PDA

View Full Version : Modem ADSL

Granpa
28-01-2006, 17:53
Ho sottoscritto ADSL con Telecom (Alice) e sono in attesa che mi colleghino.
Ho rifiutato il loro modem, perché ritengo più economico acquistarlo che pagare l'affitto per sempre.
Oggi sono andato ad acquistare il modem da un rivenditore, che mi ha sconsigliato perché, a suo avviso, é difficilissimo installare un modem diverso da quello fornito da Telecom, se non si conosce il protocollo di comunicazione giusto.
Comprando il modem non dovrebbero essereci tutte le istruzioni per l'installazione?
Grazie anticipato a chi volesse darmi dei suggerimenti.

eolus
28-01-2006, 19:54
ti ha detto una mezza verita i dati per configurare una connessione alice li puoi reperire in rete.Qualche giorno fa ho installato ad una persona un d-link 302T mi è bastato inserire il protocollo di incapsulamento che è pppoE, vpi 8 vci 35 modulazione in mmode o gdmt ed llc e tutto ha funzionto alla perfezione.
Per il modem ti consiglio vivamente di prendere un modello con collegamento eterneth cioè su scheda di rete come quello che ho mensionato sopra.
ciaos

Granpa
29-01-2006, 22:02
ti ha detto una mezza verita i dati per configurare una connessione alice li puoi reperire in rete.Qualche giorno fa ho installato ad una persona un d-link 302T mi è bastato inserire il protocollo di incapsulamento che è pppoE, vpi 8 vci 35 modulazione in mmode o gdmt ed llc e tutto ha funzionto alla perfezione.
Per il modem ti consiglio vivamente di prendere un modello con collegamento eterneth cioè su scheda di rete come quello che ho mensionato sopra.
ciaos

Grazie per il suggerimento. proverò a cimentarmi nell'impresa.
Granpa