PDA

View Full Version : Si trovano in Italia i P-D 9xx ?

NZ
28-01-2006, 19:18
Come da oggetto.

Ho notato che su shop tedeschi e inglesi sono già disponibili i nuovi P-D della serie 9xx.
Ma in Italia si trovano già? A me sembra di no :mbe: o sbaglio?

E le schede con chipset 975x?

:)

Blooms
28-01-2006, 19:26
Come da oggetto.

Ho notato che su shop tedeschi e inglesi sono già disponibili i nuovi P-D della serie 9xx.

che sono ?

OverClocK79®
28-01-2006, 19:56
i nuovi Pentium D ( i dual core) su 775
con processo produttivo 0.065 e nuovo core

il 975 è il chipset di punta di INTEL attualmente

BYEZZZZZZZZZZZZ

NZ
28-01-2006, 20:13
i nuovi Pentium D ( i dual core) su 775
con processo produttivo 0.065 e nuovo core

il 975 è il chipset di punta di INTEL attualmente

esatto ;)

Ero interessato al D930 (3 Ghz) ma purtroppo in Italia non lo trovo :(

Blooms
28-01-2006, 20:45
esatto ;)

Ero interessato al D930 (3 Ghz) ma purtroppo in Italia non lo trovo :(

io ho trovato questo in Italia

Intel® Pentium® D Processor 930 4096 KB 3000 MHz 800 MHz (Quadpumped) socket LGA775 FC-LGA4, "Presler" Boxed 391€

comè ?

NZ
28-01-2006, 21:53
io ho trovato questo in Italia
Intel® Pentium® D Processor 930 4096 KB 3000 MHz 800 MHz (Quadpumped) socket LGA775 FC-LGA4, "Presler" Boxed 391€
comè ?

Su in Germania si trova a circa 50€ in meno :(
Vabbè...

Adesso vedo di trovare qualche recensione...
più che altro mi interessava sapere come si comporta per consumi/calore rispetto al precedente D830.
Spero che Intel abbia lievemente migliorato la situazione...

Blooms
28-01-2006, 21:57
Su in Germania si trova a circa 50€ in meno :(

beh allora in Italia è un ottimo prezzo se ci sono solo 50 euro in germania ;)

OverClocK79®
29-01-2006, 01:11
io andrei sul 920 se fate OC

BYEZZZZZZZZZZZZ

NZ
29-01-2006, 09:18
io andrei sul 920 se fate OC
OK ;)

comunque al momento attuale mi sto solo informando.

So bene che una soluzione AMD, almeno per il mio uso, sarebbe meglio ma mi ispira la piattaforma intel nel suo complesso (cpu + chipset).

Ho visto però che le mobo con chipset 975 costano una follia :eek:
La ASUS >250€
Quella marchiata Intel addirittura >300€
Non ci siamo... :sob:

Come mai una scheda TOP per Intel costa quasi il doppio di una per AMD?

strad84
29-01-2006, 10:29
Il 940 intorno ai 420 €, in Italia.

OverClocK79®
29-01-2006, 12:12
Come mai una scheda TOP per Intel costa quasi il doppio di una per AMD?

perchè INTEL costa di più da sempre
e perchè tecnicamente sono più difficili da produrre
perchè il controlle di memoria che si trova nel NB costa, e la mobo deve avere parecchi layer per tutte le interconnessioni varie
mentre nell'A64 l'MCH è nella CPU di fatto il chipset costa relativamente poco.
Poi le mobo per INTEL sono sempre tutte superaccessoriate e paghi anche quello che ci sta sopra, senza contare che INTEL producendo anche chipset cerca di guadagnare il più possibile nella fascia alta di mercato, ossia vuoi il top, paghi il top.

E credo anche il socket 775 costi di più del 939 per quanto riguarda la mobo.

BYEZZZZZZZZZZ

sec_death
29-01-2006, 16:54
i pentium d serie 9xx sono già disponibili in italia, col 920 che si aggira intorno ai 300 euri
se ti servono gli indirizzi di dove lo puoi trovare (shop online) pm.
il chipset 945p che poi supporta tutto tranne conroe su soket 775 è un buon compromesso e non mi pare che costi di più del 939 anzi... stiamo li,
la differenza sui costi è dovuta al fatto che poi intel fa pure i chip x gli sboroni mentre amd (che poi sui chip è monopolio nvidia) ha praticamente un unico chip....che fa fascia bassa media e alta... :)

Don Quitter
29-01-2006, 17:13
Il 930 è ordinabile su e*rice a 356€.

NZ
29-01-2006, 17:39
il chipset 945p che poi supporta tutto tranne conroe su soket 775 è un buon compromesso e non mi pare che costi di più del 939 anzi... stiamo li,

beh..
a sto punto prenderei in considerazione una mobo con chipset 955x

I dubbi sono:

1) che differena c'è tra 955x e 975x? In cosa il secondo è superiore?
2) il 955x supporta nativamente le cpu serie 9xx?
3) sul 955x potrò montare in futuro un Conroe?

NZ
29-01-2006, 17:49
dimenticavo...

le cpu 9xx hanno il molti sbloccato verso il basso?
Cioè..
un PD930 è possibile impostarlo a 266x11,5 anzichè 200x15 e sfruttare così FSB @1066 MHz?

sec_death
29-01-2006, 18:12
no nessun chip attualmente commercializzato supporta conroe, poichè anche se utilizza lo stesso socket è incompatibile elettricamente, non mi ricordo dove ho letto la notizia se era dichiarata ufficiale oppure un'indiscrezione.

ora se vuoi spendere di più intel ti accontenta ma dubito che dopo che hai speso 70 euro di diff. fra 955x e945p tu nota differenze a livello prestazionale, meglio spenderli in un altro modo (imho)

il molti mi sembra bloccato in entrambe le direzioni ma non sono sicuro
ciao

OverClocK79®
29-01-2006, 18:17
sono gli EE ad essere sbloccati

il 975 si diceva essere comp
sono le mobo a non esserlo per specifiche elettriche.

BYEZZZZZZZZZZZ

NZ
29-01-2006, 18:41
no nessun chip attualmente commercializzato supporta conroe, poichè anche se utilizza lo stesso socket è incompatibile elettricamente, non mi ricordo dove ho letto la notizia se era dichiarata ufficiale oppure un'indiscrezione.

stando così le cose conviene eventualmente spendere il meno possibile per la mobo :D
Tanto quando si passa a Conroe si dovrà buttare CPU e Mobo e tenere buona solo la ram. Almeno quella... (o no?)
uffa... :cry:

Ma come consumi/calore il 930 è un po meglio del predecessore 830 o è la solita stufa :confused:

A me la soluzione Intel interessava più che altro per poter usare i tanto decantati chipset Intel... ma se la mobo non è compatibile con Conroe e il molti è bloccato sto seriamante pensando ad una soluzione 3800x2 + nf4.

Come stabilità come si comporta nf4?
Io purtroppo con AMD sono rimasto ai vecchi chipset VIA (kt133,kt266...) ed erano veramente pietosi come stabilità&Co.

Grazie comunque per tutte le info che mi state fornendo ;)

OverClocK79®
29-01-2006, 18:48
bhe stai confrontando chipset di 4 anni fa con quelli odierni
ora la musica è cambiata, nf4 è un buon chipset non ancora ai livelli degli INTEL ma stabile e veloce.

il 930 è una stufettina diciamo, fa meglio dell'830 ma di certo non è fresco.

BYEZZZZZZZZZZ

sec_death
29-01-2006, 19:54
il 930 implemementa lo SpeedStep che è tipo un cool & quiet,ed è a 65nm, non direi che è la solita stufetta...
c'è pure una sk madre di aopen col 945p che in automatico regola la velocità del bus x risparmiare al massimo i consumi e diminuire il calore

Tutti consigliano amd, io mi associo per quanto rigurada le prestazioni in generale, ma per la stabilità del sistema e la compatibilità dei componenti le mie esperienze con amd sono sempre state negative, con un athlon 64 e un chipset via il sistema era tutt'altro che reattivo, l'unica cosa di cui non potevo lamentarmi erano i giochi che schizzavano.
ho avuto prob. con hdisk maxtor ecc
queste cose con intel scordatele, se i proci non sono veloci e parchi quanto quelli di amd, i chipset delle schede madri sono anni luce meglio e hanno millemila caratteristiche che amd si sogna la notte.

walter89
29-01-2006, 20:35
@Sec Death
Questo lo potevi dire qualceh hanno fa, parlo di compatibilità ecc.

Ora è tutta un'altra musica. Nf4 + athlon 64 (dual core volendo)+ hard diversi da Maxtor possibilemtne sono una formula spettaccolare per quanto riguarda le prestazioni, i consumi e problemi di instabilità sono solo un ricordo ora.

In questo momento io non acuqisterei mai un 930 perchè costa di + di un x2 3800+ e va meno. I consumi sono solo leggermente minori rispetto al 830, ma stiamo sempre a livelli troppo elevati.

@ NZ
Se vuoi proprio intel perchè sei della schiera: "se spendo di + significa che vado + veloce" allora prendi Intel.
Altrimenti con un ottimo x2, mobo dfi e nf4 ultra stai da favola.

Poi fate vobis

NZ
29-01-2006, 20:47
il 930 implemementa lo SpeedStep che è tipo un cool & quiet,ed è a 65nm, non direi che è la solita stufetta...
che sia un pò meglio lo credo anche io ma mi piacerebbe leggere qualche bella comparativa tra 9xx e 8xx (lascinado perdere gli EE).

i chipset delle schede madri sono anni luce meglio e hanno millemila caratteristiche che amd si sogna la notte.
i chipset Intel sono ottimi e questo è risaputo ;)
Quello che mi chiedo è:
un 930 e un 3800+X2 si equivalgono o no?
Intendo per un uso standard del PC: gioco (non estremo!), internet, P2P, multimedialità, compressione divx, etc...

Discorso giochi:
Tutti dicono che AMD è superiore.
Sarà pure vero ma non penso che un 9xx faccia da freno a mano alle ultime VGA.
Per esempio: con un 930 e una 7800GT si riesce a giocare decentemente ai giochi attuali? Intendo risoluzione 1024 dettagli medio/alti anche senza filtri.
Spero di si...
...sarebbe triste il contrario.

Boh...
ho le idee un pò confuse e molte recensioni sono tra loro discordanti...

NZ
29-01-2006, 20:55
@ NZ
Se vuoi proprio intel perchè sei della schiera: "se spendo di + significa che vado + veloce" allora prendi Intel.
Altrimenti con un ottimo x2, mobo dfi e nf4 ultra stai da favola.

Nessun preconcetto su AMD :)
Attualmente ho un PREISTORICO sistema AMD: TB800Mhz su abit KT7A-raid (KT133A).
Non voglio un PC per gioco estremo al 100% ma piuttosto una piattaforma stabile e che non crei incompatibilità con altre periferiche.
Sotto questo punto di vista i chipset Intel sono i migliori.

Sicuramante i nuovi chipset nvidia&Co sono 1000 volte meglio dei vecchi VIA ma ogni tanto leggo in giro di "strani problemi" di stabilità...

walter89
29-01-2006, 21:02
Problemi di stabilità con nf4 sono diminuiti fortemente, se non scomparsi.

Cmq che ti devo dire + che consigliarti?

Se vuoi proprio 975x + Pentium D 930 prenditi quello :rolleyes:

sec_death
29-01-2006, 21:59
allora ti chiarisco le idee io, un pd 930 e un 3800 x2 si equivalgono, in generale è meglio amd, ma non sono molto distanti come prestazioni.
io purtroppo non ho mai avuto un pentium d e manco un x2... e cmq ogni configurazione ha una storia a se per cui si può essere soddisfatti o meno.

per quanto riguarda le prestazioni tra pentium d srerie 8xx e 9xx e athlon x2 ci sono i bench a parlare meglio di tutti, se cerchi le recensioni ne trovi a decine e se sai un pò di inglese a centinaia

8xx vs 9xx -> http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1408/index.html

amd vs intel -> http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060105

OverClocK79®
29-01-2006, 23:55

EIST c'è anche nella serie 8XX

ho avuto prob. con hdisk maxtor ecc

non è che sia l'HDD
maxtor ha sempre goduto di brutta fama

queste cose con intel scordatele, se i proci non sono veloci e parchi quanto quelli di amd, i chipset delle schede madri sono anni luce meglio e hanno millemila caratteristiche che amd si sogna la notte.

eh si ANNI LUCE adesso, con un Chipset A64 non gira nulla con il P4 tutto???
che siano miglioni non ci piove ma la differenza non è così accentuata come vuoi far credere.

BYEZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
29-01-2006, 23:58
che sia un pò meglio lo credo anche io ma mi piacerebbe leggere qualche bella comparativa tra 9xx e 8xx (lascinado perdere gli EE).

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/index.html
recente comparativa.

Discorso giochi:
Tutti dicono che AMD è superiore.
Sarà pure vero ma non penso che un 9xx faccia da freno a mano alle ultime VGA.
Per esempio: con un 930 e una 7800GT si riesce a giocare decentemente ai giochi attuali? Intendo risoluzione 1024 dettagli medio/alti anche senza filtri.

certo che chi giochi la differenza è di qualche FPS la scheda video fa tutto, la cpu non influisce in maniera così radicale.

BYEZZZZZZZZZZZ

bombolo_flint
30-01-2006, 00:13
Ora come ora sia chipset Intel che Nvidia sono buoni,resta solo la differenza tra cpu Intel e Amd,anche se a dati di fatto è meglio Amd non solo nei giochi e lo dice uno che ha avuto sia Intel che Amd. :)

bombolo_flint
30-01-2006, 00:18
Per esempio il dual core di OverClocK79® è superiore al Pentium D 840,visto che l'ho provato su una macchina Dell e sono rimasto deluso,cpu Intel costo elevato e prestazioni scadenti,io sconsiglio Intel poi ognuno fa quello che vuole. :)

OverClocK79®
30-01-2006, 00:26
siete veramente catastrofici eh????
o bianco o nero!!!

io posso dirvi che tra un P-D 930 e un X2 3800+ con una 7800GT su entrambe le macchine con la stessa quantità di ram e le stesse periferiche
se vi metto pure il case uguale e vi butto su una conversione video o un game non vi accorgete minimamente delle differenze.

Questo non significa che NON ci siano, ma non sono percepibili ad occhio nudo.
quindi difficile definire SCADENTE un P-D (salvo altri problemi HW)

BYEZZZZZZZZZZZ

bombolo_flint
30-01-2006, 00:28
Scusa OverClocK79®,ma a te il dual core come va non nei giochi ma per esempio nel masterizzare,fammi sapere,hai sempre un bellisimissimo pc.Ciao :)

OverClocK79®
30-01-2006, 00:32
LOL
siamo OT adesso
non si parla del mio PC
il dual core va benissimo sia in game (anche se te lo dirò meglio verso fine settimana prox :cool: ) sia nel MASTERIZZARE :what:
attività che facevo anche prima con il 3500+
e pure su 2 master volendo :D
mica ci sono problemi per queste cose con un single.
Il dual è un altro pianeta ma per altri motivi, non il game o il masterizzare.

fine OT

BYEZZZZZZZZZZZZZ

bombolo_flint
30-01-2006, 00:33
Io ho definito scdente il Pentium D per quanto si fa pagare,non è nulla di eccezzionale,l'ho provato,fatto test e alla fine va meglio il mio e specialmente il tuo OverClocK79®,l'unica cpu buona Intel è quella nuova a 65 nanometri uscita dopo l'840,infatti io mi sento di rabbia perchè non potevano farlo uscire prima.Ciao :)

OverClocK79®
30-01-2006, 00:49
sinceramente mi sento di dissentire su alcune punti. Viste anche le variabili non specificate
e imho tra l'830 e il 930 non è che ci sia sta gran differenza in termini di performance, anzi non è visibile a occhio nudo.

BYEZZZZZZZZZZZZZ

p.s chiamami pure Over abbreviato non serve che scrivi OverClocK79®

NZ
30-01-2006, 07:03
o bianco o nero!!!

io posso dirvi che tra un P-D 930 e un X2 3800+ con una 7800GT su entrambe le macchine con la stessa quantità di ram e le stesse periferiche
se vi metto pure il case uguale e vi butto su una conversione video o un game non vi accorgete minimamente delle differenze.

grazie per l'info ;)

Magari alla fine prendo AMD ma comunque almeno so che la differenza non è abissale come molti lasciano ad intendere.

bombolo_flint
30-01-2006, 10:50
Ciao Over come va?Sul fatto di cpu intel e amd io ti posso garantire che le prestazioni tra l'840 e il mio venice 4500+ si notano assai,poi sono punti di vista ma nei test il mio venice 4500+ va meglio e di molto tanto è vero che io l'840 me lo sono levato,sono rimasto deluso.Ciao :)

Liam Gallagher
30-01-2006, 11:03
o bianco o nero!!!

BYEZZZZZZZZZZZ

Adoro sentirti dire queste cose, mi trovo perfettamente in linea col tuo pensiero, e' quel che dico sempre, config amd e intel messe in case uguali una accanto all'altra, senza possibilita di guardare cosa c'e' dentro in nessun modo, nessuno sarebbe in grado di capire quale e' amd e quale intel.

Per quel che mi riguarda le due case si equivalgono con leggere differenze tra gaming e editing, una differenza puramente creata dalla differente "struttura" delle cpu:

Intel alte frequenze, pipeline lunghissime -> + adatto a calcoli lineari senza predizione

Amd frequenze + basse, pipeline + corte -> date le pipeline corte e un sistema di predizione migliore spreca meno cicli di clock x avere lo stesso risultato + adatto al gaming

Le differenze sono queste tecnicamente, quel che intel perde in cicli di clock sprecati lo riguadagna con la frequenza su amd e vice versa.

Detto questo, a me piacciono i sistemi intel in "genere" ho avuto sia amd che intel e il mio ultimo pc ha dentro un P4 630 che mi da moltissime soddisfazioni!

OverClocK79®
30-01-2006, 12:33
Ciao Over come va?Sul fatto di cpu intel e amd io ti posso garantire che le prestazioni tra l'840 e il mio venice 4500+ si notano assai,poi sono punti di vista ma nei test il mio venice 4500+ va meglio e di molto tanto è vero che io l'840 me lo sono levato,sono rimasto deluso.Ciao :)

bene grazie :D

prestazioni in COSA??
tu stesso dici che hai usato un test, ossia benchmark ma SENZA ti saresti accorto a OCCHIO della differenza???
provato a convertire un DVD in DiVX??? superiore anche in questo campo???
poi non ha mai molto senso confrontare una cpu OC on una liscia.

BYEZZZZZZZZZZZ

NZ
30-01-2006, 14:49
Io ho definito scdente il Pentium D per quanto si fa pagare

scusa ma un 930 costa circa 350€ tanto quanto un 3800+X2.
Una mobo con Intel 945 costa anche qualcosa di meno di un NF4 ultra.
Perchè dici che Intel è più cara?

l'unica cpu buona Intel è quella nuova a 65 nanometri uscita dopo l'840

parli della CPU 955X ?
Quella si che, IMHO, è inutile ed ha un prezzo FOLLE :eek:

NZ
31-01-2006, 20:47
EIST c'è anche nella serie 8XX

scusa Over,
mi spieghi cos'è realmente EIST?
E' una specie di C&Q di AMD?
Se per esempio si lascia uno di questi P-D la notte acceso a scaricare che succede? Si downclokka per consumare di meno? E' efficace?

Altra curiosità...
in giro si legge che i nuovi P-D implementino Palladium o schifezze simili.
Chi dici si che dice no.... ma la verità?

Ciao ;)

Mo3bius
31-01-2006, 20:56
Ragazzi , ho sbroccato e ne ho preso uno (un 930 e una asus premium) come mi
arrivano li metto su e vi dico in tutta onesta' le mie impressioni , sempre che
vi interessino.

saluti

walter89
31-01-2006, 21:26
Certo mo3b ;)

NZ
31-01-2006, 22:02
vi interessino.

OTTIMO :)

non vedo l'ora di leggere le tue impressioni.

Che ASUS hai preso? Chipset?
Che ram hai messo su? Si trovano in giro dei kit DDR2 2x1Gb decenti a prezzi umani?
Dicci tutto ;)

OverClocK79®
31-01-2006, 23:56
scusa Over,
mi spieghi cos'è realmente EIST?
E' una specie di C&Q di AMD?
Se per esempio si lascia uno di questi P-D la notte acceso a scaricare che succede? Si downclokka per consumare di meno? E' efficace?

si esatto una specie, solo che la cpu non scende sotto i 2.8Ghz
Imho potevano andare anche sotto
ma sono state scelte loro
per scaricare è utile ma non si raggiungono ancora i livelli di AMD
del resto loro vanno a 1Ghz Vcore 1.1

Altra curiosità...
in giro si legge che i nuovi P-D implementino Palladium o schifezze simili.
Chi dici si che dice no.... ma la verità?

no nulla del genere per ora

BYEZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
31-01-2006, 23:57
vi interessino.

ti sei fatto contagiare dal venditore di fermaporte e fermacarte???? :D
facci sapere come va :)
IMHO sale bene a 0.065
avrei preferito il 920 però :)

BYEZZZZZZZZZZZ

Mo3bius
01-02-2006, 00:14
ti sei fatto contagiare dal venditore di fermaporte e fermacarte???? :D
facci sapere come va :)
IMHO sale bene a 0.065
avrei preferito il 920 però :)

BYEZZZZZZZZZZZ

lol ;) no no , quello ha solo portaccendini di cartier , costano un occhio e non vanno una mazza ... :D :D :D
Vedremo per il resto , prima lo provo ad aria e poi naturalmente ad acqua ,per
la cpu siamo li' , ho trovato disponibile un 930 e ho preso quello , piu' ho meno
i limiti in frequenza dovrebbero essere li per entrambi .....poi non so' , mai toccato un dualcore intel :)

ciao

Mo3bius
03-02-2006, 03:42
Ho montato la premium poco fa' ....non male :)
Aspetto due dischi da mettere in raid 0 in maniera da fare un confronto ad armi
pari con gli x2 :

Asus p5wd2 Premium
PD 930
Dissi stock
2*1024 TeamGroup ddrII 6400.

http://www.hostfiles.org/miniature/20060203034141_Spi-4015.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=310109)

lavori in corso :)

NZ
03-02-2006, 08:23
Ho montato la premium poco fa' ....non male :)

Asus p5wd2 Premium
PD 930
Dissi stock

:eek:
fammi capire...
hai portato sto 930 a 4GHz con il dissi stock?
e che temperature hai?

2*1024 TeamGroup ddrII 6400.

mi dici in PVT dove le hai prese?
Della Team io trovo solo le DDRII 8000 ma costano un botto! >300€

Sempre più indeciso tra 3800+X2 e sto 930.
La piattaforma AMD costa meno però...
...ho visto i prezzi delle mobo con 975x -> serve un mutuo!

OverClocK79®
03-02-2006, 11:21
niente male
pensavo infatti la serie 9XX salisse
anche se hai dovuto overvoltare leggermente.
con cosa lo raffreddi????

BYEZZZZZZZZZZZZ

Blooms
03-02-2006, 11:26
nello screen DFI-NF4 :mbe:

Mo3bius
03-02-2006, 11:54
:eek:
fammi capire...
hai portato sto 930 a 4GHz con il dissi stock?
e che temperature hai?

Guarda tu stesso :)

http://www.hostfiles.org/miniature/20060203115105_Cinebench-3900.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=310521)

mi dici in PVT dove le hai prese?
Della Team io trovo solo le DDRII 8000 ma costano un botto! >300€

Sempre più indeciso tra 3800+X2 e sto 930.
La piattaforma AMD costa meno però...
...ho visto i prezzi delle mobo con 975x -> serve un mutuo!

Allora per le ram non ti posso aiutare nemmeno in pvt ,diciamo che mi occupo
di lotta allo spam nel tempo libero e non ne posso fare io :)
Cmq ci sono diversi rivenditori che le hanno , vedi dove costano meno , vanno bene almeno da quel poco che ho visto, anche le corsair cmq sono ottime come ddr II.
Per il resto ,apriro' un topic in breve su overclock e poi poi seguire li i test.

ciao

OverClocK79®
03-02-2006, 11:56
Per il resto ,apriro' un topic in breve su overclock e poi poi seguire li i test.
ciao

ecco bravo
che vengo a spammare di la :D

ma l'X2 lo ha venduto o è un'altra macchina questa??

BYEZZZZZZZZZZZZ

Mo3bius
03-02-2006, 11:56
niente male
pensavo infatti la serie 9XX salisse
anche se hai dovuto overvoltare leggermente.
con cosa lo raffreddi????

BYEZZZZZZZZZZZZ

Ciao capo , con il dissi in dotazione , lo zalman lo ho sull'165 ...
Arriva a 3800 default , 3900 a 1,400v da bios , 4000mha 1,450 da bios , poi ci
pensa la asus ad overvoltare , come da manuale insomma :)

ciao

@Blooms : nf4 perche la barra ho dimenticato di settarla :)

Mo3bius
03-02-2006, 11:59
ecco bravo
che vengo a spammare di la :D

ma l'X2 lo ha venduto o è un'altra macchina questa??

BYEZZZZZZZZZZZZ

no no , e' qua' .Come si vende ....guarda che daily ad aria e bocce ferme...

http://www.hostfiles.org/miniature/20060203115856_Daily-2.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=310544)

OverClocK79®
03-02-2006, 12:02
ah ti sei dato al 165 mho :p
traditore :p :D

BYEZZZZZZZZ

NZ
03-02-2006, 12:08
Guarda tu stesso :)

http://www.hostfiles.org/miniature/20060203115105_Cinebench-3900.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=310521)

60°C (Full load?) con il dissi stock mi sembra un ottimo risultato nonostante i "bollenti" spiriti dei P-D. Chissà con un dissi migliore...

A me sto 930 sembra una bella CPU :)

Tienici aggiornati ;)

Mo3bius
03-02-2006, 12:11
ehm , sono 74° di punta in full .... :D :D :D
Cio' non toglie che non ha fatto una grinza

ciao

Mo3bius
03-02-2006, 15:04
qua' ho aperto il topic :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11149860#post11149860