PDA

View Full Version : problema ati radeon 9000

nitro78
28-01-2006, 14:18
ho bisogno del parere di un esperto!!!!
Ho un portatile acer con una scheda video ati radeon 9000 poiche alcuni giochi non giravano oppure si bloccavano ho installato i driver omega. Adesso i problemi con i giochi li ho risloti ma non posso vedere nessun tipo di video perchè usando qualsiasi programma per questo scopo tipo windows media player si blocca tutto e devo riavviare manualmente. Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie

ringo83
30-01-2006, 10:24
purtroppo in tanti abbiamo il tuo problema (basta fare una ricerca nel forum)
ati non rilascia driver aggiornati per mobility ti devi affidare al produttore del notebook che aggiorna ogni 100 anni

io ho provato di tutto (anche settaggi dell'ati tools) ma niente..
ora sono con i driver omega e per mi fortuna i filmati meli legge, il mio più grande problema sono i dvd, che visualizzo facendo partire una live cd di linux. Vi consoglio di fare così, è l'unica.

nitro78
30-01-2006, 13:53
Grazie ragazzi per le vostre risposte mi sembra di intendere che non ci posso fare un c***o vabbè.
ma eventualmente se ritorno ai vecchi driver non c'è un modo per ottimizzare la scheda video per poter giocare ai gichi che mi si bloccano?

Grazie ancora.

giapel
22-03-2006, 14:20
Ciao.
Ho avuto lo stesso problema tuo,installa i Catalyst 4.5 moddati oppure gli Omega drivers 2.5.44. Al 99,99% avrai risolto i tuoi problemi.

Gianluca :)