MasuX
28-01-2006, 14:01
Salve a tutti. E' un po ke frequento questo magnifico forum, e finalmente, dopo un po di indugi, ho deciso di chiedere aiuto a chi vorrà darmi riprova della competenza e disponibilità che regna in questa comunity.
Veniamo al dunque. Ati questa volta me l'ha combinata grossa. Con l'uscita della 1900 XTX mi ha creato un malessere quasi fisico... :muro: praticamente.... LA VOGLIO. Il problema è ke a questo punto non posso più rimandare la sostituzione di sk madre e processore visto ke la mia Asus p4c800 E-deluxe è AGP. La mia attuale configurazione, su detta skeda madre:
-Pentium 4 3.0 Ghz Nortwood Hyp. Trading skt 478
- 4x Kingston PC3200 400 512 mega cad. (2 giga totale)
-Alim. ENERMAX EG475AX-VE (G) (470 w ?)
-HD (boot) WD Raptor 74 giga SATA
-HD (dati + storage) 2 x Maxtor SATA 300 giga cad
-Scheda Audio Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS
-Scheda video Radeon Sapphire X800 XL (naturalmente agp...)
La mia scelta per fare questo upgrade cadrebbe su:
-sk madre DFI Lanparty UT NF4 ULTRA
-AMD (skt 939) Athlon 64 x 2 3800+
-Saffhire Rad. X1900XTX
I miei dubbi sono: sarebbe un sistema CPU Limited? Le Ram posso utilizzarle o sarei costretto a cambiarle? Fermo restando la scelta della sk video, cosa consigliereste in alternativa come accoppiata sk Madre+ Processore considerando il Budget di € 1200 totali al max? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
P.S. = Secondo voi, quanto potrei ricavare dalla vendita di SK Madre+Processore+SK Video Attuali?
Veniamo al dunque. Ati questa volta me l'ha combinata grossa. Con l'uscita della 1900 XTX mi ha creato un malessere quasi fisico... :muro: praticamente.... LA VOGLIO. Il problema è ke a questo punto non posso più rimandare la sostituzione di sk madre e processore visto ke la mia Asus p4c800 E-deluxe è AGP. La mia attuale configurazione, su detta skeda madre:
-Pentium 4 3.0 Ghz Nortwood Hyp. Trading skt 478
- 4x Kingston PC3200 400 512 mega cad. (2 giga totale)
-Alim. ENERMAX EG475AX-VE (G) (470 w ?)
-HD (boot) WD Raptor 74 giga SATA
-HD (dati + storage) 2 x Maxtor SATA 300 giga cad
-Scheda Audio Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS
-Scheda video Radeon Sapphire X800 XL (naturalmente agp...)
La mia scelta per fare questo upgrade cadrebbe su:
-sk madre DFI Lanparty UT NF4 ULTRA
-AMD (skt 939) Athlon 64 x 2 3800+
-Saffhire Rad. X1900XTX
I miei dubbi sono: sarebbe un sistema CPU Limited? Le Ram posso utilizzarle o sarei costretto a cambiarle? Fermo restando la scelta della sk video, cosa consigliereste in alternativa come accoppiata sk Madre+ Processore considerando il Budget di € 1200 totali al max? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
P.S. = Secondo voi, quanto potrei ricavare dalla vendita di SK Madre+Processore+SK Video Attuali?