PDA

View Full Version : installazione di due masterizzatori

michaela70124
28-01-2006, 13:01
Ciaoa tutti,
ho un "muletto" con lettore cd e masterizzatore cd (più due HD). Vorrei acquistare un masterizzatore dvd: possono essere montati contemporaneamente i due masterizzatori o devo lasciare il lettore?
Ciao

Harry l'accetta
28-01-2006, 13:09
si possono essere montati sullo stesso canale ide due periferiche(anche due masterizzatori) una master e una slave però mi sa che non rieschi a usarli contemporaneamente e anche se ti funziona mi sa che avrai un netto decadimento delle prestazioni

Harry l'accetta
28-01-2006, 13:12
preciso che comunque se hai i soliti due canali ide di conseguenza massimo quattro periferiche se hai 2 hd dovrai rinunciare al lettore a meno che non monti un controller ide o gli hard disk siano sata.

fabstars
28-01-2006, 13:49
si possono essere montati sullo stesso canale ide due periferiche(anche due masterizzatori) una master e una slave però mi sa che non rieschi a usarli contemporaneamente e anche se ti funziona mi sa che avrai un netto decadimento delle prestazioni

beh..non precisamente.
Avendo due HD e due masterizzatori (naturalmente dovrai rinunciare la lettore CD ;) ) conviene configurare in questo modo:
primary master : HD primario con SO
primary slave : masterizzatore DVD nr1
secondary master : masterizzatore DVD nr. 2
secondary slave : HD nr.2 senza SO

In questo modo potrai effettuare copie al volo dei CD/DVD cosa che difficilmente ti sarà possibile se monti entrambi i masterizzatori sullo stesso canale.

Ciao

MM
28-01-2006, 14:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=829025

michaela70124
28-01-2006, 14:25
beh..non precisamente.
Avendo due HD e due masterizzatori (naturalmente dovrai rinunciare la lettore CD ;) ) conviene configurare in questo modo:
primary master : HD primario con SO
primary slave : masterizzatore DVD nr1
secondary master : masterizzatore DVD nr. 2
secondary slave : HD nr.2 senza SO

In questo modo potrai effettuare copie al volo dei CD/DVD cosa che difficilmente ti sarà possibile se monti entrambi i masterizzatori sullo stesso canale.

Il masterizzatore che è montato adesso e un masterizzatore cd e non dvd. Se metto il masterizzatore dvd al posto del lettore, quindi masterizz. DVD+masterizz. CD, diminuiscono le prestazioni del pc/muletto? (pentium 3 800MHz 512MbRAM) In tal caso meterei il nuovo masterizz. DVD al posto del masterizz. CD

Ciao

michaela70124
28-01-2006, 14:27
Ho visto il link dopo aver postato...

Ciao!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.