PDA

View Full Version : installazione di due masterizzatori

michaela70124
28-01-2006, 12:01
Ciaoa tutti,
ho un "muletto" con lettore cd e masterizzatore cd (più due HD). Vorrei acquistare un masterizzatore dvd: possono essere montati contemporaneamente i due masterizzatori o devo lasciare il lettore?
Ciao

Harry l'accetta
28-01-2006, 12:09
si possono essere montati sullo stesso canale ide due periferiche(anche due masterizzatori) una master e una slave però mi sa che non rieschi a usarli contemporaneamente e anche se ti funziona mi sa che avrai un netto decadimento delle prestazioni

Harry l'accetta
28-01-2006, 12:12
preciso che comunque se hai i soliti due canali ide di conseguenza massimo quattro periferiche se hai 2 hd dovrai rinunciare al lettore a meno che non monti un controller ide o gli hard disk siano sata.

fabstars
28-01-2006, 12:49
si possono essere montati sullo stesso canale ide due periferiche(anche due masterizzatori) una master e una slave però mi sa che non rieschi a usarli contemporaneamente e anche se ti funziona mi sa che avrai un netto decadimento delle prestazioni

beh..non precisamente.
Avendo due HD e due masterizzatori (naturalmente dovrai rinunciare la lettore CD ;) ) conviene configurare in questo modo:
primary master : HD primario con SO
primary slave : masterizzatore DVD nr1
secondary master : masterizzatore DVD nr. 2
secondary slave : HD nr.2 senza SO

In questo modo potrai effettuare copie al volo dei CD/DVD cosa che difficilmente ti sarà possibile se monti entrambi i masterizzatori sullo stesso canale.

Ciao

MM
28-01-2006, 13:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=829025

michaela70124
28-01-2006, 13:25
beh..non precisamente.
Avendo due HD e due masterizzatori (naturalmente dovrai rinunciare la lettore CD ;) ) conviene configurare in questo modo:
primary master : HD primario con SO
primary slave : masterizzatore DVD nr1
secondary master : masterizzatore DVD nr. 2
secondary slave : HD nr.2 senza SO

In questo modo potrai effettuare copie al volo dei CD/DVD cosa che difficilmente ti sarà possibile se monti entrambi i masterizzatori sullo stesso canale.

Il masterizzatore che è montato adesso e un masterizzatore cd e non dvd. Se metto il masterizzatore dvd al posto del lettore, quindi masterizz. DVD+masterizz. CD, diminuiscono le prestazioni del pc/muletto? (pentium 3 800MHz 512MbRAM) In tal caso meterei il nuovo masterizz. DVD al posto del masterizz. CD

Ciao

michaela70124
28-01-2006, 13:27
Ho visto il link dopo aver postato...

Ciao!