PDA

View Full Version : [scelta case] Chieftec MESH

NZ
28-01-2006, 15:44
A breve spero di prendere un nuovo PC e sono alla ricerca di un buon case.

Cerco un case sobrio, robusto, spazioso all'interno e con buon ricircolo d'aria.
Come prezzo vorrei stare sui 100 eurozzi.

Ho visto il nuovo middle tower della Chieftec, serie MESH e devo dire che mi ispira parecchio :D

http://img226.imageshack.us/img226/4129/chief4at.jpg (http://imageshack.us)

Altre immagini QUI (http://www.chieftec.com/products/Workcolor/NewBX.htm).

Caratteristiche principali:
540x205x522 mm (DxWXH)
For PSII PSU or PSII Redundant PSU.
Optional 1 X 120 mm + 5 x 90 mm fans.
Smart screws for 5.25" CD-ROM installation.
Drive Bay: 4 x 5.25" + 2 x 3.5" FDD. 6 x 3.5" HDD.
Built-in USB 2.0V / Audio Jack/ 1394 IEEE board.
Material: 1.00 mm SECC steel.
EMI shielding for different card.
Hard Disk installed by patent rails.
Screwless PCI card clipper for fixing.
Special spring design for anti-vibration.
Maximum internal zone design for server use.

Non sembra malaccio eppure qui sul forum se ne parla poco o niente :mbe:

Il prezzo è di poco inferiore ai 100€ e con circa 10€ in più si prende il fratellone maggiore full tower [H=65cm :eek: ]

Chi a questo case potrebbe postare le proprie impresioni evidenziando i pregi ed i difetti?

La diferenza di prezzo tra middle e full tower è risibile ed anche il peso è simile. Su quale orientarsi? Quale offre il miglior ricircolo d'aria?
Vedo comunque che anche la versione middle tower è abbastanza grossa [540x205x522], di poco inferiore ad uno stacker :eek:

Per adesso ho un dubbio:
essendo gli HD a 90° non è che lo sportello laterale una volta chiuso piega i connettori SATA? :confused:

Aspetto vostri pareri ;)

Blooms
28-01-2006, 16:02
Sono veramente degl'ottimi case , la Chieftec ha sempre fatto prodotti di qualità.......l'estetica non è affatto appariscente , però se cerchi un prodotto di qualità , solido ....è la scelta ottimale.....

i prezzi a dir la verità vanno da 72 euro per i middle e da 85 per il tower

NZ
28-01-2006, 18:14
Sono veramente degl'ottimi case , la Chieftec ha sempre fatto prodotti di qualità.......l'estetica non è affatto appariscente , però se cerchi un prodotto di qualità , solido ....è la scelta ottimale.....
grazie per l'info ;)

adesso aspetto il parere di chi possiedo nello specifico un modello MESH.

i prezzi a dir la verità vanno da 72 euro per i middle e da 85 per il tower

dove? :mbe:
PVT please :D

Blooms
28-01-2006, 18:16
grazie per l'info ;)

adesso aspetto il parere di chi possiedo nello specifico un modello MESH.

dove? :mbe:
PVT please :D

fatto

Black"SLI"jack
28-01-2006, 19:19
per il secondo pc ho preso un chieftec ba01bbb (tower) e l'unica differenza sta nel frontalino diverso (infatti in tutti i chieftec cambia solo il frontalino che è intercambiabile). sono case fatti veramente bene, sia per quanto riguarda la dispozione dei vari scompartimenti, sia come ventilazione. essendo in acciaio sono molto pesanti ma non te ne pentirai se lo acquisti. l'unico consiglio che posso darti è semmai di acquistare anche delle ventole della chieftec e downvoltarle perchè altrimenti sono abbastanza rumorose.

NZ
29-01-2006, 08:25
Per adesso ho un dubbio:
essendo gli HD a 90° non è che lo sportello laterale una volta chiuso piega i connettori SATA? :confused:

qualcuno sa dirmi qualcosa a tal proposito?
:)

NZ
30-01-2006, 13:52
UP :D

NZ
04-02-2006, 20:49
Ma nessuno ha un Mesh in questo forum? :mbe:

NZ
07-02-2006, 16:46
Per adesso ho un dubbio:

:help: :help: :help:

Questa dubbio è l'unica cosa che mi sta frenando dal comprare questo meraviglioso case.

Possessori di Mesh, fatevi sentire! :)

Ciao ;)

Sinoath
07-02-2006, 17:20
io per una volta (spero ultima) ho fatto una pazzia e ho comprato lo stasker 830, non è totalmente OT perchè stavo studiando una soluzione con un mio amico che ha proprio il MESH, che però alle lan ci fa venire il mal di skiena (è davvero pesante).

Bhe quando gli ho confidato che volevo prendermi questo mostro mi ha detto che era esageratamente costoso, ma devo anche dire che dopo aver letto un po' su internet mi ha confidato che lo avrebbe comprato anche lui a oggi...

MESH è un gran case, ma se non dico una c...ata enorme :sofico: dovrebbe essere sprovvisto di disposizione BTX.

La scelta cmq sta a te, e al tuo portafogli ^^

NZ
07-02-2006, 17:32
MESH è un gran case, ma se non dico una c...ata enorme :sofico: dovrebbe essere sprovvisto di disposizione BTX.

e allora??? :mbe:

mobo in formato BTX per ora non ci sono e non si sa quando ci saranno (se ci saranno... :D )

Se fra un paio di anni si dovrà passare ad un case BTX allora prenderei un chieftec BTX con la consapevolezza che il costo totale dei due case è stato inferiore ad un solo staker 830 di oggi.

Per adesso ho un dubbio:
essendo gli HD a 90° non è che lo sportello laterale una volta chiuso piega i connettori SATA?

Dumah Brazorf
07-02-2006, 17:35
Ho montato un pc con un Dragon che mi sembra simile tranne che per la maschera frontale e l'ho trovato di ottima fattura, due spanne sopra ai classici case economici in lamierino a cui sono abituato.
Ciao.

OOpabloOO
07-02-2006, 17:57
Per adesso ho un dubbio:

Ciao, non ho uno chieftec, ma avevo valutato l'aquisto tempo fa. Girovagando sui forum avevo notato proprio che piega i sata, ma non è un problema grosso, dato che vendono i connettori a 90°.
Forse il probl maggiore è la rumorosità dei dischi, che non vengono disaccoppiati. :(
Qualche post su questo argomento l'avevo trovato qui su hwupgrade, cerca nel forum
Ciao

Sinoath
07-02-2006, 18:02
Ho premesso che la scelta era tua, se parli del mio acquisto io ne sono pienamente soddisfatto, visto che non è stata la prima cosa che ho cercate nel case (parlo del BTX), se vuoi un case vhe ventili a dovere anche passivamente l'830 va benissimo, e per me vale quanto costa, se poi costasse meno tanto meglio...

Puoi trovare case cessiformi compatibili BTX se mi spiego

EDIT: quello che volevo segnalarti, ti ho segnalato ed evidentemente hai fatto finta di non leggere o proprio non hai letto è che un felice possessore di MESH Tower ad oggi non avrebbe fatto quell'acquistom a si sarebbe orientato per l'830, tutto qui.

Poi , ripeto ancora, la scelta è tua, io psso solo portarti la mia esperienza ;)

JT99
07-02-2006, 20:31

Questa dubbio è l'unica cosa che mi sta frenando dal comprare questo meraviglioso case.

Possessori di Mesh, fatevi sentire! :)

Ciao ;)

Esistono degli appositi cavi SATA con connettore "a 90°". Si trovano abbastanza facilmente.

NZ
08-02-2006, 19:49
Esistono degli appositi cavi SATA con connettore "a 90°". Si trovano abbastanza facilmente.

Abbastanza facilmente?
Mah... io non li trovo :mbe:

Considerando il problema di sti connettori ed il possibile rumore dei dischi alla fine ho preso uno Stacker...
...solo perchè era in offerta a 132€ :)

JT99
08-02-2006, 20:11
Abbastanza facilmente?

Considerando il problema di sti connettori ed il possibile rumore dei dischi alla fine ho preso uno Stacker...

http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=2789

romanetto
08-02-2006, 20:31
Abbastanza facilmente?

mi mandi in pvt dove lo hai preso ???
Grazie

NZ
08-02-2006, 21:13
mi mandi in pvt dove lo hai preso ???
Grazie
fatto ;)