmeno il cerchio) ha detto che loro questi lavori non li fanno e quindi voleva farmi cambiare il cerchio. Essendo Norauto non mi sono fidato affatto; non avendo fretta ho soprasseduto ed eccomi qui a domandarvi un po' di cose.

- È vero che i cerchi in acciaio si possono lavorare e raddrizzare? Non è che si sia piegato poi chissà quanto! Naturalmente poi lo terrei di scorta.

- Se proprio dovessi comprarlo, la mia Clio ha cerchi da 14" e pneumatici da 175/65. Come faccio a sapere il canale del cerchio da quanto è? 5,5 o 6 pollici?

- Avete idea di quanto possa costare un singolo cerchio in acciao?

Grazie!

dottormaury
28-01-2006, 19:08
guarda al norauto se notavi hanno cerchi in lega a partire da 50 euro, in accaio costarà qualcosa meno.

francanna
28-01-2006, 19:18
Mmm Maurizio, avevo fatto anch'io questo calcolo ed ero arrivato alla conclusione che non possono costare più di 30-35 euro; poi però ho anche pensato che i cerci in lega hanno molto più mercato "aftermarket" di quelli in acciaio e quindi è un po' difficile fare questi conti. Il fatto che siano meno pregiati non significa che costino necessariamente meno. Mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha comprati.

dottormaury
29-01-2006, 00:44
bhè se dovessero costare uguale a sto putno fossi in te ne prenderei 4 in lega da 4 da 50 euro e i tuoi 4 in accaio ti rimangono di scorta e poi sempre montarci le gomme da neve per non prendere di lato i marciapiedi :D