rief
28-01-2006, 13:05
Questo post nasce per fare un esperimento che mi permetterebbe di salvare parecchia memoria. Vorrei in poche parole creare un pc "per giocare" con windows. Dovrei creare una ISO di windows talmente "castrata" da non poter far altro che giocarci. Le motivazioni sono tante ma partiamo dal presupposto che ho un problema con windows. Per risolverlo voglio creare una specie di console che poi mi virtualizzi il desktop ( linux rulez, o bsd dipende ) ma che mi permetta di usare windows per giocare. Per questo ho bisogno che TUTTI i servizi e i programmi di windows vengano eliminati lasciando solo quelli necessari per giocare.
Vorrei chiedere a chi conosce un pò windows quali sono quei processi essenziali, comprendendo anche quelli della scheda video e delle directx, per far andare i giochi. Poi voglio lasciare solo quei processi e tutti gli altri levarli con un programma apposito.
Per intenderci non voglio neppure la barra dello start dato che mi basta usare il task manager per eseguire un qualche gioco e neppure il desktop con le icone. L'unica cosa che dovrei lasciare è la connessione alla rete per poi usarla sulla macchina virtuale.
Ho intenzione anche di installare un emulatore tipo xen o Qemu, per provarli. E quindi di metterci sopra linux da utilizzare come desktop.
Grazie a tutti per l'aiuto, chiederò anche un pò in giro.
Vorrei chiedere a chi conosce un pò windows quali sono quei processi essenziali, comprendendo anche quelli della scheda video e delle directx, per far andare i giochi. Poi voglio lasciare solo quei processi e tutti gli altri levarli con un programma apposito.
Per intenderci non voglio neppure la barra dello start dato che mi basta usare il task manager per eseguire un qualche gioco e neppure il desktop con le icone. L'unica cosa che dovrei lasciare è la connessione alla rete per poi usarla sulla macchina virtuale.
Ho intenzione anche di installare un emulatore tipo xen o Qemu, per provarli. E quindi di metterci sopra linux da utilizzare come desktop.
Grazie a tutti per l'aiuto, chiederò anche un pò in giro.