View Full Version : EMULE mi va bene, tutto il resto no.
Quando faccio aprtire emule ed inizia a scaricare ed inviare, il computer mi si rallenta.
Esempio pratico:
- avvio windows XP sp2
- non faccio partire alcun programma
- lancio emule il quale dopo pochi secondi inizia già a fare il suo
- lascio il computer senza toccarlo per mezz'ora
- ritorno al computer e provo a lavorarci
- tutto mi va lento, sia i programmi che la connessione ad internet
- chiudo emule
- tutto torna alla normalità
Ecco il mio PC:
Sempron 2200+ (1500MHz) sckA
1Gb di ram ddr400 in dual channel
maxtor 200gb ata133
Eutelia 4mega
Per la connessione a internet rallentata, può derivare dal fatto che ti si satura la banda per l'upload (colpa di emule, su cui hai impostato un limite di velocità per l'upload troppo elevato), influenzando anche la velocità per il download, con conseguenti rallentamenti anche nell'apertura delle pagine web. Diminiusci il valore della velocità di upload in emule e vedi che ti si risolve. Max 4-5 kB/s.
io per il momento ho impostato le bande così:
DOWNLOAD ---> 200KB
UPLOAD ---> 15KB
Provo ad abbassare.
xplorer87
28-01-2006, 18:41
che la connessione internet si rallenti (soprattutto se non e' velocissima) e' piu' che normale... sul pc che si rallenta, prova a disabilitare statistiche e code in tempo reale... dalle opzioni le trovi da qualche parte sotto la voce "risparmio cpu"
Per la connessione a internet rallentata, può derivare dal fatto che ti si satura la banda per l'upload (colpa di emule, su cui hai impostato un limite di velocità per l'upload troppo elevato), influenzando anche la velocità per il download, con conseguenti rallentamenti anche nell'apertura delle pagine web. Diminiusci il valore della velocità di upload in emule e vedi che ti si risolve. Max 4-5 kB/s.
Giusto, avevo anch'io lo stesso problema ed ho abbassato la velocità di upload, ora va tutto a meraviglia!!! ;)
A me rallenta l'apertura delle pagine web il plus. L'altra versione no :)
che la connessione internet si rallenti (soprattutto se non e' velocissima) e' piu' che normale... sul pc che si rallenta, prova a disabilitare statistiche e code in tempo reale... dalle opzioni le trovi da qualche parte sotto la voce "risparmio cpu" ok ci provo.
Giusto, avevo anch'io lo stesso problema ed ho abbassato la velocità di upload, ora va tutto a meraviglia!!! che upload hai messo?
A me rallenta l'apertura delle pagine web il plus. L'altra versione no ho tolto adunanza ed ho rimesso quella normale e sembra migliorare
tutmosi3
30-01-2006, 13:59
Hei Plextor ... Pare che la mia proposta di upload diminuito vada per la maggiore.
Ciao
infatti adesso che sono passato da 20K a 10K tutto sembra migliorato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.