PDA

View Full Version : Problema 2200bg

antony28
28-01-2006, 18:25
Non riesco a fare trovare ad un cavolo di portatile con centrino e con scheda wireless 2200bg il router Netgear DG834G!
Nessuna connessione senza fili disponibile mi dice(zero configuration è attivo come servizio!)

Il router con la lan funziona... non c'è problema.... condivide la connessione e tutto ma non mi và è il notebook!

Avete suggerimenti??

HELP! :muro: :muro: :muro:

Stev-O
29-01-2006, 00:32
allora: router alle impostaz di default
ha dhcp attivo e access point nome NETGEAR non crittografato
il portatile deve avere installato i driver 9039 dell'intel:

http://support.intel.com/support/go/wireless/wlan/id.htm
rimossi i precedenti e installati questi dovrebbe funzionare

antony28
29-01-2006, 04:42
sì... avevo i driver vecchi intel adesso ho i 9.39
Il problema è che con quelli nuovi mi dice di "acccendere con il pulsante hardware" la scheda wireless perchè disattivata ma non è così!E' attiva... sarà un problema del servizio Zero configuration senza fili di winzozz!

Mah! :muro: :muro:

Stev-O
29-01-2006, 14:19
i portatili hanno una combinazione di tasti di accensione per il wifi che scavalcano a volte anche il software di gestione

guarda nella tastiera se vedi qualcosa in blu (direi sui tasti di funzione F...) che assomiglia a un antenna o un pulsante apposito (per attivare le blue funct tasto fn+altropulsante... di solito)
altrimenti anche da bios di solito è possibile impostarne l'accensione o spegnimento

anch'io ricordo di essermi trovato in difficoltà con questa cosa, anche perchè il monitor del mio nb non ha osd

antony28
29-01-2006, 15:31
Ok!
Il mio problema adesso è che non riesco a visualizzare mai un sito per più di dieci secondi che la connessione "cade" cioè si disabilita ma il segnale c'è! uso wpa-psk!
E in più per avere un sito ci sto una marea di secondi!
Ti è successo pure a te?

antony28
29-01-2006, 16:40
Help :muro: :muro:

Stev-O
29-01-2006, 17:22
mi succedeva prima di trampellarci attorno e proporre una possibile soluzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10597823&postcount=73)

vedi se può risolvere

antony28
29-01-2006, 17:45
La situazione è migliorata!
Però volevo chiedere una cosa... Stranamente la voce Efficienza Roaming da me non c'è! c'è la prima voce del menu che è vuota ... io penso sia quella... ti risulta??

Stev-O
29-01-2006, 17:50
se non c'e' vuol dire che non hai gli ultimi drivers installati
allora ti conviene disinstallare tutto bene prima (come tra l'altro era scritto di fare) e cioè disabilitare prima il wifi e poi disinstallare i driver da installazione applicazioni
poi reinstallare i 9039 ma solo i driver: a un certo punto se fai la personalizzata credo chieda cosa installare: tu lascia perdere tutte le utility e installa solo i drivers
fatto questo riabilita la scheda fai le variazioni del caso e vedi se funziona

antony28
29-01-2006, 18:11
ok tutto fatto... la voce adesso nel menu è comparsa ma niente da fare... la connessione non cade però il caricamente siti è lento! :muro: :muro: :muro:

Stev-O
29-01-2006, 19:50
il segnale ricevuto com'e'? (livello con netstumbler)
il ping verso il router?
e quello verso l'homepage del tuo provider?

antony28
29-01-2006, 20:47
il segnale ricevuto com'e'? (livello con netstumbler)
il ping verso il router?
e quello verso l'homepage del tuo provider?

Adesso è ok! Ho spento il monitor ed è cominciata a volare! Tutto ok ...riesco a prendere segnale molto buono anche tre piani sotto il mio!
Il mio problema è la sicurezza adesso....
Uso wpa-psk ma non mi fido molto!Ho cambiato l'ip di default..nome della rete...ho concesso l'accesso ad una sola scehda di rete ma mi sembra pochino!

Grazie per l'aiuto!

Stev-O
30-01-2006, 10:59
[spento il monitor??? :rolleyes: ]

guarda: non c'e' niente di+ di quello che già stai facendo per la sicurezza wifi... :(

cmq ti posso rassicurare dicendo che la procedura per tentare di bucare la tua connessione sarebbe assai laboriosa lunga e complicata e strettamente riservata a chi hai nei dintorni e non a tutta la rete: per cui.... ;)

antony28
02-02-2006, 19:51
Mah... molto strano!
Ho cantato subito vittoria... è ritornato lento un'altra volta mannaggia!!
HELP!!Le impostazioni non sono cambiate!

antony28
11-02-2006, 20:48
Forse ho risolto.. è ritornato come prima! Ho cambiato il numero del canale... sono sul canale 8!
Non sò, può sempre servire a qualcuno che ci sta uscendo pazzo!

:muro: :muro:

Speriamo che stavolta la vittoria duri a lungo!