View Full Version : Problema 2200bg
antony28
28-01-2006, 18:25
Non riesco a fare trovare ad un cavolo di portatile con centrino e con scheda wireless 2200bg il router Netgear DG834G!
Nessuna connessione senza fili disponibile mi dice(zero configuration è attivo come servizio!)
Il router con la lan funziona... non c'è problema.... condivide la connessione e tutto ma non mi và è il notebook!
Avete suggerimenti??
HELP! :muro: :muro: :muro:
allora: router alle impostaz di default
ha dhcp attivo e access point nome NETGEAR non crittografato
il portatile deve avere installato i driver 9039 dell'intel:
http://support.intel.com/support/go/wireless/wlan/id.htm
rimossi i precedenti e installati questi dovrebbe funzionare
antony28
29-01-2006, 04:42
sì... avevo i driver vecchi intel adesso ho i 9.39
Il problema è che con quelli nuovi mi dice di "acccendere con il pulsante hardware" la scheda wireless perchè disattivata ma non è così!E' attiva... sarà un problema del servizio Zero configuration senza fili di winzozz!
Mah! :muro: :muro:
i portatili hanno una combinazione di tasti di accensione per il wifi che scavalcano a volte anche il software di gestione
guarda nella tastiera se vedi qualcosa in blu (direi sui tasti di funzione F...) che assomiglia a un antenna o un pulsante apposito (per attivare le blue funct tasto fn+altropulsante... di solito)
altrimenti anche da bios di solito è possibile impostarne l'accensione o spegnimento
anch'io ricordo di essermi trovato in difficoltà con questa cosa, anche perchè il monitor del mio nb non ha osd
antony28
29-01-2006, 15:31
Ok!
Il mio problema adesso è che non riesco a visualizzare mai un sito per più di dieci secondi che la connessione "cade" cioè si disabilita ma il segnale c'è! uso wpa-psk!
E in più per avere un sito ci sto una marea di secondi!
Ti è successo pure a te?
antony28
29-01-2006, 16:40
Help :muro: :muro:
mi succedeva prima di trampellarci attorno e proporre una possibile soluzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10597823&postcount=73)
vedi se può risolvere
antony28
29-01-2006, 17:45
La situazione è migliorata!
Però volevo chiedere una cosa... Stranamente la voce Efficienza Roaming da me non c'è! c'è la prima voce del menu che è vuota ... io penso sia quella... ti risulta??
se non c'e' vuol dire che non hai gli ultimi drivers installati
allora ti conviene disinstallare tutto bene prima (come tra l'altro era scritto di fare) e cioè disabilitare prima il wifi e poi disinstallare i driver da installazione applicazioni
poi reinstallare i 9039 ma solo i driver: a un certo punto se fai la personalizzata credo chieda cosa installare: tu lascia perdere tutte le utility e installa solo i drivers
fatto questo riabilita la scheda fai le variazioni del caso e vedi se funziona
antony28
29-01-2006, 18:11
ok tutto fatto... la voce adesso nel menu è comparsa ma niente da fare... la connessione non cade però il caricamente siti è lento! :muro: :muro: :muro:
il segnale ricevuto com'e'? (livello con netstumbler)
il ping verso il router?
e quello verso l'homepage del tuo provider?
antony28
29-01-2006, 20:47
il segnale ricevuto com'e'? (livello con netstumbler)
il ping verso il router?
e quello verso l'homepage del tuo provider?
Adesso è ok! Ho spento il monitor ed è cominciata a volare! Tutto ok ...riesco a prendere segnale molto buono anche tre piani sotto il mio!
Il mio problema è la sicurezza adesso....
Uso wpa-psk ma non mi fido molto!Ho cambiato l'ip di default..nome della rete...ho concesso l'accesso ad una sola scehda di rete ma mi sembra pochino!
Grazie per l'aiuto!
[spento il monitor??? :rolleyes: ]
guarda: non c'e' niente di+ di quello che già stai facendo per la sicurezza wifi... :(
cmq ti posso rassicurare dicendo che la procedura per tentare di bucare la tua connessione sarebbe assai laboriosa lunga e complicata e strettamente riservata a chi hai nei dintorni e non a tutta la rete: per cui.... ;)
antony28
02-02-2006, 19:51
Mah... molto strano!
Ho cantato subito vittoria... è ritornato lento un'altra volta mannaggia!!
HELP!!Le impostazioni non sono cambiate!
antony28
11-02-2006, 20:48
Forse ho risolto.. è ritornato come prima! Ho cambiato il numero del canale... sono sul canale 8!
Non sò, può sempre servire a qualcuno che ci sta uscendo pazzo!
:muro: :muro:
Speriamo che stavolta la vittoria duri a lungo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.