mòzio
28-01-2006, 16:00
Ho comprato una webcam marca silvercrest modello 1.3 MPix. La cosa curiosa è che non ne vuol sapere di installarsi sul mio pc ( un pentium 4 con windows xp sp2 che risponde a tutti i requisiti del caso ) mentre funziona correttamente sul portatile di un mio amico che ha il mio stesso sistema operativo e pure su un altro pc che ha sempre windows xp. Il prodotto è munito di un cd-rom del software che contiene i drivers . Io avvio l'installazione ( come scritto sulle istruzioni ( http://www.typhoon.de/foto/document/50946_E_manual.pdf) ) inserendo il cd nell'unità cdrom; avvio l'installazione dei drivers e quando installo il nuovo hardware e l'operazione è al termine compare un messaggio di errore che dice :
Impossibile installare l'hardware
Errore durante l'installazione dell'hardware USB Device
Errore durante l'installazione della periferica
L'utilità di installazione delle classi ha rifiutato la richiesta di installazione
o aggiornamento della periferica specificata
Mi sono fatto prestare una webcam della Trust per vedere se riuscivo ad installarla ; il risultato però è stato lo stesso e lo stesso è stato il messaggio di errore. Stessa storia con sta misteriosa "utilità di installazione delle classi" che mi rifiuta l' installazione. :muro:
Ho provato a disinstallare e a reinstallare i driver varie volte , ma niente da fare. Non penso sia un problema di USB perchè ad altre porte ho attaccato il modem e la periferica "hp psc 1300 series all-in-one" ed entrambe funzionano correttamente.
Che devo fare? Cos'è "l'utilità di installazione delle classi"? Spero mi possiate aiutare , grazie , ciao
Impossibile installare l'hardware
Errore durante l'installazione dell'hardware USB Device
Errore durante l'installazione della periferica
L'utilità di installazione delle classi ha rifiutato la richiesta di installazione
o aggiornamento della periferica specificata
Mi sono fatto prestare una webcam della Trust per vedere se riuscivo ad installarla ; il risultato però è stato lo stesso e lo stesso è stato il messaggio di errore. Stessa storia con sta misteriosa "utilità di installazione delle classi" che mi rifiuta l' installazione. :muro:
Ho provato a disinstallare e a reinstallare i driver varie volte , ma niente da fare. Non penso sia un problema di USB perchè ad altre porte ho attaccato il modem e la periferica "hp psc 1300 series all-in-one" ed entrambe funzionano correttamente.
Che devo fare? Cos'è "l'utilità di installazione delle classi"? Spero mi possiate aiutare , grazie , ciao