PDA

View Full Version : .....anche il dissipatore?

pdm
28-01-2006, 18:16
ciao e compliementi per il forum.

ho un amd xp 1800+ che fa un fracasso infernale: ho letto un pò e ho visto che il consiglio che date è di cambiare il blocco ventola-dissipatore.

La domanda è: non potrebbe bastare cambiare la ventola?

probabilmente da qualche parte è stato spiegato, ma come faccio a rimuovere il dissipatore?

grazie

Bugs Bunny
05-02-2006, 20:19
ciao e compliementi per il forum.

ho un amd xp 1800+ che fa un fracasso infernale: ho letto un pò e ho visto che il consiglio che date è di cambiare il blocco ventola-dissipatore.

La domanda è: non potrebbe bastare cambiare la ventola?

probabilmente da qualche parte è stato spiegato, ma come faccio a rimuovere il dissipatore?

grazie

Cambiare la ventola potrebbe essere sufficente come no,perchè la ventola accellera via via che la temperatura si alza(sperimentato personalmente che sono riuscito ad arrivare a 5625rpm a 51°),ma se il dissipatore non è dei più efficenti,potrebbe persistere il problema per cui:
1)verifica se hai una buona areazione del case,con almeno 2 ventole,se non le hai mettile,se le hai e messe bene,passa al passaggio 2
2)Cambia dissipatore.Qui dipende dal budget,il migliore è l' XP-90 Cu,sul quale,se lo prendi,dovrai montare una ventola(92x92mm,mi pare)oppure ci sono altre soluzioni,se non sei esperto,ti consiglio di chiedere aiuto,per i dissipatori,perchè ci sono in giro dei dissipatori che fanno rumore e dissipano discretamente,semmai leggi la Guida ufficiale ai dissipatori.Saluti. :) ;) :)

pdm
07-02-2006, 13:01
grazie ;)