Entra

View Full Version : Pomello cambio Punto II


Gunny Highway
28-01-2006, 18:36
:muro: sono :mad: ho una punto II comprata appena uscita, gli ho già cambiato una volta il pomello perchè si staccava ora di nuovo sento che si sta per staccare e la cosa diventa pericolosa visto che mi ritrovo il pomello in mano e la marcia nn inserita.
Il pomello e stato sostituito con quello originale la prima volta.


Avoi e mai capitato sono l'unico sfigato?
Mi consiglaite un pomello a basso costo che nn si stacchi +?


Un altra cosa a voi possesori di punto il servosterzo dualdrive in questo periodo si disinserisce da solo facendo diventare il volante molto duro all' improvviso può essere il freddo una causa??


(scusate ma sto bestemmiando ,il motore nn ha mai avuto problemi ma tutto il resto mammma mia fiat di me**)

]DaLcA[
28-01-2006, 18:54
Il pomello della mia Punto seconda serie non si è mai staccato e non si sta per staccare, per il momento ( :tie: ) è ben saldo.

Per il servosterzo, anche a me è capitato, molto raramente e solo quando da macchina ferma giro molto velocemente il volante per fare manovra: l'unica soluzione è spegnere e riaccendere. Per lo più è capitato d'estate (quindi credo che il freddo non c'entri), ma ora è da molto tempo che non fa più questo scherzo :boh:

Magari qualcuno è riuscito a capirne le cause e a sistemarlo! (non ho detto al meccanico del problema perchè è molto raro che capiti, magari è una "sicurezza" che si attiva in automatico)

Gunny Highway
28-01-2006, 20:03
si devi spegnre e riaccendere ,il problema e che in questo periodo l ha fatto troppo prima nn era mai successo , per quanto riguarda il pomello niente :(

Gunny Highway
29-01-2006, 16:04
nessuno ha avuto questo problema con la punto :(

dottormaury
30-01-2006, 19:30
bhè quello originale quanto costa?
ce ne sono di carini azzuri o blu(azzuro si intona con i sedili se hai la base o la el blu se hai la elx o hlx) e costano intorno ai 20/30 euro, se originale costa di piu' e hai visto che comunque ti si è staccato io fossi in te proverei uno di quelli.
costicchia un pò(sempre sui 30 euro) ma starebbe molto bene anche sostituite il "coso" sotto che compre in parte la leva del cambio lasciando scoperto solo il pomello, ovviamente se preso in coordinato col pomello e i sedili.
io vorrei cambiarli entrambe sulla mia punto ma prima di spednere 60 euro per due cose che già ho e che per ora(sgrat sgrat) non danno problemi preferirei sistemare uno striscio posteriore anche se credo che mi verrebbe a costare qualcosa piu' di 60 euro, ma devo trovare il coraggio di chiedere qualceh carroziere.

Gunny Highway
30-01-2006, 20:29
certo che cmq potevano farlo ad avitare il pomello :( invece e ad incastro , bo sarebbe il secondo ceh cambio questa vlta mi sto rompendo ..questa punto motore sempre ok ma tutto il resto... :muro:

dottormaury
30-01-2006, 21:01
bhè ora sembra che "la musica" :D stia cambiando ma la produzione fiat si è sempre contraddistinta per gli ottimi motori e per le cadute sulle piccolezze.
tu pensa che la 600 della mia ragazza cammina tranquillamente da tre anni senza che lei se ne curi, non ha MAI controllato la pressione delle gomme, non ha MAI controllato i livelli di acqua ed olio la lascia sempre parcheggiata fuori e l'unico problema che ha avuto è che dopo un mese di fermo l'auto non partiva, le ho mosso un pò i contatti della batteria ed è ripartita dopo mezzo giro di chiave.
il rovescio della medaglia è che le portiere cigolano, gli si è staccato lo stemmino della fiat dal volante e la plancia le si è rigata tutta(ovvio è di plasticaccia)
io invece ho la putno come la tua da una settimana per ora tutto bene perlò ti dico il sedile del passeggero se alzato per far salire i passeggeri una volta rimesso a posto fa un bel clack quando si aggancia, quello del guidatore no, ma finche entrambe funzionano bene non me ne preoccupo, dopo 3 minuti che avevo ritirato l'auto quasi mi rimaneva in mano l'aletta parasole(me la cambiano domani in garanzia) e la portiera del passeggero è piu' dura da aprire rispetto a quella del guidatore(ho messo un pò di grasso sulla serratura e ora va meglio ma domani comunque faccio presetne la cosa in conce anche se anche li finche il tutto rimane funzionale non me ne frega poi molto)
ho poi anche una fiat uno del '93 te ne potrei raccontare di storie ma ti posso dire che in 13 anni e 150mila km cmq non ha mai lasciato a piedi nessuno.

Gunny Highway
30-01-2006, 23:00
:D la Uno nn muore mai