Entra

View Full Version : Portale Alice - RossoAlice (SMS)

shinji_85
28-01-2006, 14:13
A voi funziona???

E' da stamattina che non riesco ad entrare...
Lo uso particolarmente per inviare SMS, ma da oggi mi appare una schermata con scritto "Utente Sconosciuto"...

Sapevo che ci sarebbero stati casini con la casella di posta, infatti due messaggi sono scomparsi qualche giorno fa e riapparsi oggi...

Ma voi riuscite ad inviare SMS???

James Axton
28-01-2006, 15:34
Stesso identico problema.
O meglio: Utente non autorizzato

shinji_85
28-01-2006, 16:31
Correggo... "Utente non riconosciuto"...

generals
28-01-2006, 16:36

io qualche minuto fa alle 17.36 ci sono riuscito. Cmq tienti conto che stanno aggiornando poichè vedo una veste grafica diversa. io venerdì non sono riuscito ad accedere per tutta la giornata...

kazuya
28-01-2006, 16:37
Mandato un sms adesso, funziona tutto! :)

James Axton
28-01-2006, 17:05
Sì hai ragione...
A me però ancora non permette l'accesso.

shinji_85
28-01-2006, 17:16
Sì hai ragione...
A me però ancora non permette l'accesso.

Idem... Può essere colpa dei cookie???

[EDIT] I cookie non c'entrano nulla...

A 'sto punto perché c'è chi accede tranquillamente al portale e chi no?
Fanno l'aggiornamento a sprazzi???

shinji_85
29-01-2006, 12:44
Ancora problemi... Gli stessi... E son passate più di 24 ore... Che velocità...

Ciocco@256
29-01-2006, 13:39
Ancora problemi... Gli stessi... E son passate più di 24 ore... Che velocità...
Lo fa solo con gli sms? O anche con la mail? A me capita(va) in entrambi i casi quando non faccio il logout dal sito (chiudo e basta), dopodichè torno dopo un po' e reinserisco nome utente e password. Nel portale "vecchio" cliccavo su "indietro" (quello proprio della pagina) e tornava a funzionare...ora nel portale nuovo non lo trovo più il tasto indietro ( :boh: )

shinji_85
29-01-2006, 13:49
Lo fa solo con gli sms? O anche con la mail? A me capita(va) in entrambi i casi quando non faccio il logout dal sito (chiudo e basta), dopodichè torno dopo un po' e reinserisco nome utente e password. Nel portale "vecchio" cliccavo su "indietro" (quello proprio della pagina) e tornava a funzionare...ora nel portale nuovo non lo trovo più il tasto indietro ( :boh: )

Credo di aver svelato l'arcano...
Non si accede più dall'indirizzo http://www.rossoalice.virgilio.it/alice/portal/service/login/entry.do?service=sms ...
Ma da qui... http://portale.rossoalice.virgilio.it/ps/pages/error/alice/login_from_ra.jsp?servizio=sms

[EDIT] Il problema era che io provavo ad accedere direttamente dalla pagina di Login, senza passare per i vari siti RossoAlice, Virgilio etc...

maria.grace.fleed
29-01-2006, 14:18
Credo di aver svelato l'arcano...
Non si accede più dall'indirizzo http://www.rossoalice.virgilio.it/alice/portal/service/login/entry.do?service=sms ...
Ma da qui... http://portale.rossoalice.virgilio.it/ps/pages/error/alice/login_from_ra.jsp?servizio=sms

[EDIT] Il problema era che io provavo ad accedere direttamente dalla pagina di Login, senza passare per i vari siti RossoAlice, Virgilio etc...

Hai ragione...
Grazie della segnalazione!

Fabiorayden
29-01-2006, 14:48
Per quanto riguarda l'indirizzo del portale, io continuo a digitare www.alice.it, poi avviene il redirect e faccio il login senza problemi.

Confermo il fatto che è necessario fare il logout per uscire, altrimenti per riaccedere al portale bisogna attendere molto.

Per quanto riguarda gli sms io non sono mai riuscito ad inviarli a numeri della 3 (prefissi 392,...)

shinji_85
29-01-2006, 16:48
Per quanto riguarda l'indirizzo del portale, io continuo a digitare www.alice.it, poi avviene il redirect e faccio il login senza problemi.

Confermo il fatto che è necessario fare il logout per uscire, altrimenti per riaccedere al portale bisogna attendere molto.

Per quanto riguarda gli sms io non sono mai riuscito ad inviarli a numeri della 3 (prefissi 392,...)

Non l'avevo nemmeno visto il nuovo portale...
Sono troppo abituato a cliccare un un tasto (messo tra i preferiti) che mi porta direttamente a quella pagina di Login...
Io di sms a numeri 3 ne ho mandato qualcuno (393...) e mi sembra che arrivino...