View Full Version : come aggiungere un pc su un router zyxel 600 series
salve a tutti
ho una piccola azienda dove in ufficio ho 1 pc collegato alla linea adsl da un router zyxel 650h-e1 .
volevo sapere come potevo aggiungere un pc al router senza dover chiamare l'assistenza , visto che beccano un sacco di soldi :read: , cosa devo impostare? è semplice ? i 2 pc sono con windows xp service pack 2
grazie mille
please , qualcuno può darmi qualche dritta? come si fà a dire al router che c'è un'altro pc?
comprati un cavo cross alias cavo incrociato e, collega il router con il nuovo pc.
se non ti funziona probabilmente ti avranno disattivato il dhcp.
sai, se hai indirizzi statici o dinamici nei due pc che sono già connessi ?
come mai mi dici che devo collegare il pc al router con un cavo cross?
per gli ip, l'unico pc che è collegato ha indirizzo ip fisso , cioè io vado su LAN , proprietà , indirizzo ip, e c'è "utilizza il seguente indirizzo ip" con un ip scritto , subnetmask , gateway etc.
come mai mi dici che devo collegare il pc al router con un cavo cross?
per gli ip, l'unico pc che è collegato ha indirizzo ip fisso , cioè io vado su LAN , proprietà , indirizzo ip, e c'è "utilizza il seguente indirizzo ip" con un ip scritto , subnetmask , gateway etc.
scusa, ma come vuoi collegare stò router con il pc, co lo spirito santo ? :D
non capisco il senso della domanda !!
si tratta di questo ?
http://www.zyxel.com/product/model.php?indexcate=1079416273&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638
ma perchè proprio un cavo incrociato e nn un cavo di rete normale ? volevo sapere questo ...
è questo http://www.zyxel.com/product/model.php?indexcate=1070933710&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638
allora compra un cavo dritto e collegalo ad una porta qualsiasi del router.
Sul pc gia' configurato vai in impostazioni TCP/Ip della scheda di rete e replica tutto sull'altro PC eccetto l'indiirizzp IP, magari incrementalo di 1.
ciao ciao
fosse così semplice
ho collegato il 2° pc al router con un cavo di rete norm. , e ho fatto come hai detto tu : ho impostato indirizzi ip come il 1° pc con un ip locale diverso , ma ovviamente nn funziona .
help
fosse così semplice
ho collegato il 2° pc al router con un cavo di rete norm. , e ho fatto come hai detto tu : ho impostato indirizzi ip come il 1° pc con un ip locale diverso , ma ovviamente nn funziona .
help
:D
collegati con il router. e fammi vedere il menù com'è fatto..
oppure cerca mac filter in tutti i menu
ahi ahi
ritornando sulla faccenda ho fatto un salto a vedere la configurazione e
ho commesso un grave errore nel descrivere la situazione:
:muro:
insieme al router ho un symantec gateway security 320 , un firewall / gateway hardware in pratica! me lo ero completamente dimenticato :muro: :D
quindi , il pc è connesso al gateway , il router pure , così devo collegare il 2° pc al gateway e nn al router ... azz :doh: sono ignorante in questi campi ... provo se funzia
... si fa dura.
Non ho mai configurato un FW HW, se gli altri sono stati furbi sicuramente hanno fatto controlli su MAC,...
a sto punto non saprei come aiutarti.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.