View Full Version : Non mi connetto ad internet (56k).
Ho problemi col notebook di mio Zio.
Prova a fare la connessione a Libero o Tiscali tramite il suo modem interno e sembra andare bene solo che quando si tratta di riconoscere user e password aspetta per diversi secondi e poi alla fine mi da errore 721.
Adesso gli ho detto di portarmi il notebook e provare a casa mia.
Ma che potrebbe essere?
MatrixNeoRevolution
28-01-2006, 14:45
Ciao,
le risposte possono essere varie, ma il fatto principale è il seguente: da quanto tempo non usa quella connessione?
Se la risposta è 60gg o almeno 30gg allora può essere che sia stata cancellata la sua registrazione; altrimenti il discorso è che la connessione a 56K ormai è superata dalle linee adsl, fibra ottica ecc...
Con questo voglio dire che se su internet ci sono 100000000000 con adsl è quasi semplice che una linea a 56k farà fatica a collegarsi.
Poi c'è un altro discorso: e cioé il fatto che l'utenza e la password siano non corrette o che la configurazione della connessione sia stata modificata.
Non so se mi sono spiegato, spero di si!!!
Ciao :cool:
l'ho fatto provare anche con una mia utenza che ho usato pochi giorni fa e gli da lo stesso problema.
Allora i casi sono 2:
1) - o ci sono problemi relativi alla scarsezza della banda 56
2) - o ha dei problemi sul suo modem o sul notebook.
Visto che si tratta di errore 721 credo che stiamo nel caso 1) vero?
oggi mi porta il notebook e provo con la mia linea.
Voi avete delle idee?
oggi mi porta il notebook e provo con la mia linea.
Voi avete delle idee?
Se il modem arriva a verificare nome utente e password vuol dire che si è già connesso e la "banda" a 56K non c'entra niente... sicuramente è un problema di account... prova a crearne un'altro magari con virgilio.... tanto sono gratis...
cavolo ma 3 account diversi danno tutti e 3 lo stesso errore?
comunque oggi ci provo.
cavolo ma 3 account diversi danno tutti e 3 lo stesso errore?
comunque oggi ci provo.
Che notebook è?
Comunque ho visto che l'errore 721 è "Il computer remoto non risponde"....
Sei sicuro che lo faccia nel momento che verifica utente e password e non prima?
si lo fa 20 secondi dopo che verifica nome e password.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.