View Full Version : Domanda probabilmente niubba
è possibile usare una 9700pro nativa x win su mac?
La risposta rapida è no.
La risposta da smanettone è "dipende"..
Deve avere la corretta interfaccia di collegamento (PCI con PCI, pci express con pci express) e bisogna flashare un bios da scheda da mac (si trovano in rete).
Non ho mai provato, nè conosco di persona persone che l'abbiano fatto. Byez!
La risposta rapida è no.
La risposta da smanettone è "dipende"..
Deve avere la corretta interfaccia di collegamento (PCI con PCI, pci express con pci express) e bisogna flashare un bios da scheda da mac (si trovano in rete).
Non ho mai provato, nè conosco di persona persone che l'abbiano fatto. Byez!
come faccio a flasharla,io avrei fra le mani una 9800pro inutilizzata quindi vorrei metterla sul mac che ha lo slot sempre AGP
dalla 8500 in poi occorre anche una modifica hw per renderla compatibile.
dalla 8500 in poi occorre anche una modifica hw per renderla compatibile.
ed è difficile da fare?
sai x caso dove reperire informazioni + dettagliate?
grazie cmq
ed è difficile da fare?
sai x caso dove reperire informazioni + dettagliate?
grazie cmq
che io sappia(non mi sono interessato più di tanto) si doveva agira su delle resistenze (aggiungere o toglierle).
vedo se trovo qualcosa di più dettagliato
che io sappia(non mi sono interessato più di tanto) si doveva agira su delle resistenze (aggiungere o toglierle).
vedo se trovo qualcosa di più dettagliato
ho appena trovato il bios di una 9800 pro x mac pensi che faccia danni se provo a metterlo?
ho appena trovato il bios di una 9800 pro x mac pensi che faccia danni se provo a metterlo?
guarda,non so che dirti.
su di un forum straniero leggevo che dal 2003 ad ora nessuna persona era riuscita ad adattare tramite flashatura della rom delle ATI serie 9x00 per windows.
imho il rischio è troppo alto,rischi di mandare al macero una scheda ancora valida.
guarda,non so che dirti.
su di un forum straniero leggevo che dal 2003 ad ora nessuna persona era riuscita ad adattare tramite flashatura della rom delle ATI serie 9x00 per windows.
imho il rischio è troppo alto,rischi di mandare al macero una scheda ancora valida.
:doh:
va bè grazie mille lo stesso x l'aiuto
ciaociao
ma fatemi capire... il prezzo delle schede mac è più alto per qualche valido motivo o cos', per il gusto della rapina ai poveri utenti mac, già che pagano di più... :sofico:
per curiosità, ho sempre notato questa cosa... anche se non credo avrò mai occasione di cambiare scheda su un mac(anche perchè o ibook o mini acquisterò..)
credo prevalga il sentimento di "fregare" gli utenti mac:D:D
Caesar_091
04-03-2006, 22:04
Per le 9700 non penso si possa fare nulla.
Mentre per le 9800 Pro per PC non basta un semplice flash della ROM.
Per queste schede la procedura è più difficile e rischiosa:
http://mapage.noos.fr/campahunta/otherStuff/ati9800convertEN.html
Per alcune 9800 Pro la cosa è ancora più complicata:
http://www.techseekers.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=71
....il problema è la differenza tra le ROM delle versioni Mac e quelle delle schede per PC (64KB VS 128KB).
E poi ovviamente dipende anche da dove la devi montare come ti hanno detto :)
Gran bella scheda la 9800 pro, su pc me la tengo stretta stretta.. non me l'hanno regalata come prezzo ma con i giochi va sempre bene, certo non fai le gare a FPS... ma chissene! :D
CHIUDO OT! :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.