PDA

View Full Version : Auricolare bluetooth

steveone
28-01-2006, 14:17
Posso usare un auricolare BT come cuffia-microfono collegato al notebook tramite bluetooth?

cybmatrix
04-02-2006, 16:26
:p Posso usare un auricolare BT come cuffia-microfono collegato al notebook tramite bluetooth?

Ottima domanda !

giodibe
04-02-2006, 19:13
già, ottima domanda
è qualche giorno che cerco di darmi una risposta, e ancora non ne sono venuto a capo
dovrebbe, e sottolineo DOVREBBE, funzionare il motorola hs815, che costa parecchio ma ha delle ottime caratteristiche e ha un particolare filtro passa-alto che DOVREBBE rendere la voce molto più naturale
il fatto è che non avrei proprio idea di come, all'atto pratico, "dire" al programma in questione di usare proprio l'auricolare bluetooth
naturalmente questo discorso vale anche con skype e similari, il che aggiunge innumerevoli prospettive ;)

cybmatrix
04-02-2006, 23:09
Proprio oggi ho cercato di utlizzare il mio attuale Auricolare Bluetooth della SONY ERICSSON HBH-660 con un IBM ThinkPad T42 (Notebook nativo con supporto Bluetooth).
Per tanto ho cercato di farli LINKARE ... ma nulla !

Dopo di che, ho cercato di far vedere l'auricolare da un DONGLE anonimo o meglio un USB ADAPTER comprato su EBAY che di solito uso per trasferire i files su cell.
Lo linkava e lo vedeva, inserisco il codice dell'auricolare che solitamente è 0000 e tutto pare funzionare, se non chè, ovvero la cosa più importante, NON RIESCO AD UTILIZZARE L'AURICOLARE COME AURICOLARE (con SKYPE) !! :mbe:

Strano perchè windows lo riconosce come AURICOLARE !!

A questo punto penso che sia il DONGLE anonimo il problema.
Magari non supporta la possibilità di traferire voce ma solo dati !

Bohhh ! :help:

giodibe
05-02-2006, 08:44
ho trovato una cosa che dovrebbe risolvere il problema: un plugin per Skype che fa riconoscere al programma l'auricolare
io non ce l'ho quindi non lo posso provare. si trova qui (http://www.vitaero.com/)
fammi sapere se funziona ma credo proprio di si

luposav
06-02-2006, 13:56
Proprio oggi ho cercato di utlizzare il mio attuale Auricolare Bluetooth della SONY ERICSSON HBH-660 con un IBM ThinkPad T42 (Notebook nativo con supporto Bluetooth).
Per tanto ho cercato di farli LINKARE ... ma nulla !

Dopo di che, ho cercato di far vedere l'auricolare da un DONGLE anonimo o meglio un USB ADAPTER comprato su EBAY che di solito uso per trasferire i files su cell.
Lo linkava e lo vedeva, inserisco il codice dell'auricolare che solitamente è 0000 e tutto pare funzionare, se non chè, ovvero la cosa più importante, NON RIESCO AD UTILIZZARE L'AURICOLARE COME AURICOLARE (con SKYPE) !! :mbe:

Strano perchè windows lo riconosce come AURICOLARE !!

A questo punto penso che sia il DONGLE anonimo il problema.
Magari non supporta la possibilità di traferire voce ma solo dati !

Bohhh ! :help:

ciao,gli auricolari BT nn funzionano correttamente con skype,purtroppo anchi'io ne ho acquistato uno per utilizzarlo con skype,ma niente.a funzionare funziona,ma la qualità è pessima.ho fatto varie ricerche su internet e solo un modello motorola è certificato skype e dovrebbe essere l'unico a funzionare correttamente...l'headphone è un normale auricolare,la differenza credo che sia tutta nel dongle in dotazione il "PC850" che è stereo. io ho un un headphone logitech e l'ho connesso con un dongle sempre logitech ma con tecnologia edr 2.0 (migliore dei normali 1.2) e il risultato nn cambia....quindi il problema di sicuro nn è dovuto all'anonimo dongle.

samu76
06-02-2006, 14:42
con skype non ho provato..

ho un auricolare h700 della motorola...

chiave usb della palladio (bluetooth 2-100) (14 euro)

ho connesso l'auricolare al pc e ne sento la musica e riesco a registrarne i suoni...
credo che debba andare pure con skype...

in caso, si potrebbe cambiare la periferica predefinita dell'audio da quella della scheda pci a quella bluetooth

cybmatrix
06-02-2006, 21:56
Proverò a modificare i DRIVERS ... grazie, ciao.