PDA

View Full Version : wireless ed emule molto lento

domi78
28-01-2006, 17:00
ciao, ho notato che quando scarico piu di 5 file e ognuno ha molte fonti, le fonti da cui scarico non superano mai 1KB/sec.

dato che con il cavo invece le velocità di download per ogni fonte si aggira su 4-5 KB/sec penso che il problema sia il wireless.

il mio upload invece e' regolare, con 20KB di banda ad ogni fonte assegno di soli 3-4KB/sec.

Vi risulta che per qualche motivo il collegamento senza fili possa influenzare la velocità di download con emule? configurazione di emule (0.46c standard) configurazione wireless (router e scheda pci us Robotics)
il collegamento non e' mai ottimo perche' il router e' in un altro appartamento pero' quando scarico file da internet normalmente va a 100KB/sec o poco meno.

adesso per esempio sto scaricando 5 file con 20 fonti attive a 14KB/sec, di sicuro qualcosa non va.

rispetto alla rete LAN ho cambiato le porte e ho messo 4773. Magari dovrei provare ad invertirle per vedere se e' quello.

grazie mille. ciao

generals
28-01-2006, 17:34
ciao, ho notato che quando scarico piu di 5 file e ognuno ha molte fonti, le fonti da cui scarico non superano mai 1KB/sec.

dato che con il cavo invece le velocità di download per ogni fonte si aggira su 4-5 KB/sec penso che il problema sia il wireless.

il mio upload invece e' regolare, con 20KB di banda ad ogni fonte assegno di soli 3-4KB/sec.

Vi risulta che per qualche motivo il collegamento senza fili possa influenzare la velocità di download con emule? configurazione di emule (0.46c standard) configurazione wireless (router e scheda pci us Robotics)
il collegamento non e' mai ottimo perche' il router e' in un altro appartamento pero' quando scarico file da internet normalmente va a 100KB/sec o poco meno.

adesso per esempio sto scaricando 5 file con 20 fonti attive a 14KB/sec, di sicuro qualcosa non va.

rispetto alla rete LAN ho cambiato le porte e ho messo 4773. Magari dovrei provare ad invertirle per vedere se e' quello.

grazie mille. ciao

non dovrebbe influire il fatto che sia wireless, ma ti colleghi con id alto ad emule?, se no devi verificare se hai aperto bene le porte del router.ciao

domi78
28-01-2006, 17:46
l'id e' alto e i server a cui mi collego sono quelli che reputo piu affidabili: razorback, big bang, donkey, ... il ping di connessione al server va dai 40 ai 70 che mi sembra buono.

e' molto strano questo comportamento perche' evidentemente il client da cui scarico mi limita la banda e non so quale può essere il motivo.

certo e' strano perche' attaccato allo stesso router ho un pc collegato con il cavo che questi problemi non li ha (anche se devo fare un test appurato con gli stessi file nello stesso momento)

ed e' anche vero che se scarico un solo file allora tutto sembra funzionare regolarmente. proprio adesso, ho 6 file in download, ne ho stoppati 5 e il download di ogni singola fonte del file rimasto e' salito da 1KB/sec a 3KB/sec.

un problema di prestazioni del pc lo escluderei perche' quando era attaccato via cavo scaricava regolarmente anche un numero elevato di file.
A questo punto penso che sia il wireless che quando ci sono troppe connessioni (dalle statistiche il picco massimo e' 50 e non mi pare alto) in qualche modo risponde ai client da cui scarica di limitare la velocità.

pero' non ho idea di come evitare questa situazione.

se c'e' qualche esperto di reti si faccia avanti

ciao e grazie.