View Full Version : problema all'ali! Aiuto
morpheus14
28-01-2006, 14:02
salve ragazzi ho un piccolo problemino con un ali q-tec 550w,
in poche parole dall'ali esce un odore strano ho fatto molte prove e non so da dove proviene, le parti del pc sono ok solo che dall'ali mi esce un odore che non so descrivere.
qualcuno sa consigliarmi su che cosa è successo a sto ali di m****?
o vado sul sicuro cambiando ali? se si quale devo comprare? il pc è quello in firma.
grazie a tutti
aiuto
morpheus14
28-01-2006, 14:22
qualcuno sa consigliarmi per favore vi supplico aiutatemi
*Stregatto*
28-01-2006, 14:43
In primis semmai evita di richiedere dopo 20 minuti, è un forum, non una chat :Prrr:
A riguardo del tuo problema l'odore di bruciato di solito proviene da un condensatore che se n'è andato. Hai sentito un botto prima? L'ali si accende ancora?
Comunque si, puoi prendere un ali nuovo e stare tranquillo, per il tipo di ali dipende sempre dal budget che hai a disposizione.
morpheus14
28-01-2006, 14:50
scusate per la mia ingordigia ma sono disperato comunque l'ali si accende ancora e questo problema l'ho riscontrato fin dal primo utilizzo innseguito l'ali l'ho mandato in garanzia, dove me lo hanno cambiato ma l'odore strano ancora persiste, ho controllato tutti i componenti del pc su altre macchine di alcuni amici miei e sono apposto nessun danno. il mio buget è di circa 200 euro
grazie per laiuto
scusate per la mia ingordigia ma sono disperato comunque l'ali si accende ancora e questo problema l'ho riscontrato fin dal primo utilizzo innseguito l'ali l'ho mandato in garanzia, dove me lo hanno cambiato ma l'odore strano ancora persiste, ho controllato tutti i componenti del pc su altre macchine di alcuni amici miei e sono apposto nessun danno. il mio buget è di circa 200 euro
grazie per laiuto
Il Qtec è proprio scadente, cambia ali , ti consiglio un bel Tagan , magari se hai quei soldi da spendere , puoi comprarti il piu potente modulare , il modello Tagan TG580-U15 a 134,56€
*Stregatto*
28-01-2006, 14:58
Concordo per il cambio dell'ali, a questo punto e con quel budget propenderei anche io per un ali di fascia alta anche in vista di un futuro upgrade che, vista la tua configurazione, probabilmente sarà di una macchina completamente diversa e non solo il cambio di qualche pezzo.
Il Qtec puoi sempre tenerlo in caso di emergenze oppure per un muletto, in certi casi fa sempre comodo avere un'ali in casa, sopratutto per gli smanettoni
ciao
morpheus14
28-01-2006, 15:01
grazie per l'aiuto, vi farò sapere come è andato !
morpheus14
01-02-2006, 15:36
ciao raga alla fine ho comprato un tagan tg580w-u15 easycom, mi è arrivto stamattina, gia montato e funzionante, alle prime impressioni sembra un buon alimentatore, ben fornito di accessori, solido come costruzione alla fine un buon ali.
ho solo un dubbio ma cosa significa "split" e "combined" e dove bisogna mettere lo swich su "split" o su "combined"
grazie del consiglio gran alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.