PDA

View Full Version : Cortocircuito scheda video.

steker1000
28-01-2006, 14:45
Ciao a tutti.
Questa e la mia prima discussione sul forum.
Sto assemblando un nuovo pc.
P4 630 (SK.775)
ASUS P5GD1PRO
MAXTOR SATA 160
CORSAIR 2X512 DUAL CHANNEL
ATI X700 SE 256MB
Il problema è il seguente:
Quando ho la scheda video inserita, il pc non parte, ma il led della scheda madre rimane acceso.
Quando la scheda non è inserita tutte le ventole partono regolarmente.
(Premetto che ancora non ho montato sia le ddr che il monitor con il sitema operativo.)
Sto pensando ad un corto della scheda video(danneggiata defitivamente?), oppure il tutto è dovuto alla mancanza della ddr di sistema?
Aspetto fiducioso un vostro parere.
Grazie, saluti.

steker1000
28-01-2006, 15:13
Scusatemi se non avete capito.
Quando inserisco la scheda video ,ed accendo il pc le ventole del case e della cpu sono ferme, invece quando accendo il pc senza scheda video le ventole girano regolarmente (in entrambi i casi non ho le ddr perche ancora mi devono arrivare)
E la scheda in corto ,o sono la mancanza di memoria nella scheda madre ha provocare questo.

ezio
28-01-2006, 15:16
non ho ben capito se hai montato o meno le ram sulla scheda madre...
nel secondo caso non vedo come il pc possa avviarsi ;)

steker1000
28-01-2006, 15:19
Veramente le ram le ho, ma purtroppo mi sono arrivate rovinate "sono curve"
e quindi adesso non so quanto mi faranno aspettare per la sostituzione delle stesse.

steker1000
28-01-2006, 15:22
Io ho pensato.
Anche se non ho le ram , se la scheda è alimentata, tutte le ventole che ho dovrebbero girare(le ventole aggiuntive le ho collegate direttamente nell'alimentatore per non gravare sulla scheda madre)

steker1000
28-01-2006, 19:23
Si è la prima volta che assemblo un pc, e sto prendendo tutte le possibili informazioni su internet.
In realta ho cambiato qualche scheda tipo video, usb ecc..., ma non ho mai assemblato un pc dal principio.

trippuma
28-01-2006, 22:20
Ma che fai? Lo accendi ogni volta che ci metti un componente? Il pc lo devi accendere esclusivamente quando tutte le cose sono al loro posto. Allora che fai? Monti il processore poi accendi il pc e dopo monti il dissipatore? Devi stare attento, così rischi di rovinare l'hardware, quando è tutto al suo posto vedrai che il pc parte ;)

webmaster22wright
29-01-2006, 17:17
Ti consiglio di consultare una guida all'assemblaggio di un pc di nuova generazione perchè anche quando avrai inserito tutti i releativi componenti potresti imbatterti nel terrificante bios.

Vebbè adesso non massacrarlo, se uno è niubbo da qualche parte deve pure iniziare, certo che montarsi un pc se non sei minimamente esperto... :rolleyes:

steker1000
29-01-2006, 20:23
Va bene, sono daccordo non sarò un mago del computer, ma volevo solo farvi notare che il sottoscritto, ha icominciato questa avventura nel trattare questi "aggeggi", nel lontano 1985 con il primo pc "home" a tastiera al mondo l'indimenticabile vic 20, con quei programmoni in basic per fare uscire dei giochi che a quei tempi sembravano una cosa fantastica.

Per poi proseguire con il maggiore commodore 64.

Poi una lunga pausa per poi approdare al primo pentium uscito sul mercato 75mhz, 8 mega di ram,lettore cd x 2.

poi pentium 250 mhz, pentium 3 700mhz, p4 2,4 ghz.

Comunque e vero non sono un mago del computer, ma neanche uno sprovveduto.

webmaster22wright
29-01-2006, 20:39
Va bene, sono daccordo non sarò un mago del computer, ma volevo solo farvi notare che il sottoscritto, ha icominciato questa avventura nel trattare questi "aggeggi", nel lontano 1985 con il primo pc "home" a tastiera al mondo l'indimenticabile vic 20, con quei programmoni in basic per fare uscire dei giochi che a quei tempi sembravano una cosa fantastica.

Per poi proseguire con il maggiore commodore 64.

Poi una lunga pausa per poi approdare al primo pentium uscito sul mercato 75mhz, 8 mega di ram,lettore cd x 2.

poi pentium 250 mhz, pentium 3 700mhz, p4 2,4 ghz.

Comunque e vero non sono un mago del computer, ma neanche uno sprovveduto.

Ne prendo atto e mi scuso se in qualche modo sono stato offensivo è che facevi pensare a una persona che avesse visto un pc per la prima volta l'altro ieri e ieri si fosse messo a montarne uno. Sono cmq cose che capitano, l'importante è risolvere. Ciao

steker1000
29-01-2006, 20:47
Tranquillo non ti preuccopare,
non mi sono offeso, e solo che non volevo passare come un completo "imbranato"
ciao.