PDA

View Full Version : [IMPORTANTE] scelta auto, 12000 euro

savethebest
28-01-2006, 11:44
per motivi che non sto ad elencare ho bisogno di cambiare auto.
ho a disposizione circa 12000 euro... cosa mi consigliate? io ero orientato verso la fiesta... i requisiti che cerco sono:

1) portabagli abbastanza spazioso (per lo sport che faccio mi è indispensabile)
2) interni carini, e non troppo plasticosi (odio la vecchia fiat punto proprio perchè gli interni mi sembrano "finti")
3) deve essere diesel

se mi postate qualche link o foto mi fate un grosso favore :D

grazie mille.

Raven
28-01-2006, 11:45
... Una Fabia wagon?! :stordita:

http://www.newstreet.it/img/auto/listino/max/SKODA_Fabia_Wagon_2004.jpg

Qualità VolksWagen
Motori VW-Audi (ottimo il 1.9tdi da 101cv!)
Buoni sconti sui prezzi di listino

savethebest
28-01-2006, 11:55
... Una Fabia wagon?! :stordita:

http://www.newstreet.it/img/auto/listino/max/SKODA_Fabia_Wagon_2004.jpg

Qualità VolksWagen
Motori VW-Audi (ottimo il 1.9tdi da 101cv!)
Buoni sconti sui prezzi di listino

mah... le skoda non mi piacciono molto :D...

la nuova fiesta come vi sembra?

savethebest
28-01-2006, 12:09
e della nuova punto?

cosa mi dite?

è meglio della fiesta?... come sono gli interni?...

Gos
28-01-2006, 12:13
per motivi che non sto ad elencare ho bisogno di cambiare auto.
ho a disposizione circa 12000 euro... cosa mi consigliate? io ero orientato verso la fiesta... i requisiti che cerco sono:

1) portabagli abbastanza spazioso (per lo sport che faccio mi è indispensabile)
2) interni carini, e non troppo plasticosi (odio la vecchia fiat punto proprio perchè gli interni mi sembrano "finti")
3) deve essere diesel

se mi postate qualche link o foto mi fate un grosso favore :D

grazie mille.

hai pensato alla Dacia Logan? costa al massimo 11.000 euro nella versione 1.5 dci da 68 cv. il bagagliaio è molto capiente. dentro non è male. Certo non ti devi aspettare la qualità di un'audi però per il prezzo mi sembra una ottima scelta.
L'assistenza la danno le officine renault.

*sasha ITALIA*
28-01-2006, 12:13
La Punto mi piace molto ma gli interni non mi piacciono affatto... poi de gustibus

savethebest
28-01-2006, 12:15
La Punto mi piace molto ma gli interni non mi piacciono affatto... poi de gustibus

purtroppo è questo che mi tiene lontano dalla punto... per quanto sia carina esteticamente gli interni sembrano veramente scadenti... :(

hai mica mai visto la fiesta nuova dal vivo?

savethebest
28-01-2006, 12:19
Se parli del lato estetico sono gusti personali, ma come auto non è niente male.

si, parlo del lato estetico... soprattutto gli interni
anche la dacia logan non mi convince sotto questo punto di vista...

voi al posto mio che fareste? il portabagli non deve essere enorme eh.. :D faccio kitesurf, ci devono entrare tipo 2 o 3 zainoni della scuola e 2 tavole 140x40, il tutto buttando giu max 1 sedile ;)

savethebest
28-01-2006, 12:21
per farvi capire i miei gusti...

ecco degli interni che mi piacciono

http://img301.imageshack.us/img301/9704/fordfiesta2006104wv.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=fordfiesta2006104wv.jpg)

Andrea Dandy Bestia
28-01-2006, 12:44
Come hanno consigliato a me, "tutto, ma non Fiesta".

savethebest
28-01-2006, 14:09
Come hanno consigliato a me, "tutto, ma non Fiesta".

come mai?

rikfer
28-01-2006, 14:44
lascia perdere ford che sono più le lamentele che gli elogi, io sefossi in te prendere una tra queste:
gpunto
punto normale(costa poco ed è un gran mezzo)
ypsilon(qui gli interni sono al top e la linea esterna non è da meno)
Ciao

madaboutpc
28-01-2006, 15:02
effettivamente confermo quanto detto da altri utenti

gli amici che hanno avuto/hanno Ford non ne sono entusiasti
a causa delle abbondanti noie elettroniche

Lancia Ypsilon 1.3 multijet
linea bella ed elegante
ottimo motore
interni molto piacevoli

o vai in concessionaria a vedere la Grande Punto
mi ha fatto un ottima impressione, anche alla guida nel test-drive
moooolto migliore della penultima serie qualitattivamente parlando
una macchina riuscita

devis
29-01-2006, 10:40
3) deve essere diesel
.

Motivo?

savethebest
29-01-2006, 11:07
Motivo?

23 km con 1 litro contro 15 :D

1 litro di diesel costa meno di 1 litro di benzina

:sofico:

devis
29-01-2006, 11:19
Si, 23 km/l con la fiesta tdci 1.4 li farai in discesa! :D Siamo mediamente sui 17/18 km/l. Devi considerare il maggiore costo d'acquisto rapportandoli ai km/annui che percorri. Inoltre i motori diesel non gradiscono affatto i tragitti brevi.
Poi onestamente il rumore trattoroso dei nafta rispetto a quello elettrico dei silenziosi benzina non lo sopporto, ma qui sono gusti personali. Per i prezzi del carburante oramai la parità SP/Diesel...

atarum0r0
29-01-2006, 11:46
23 km con 1 litro contro 15 :D

1 litro di diesel costa meno di 1 litro di benzina

:sofico:

più di 20 al litro puoi farli solo in discesa,col vento a favore e motore spento!! :sofico:
io ho lo stesso motore e la media è sui 18al litro cin città.
il 1.4 hdi costa più del concorrente a benzina ma te lo ripaghi con i primi 20.000km :D e a prestazioni siamo li.
ovvio che da 68 muli non puoi aspettarti accelerazioni grintose :rolleyes:
secondo me il miglior compromesso oggi è prendere un benzina, magari usato ma in buone condizione con oltre 100cv e metterci l'impianto a metano...
il prezzo del diesel ormai sta convergendo verso quello della benzina :mad:

The-Flying-Finn
29-01-2006, 11:49
e della nuova punto?

cosa mi dite?

è meglio della fiesta?... come sono gli interni?...
Fiesta TDCI 1.4 ;)

Anche perchè dubito che con 12.000€ ti danno una Punto nuova diesel.

The-Flying-Finn
29-01-2006, 11:52
si, parlo del lato estetico... soprattutto gli interni
anche la dacia logan non mi convince sotto questo punto di vista...

voi al posto mio che fareste? il portabagli non deve essere enorme eh.. :D faccio kitesurf, ci devono entrare tipo 2 o 3 zainoni della scuola e 2 tavole 140x40, il tutto buttando giu max 1 sedile ;)

Allora niente Fiesta, ne Punto.Anche a me viene in mente solo la Fabia Wagon.Ottima qualità e motori TDI e bagagliaio enorme, quello che cerchi.

savethebest
29-01-2006, 12:13
Fiesta TDCI 1.4 ;)

Anche perchè dubito che con 12.000€ ti danno una Punto nuova diesel.

molto probabilmente prenderò la versione sport 1.6 tdci con interni rifiniti, cerchi in lega ecc...

14000 euro.

che ne dite?

savethebest
29-01-2006, 12:13
Allora niente Fiesta, ne Punto.Anche a me viene in mente solo la Fabia Wagon.Ottima qualità e motori TDI e bagagliaio enorme, quello che cerchi.

sono andato a provare la macchina con la tavola da kitesurf in mano :D

nella fiesta 3 porte ci sta precisa!

atarum0r0
29-01-2006, 13:35
molto probabilmente prenderò la versione sport 1.6 tdci con interni rifiniti, cerchi in lega ecc...

14000 euro.

che ne dite?
ottima scelta!! :D

savethebest
29-01-2006, 17:03
ok il modello è deciso :D

ora rimangono i colori:

[img=http://img482.imageshack.us/img482/2803/fordfiesta2006097gx.th.jpg] (http://img482.imageshack.us/my.php?image=fordfiesta2006097gx.jpg)

gli interni sono per forza così (tranne i sedili che ho scelto un rosso meno vistoso e il nero in pelle)

che colore scegliereste? rosso o nero per l'esterno? (entrambi metallizzati)

e soprattutto... le casse di serie fanno cagare!! quanto costano delle nuove? conviene farsele mettere dalla concessionaria un paio di casse migliori oppure andare da un negozio apposta?

Irek
29-01-2006, 17:36

14000 euro.

che ne dite?

Ottima scelta secondo me.Io la Fiesta 1.6 tdci la guido da quasi 9 mesi,per ora ci ho fatto 16000km senza mai problemi (bella toccattina :tie: ).Come consumi però non aspettarti che siano così buoni come fa credere Ford;io sto intorno ai 17Km/l più o meno a seconda dello stile di guida e dei percorsi:tieni conto che io faccio moltissima autostrada con molti km sopra i 150 all'ora.Secondo me sulla Fiesta sto 1.6 è un ottimo motore.Della versione restyling che tu prenderai mi piace molto il muso,molto meno invece il retro.Gli interni li hanno sicuramente migliorati ma....non mi convincono del tutto,soprattutto la nuova strumentazione che sembra un pò messa lì per caso e poi la plancia bicolore che mi sembra un pugno in un occhio!Molto bello e molto utile invece il computer di bordo,unica cosa che rimpiango di non avere sulla mia.La mia è azzurro tonic,facci un pensierino su sto colore perchè è davvero molto bello.Ciao

The-Flying-Finn
29-01-2006, 20:14
sono andato a provare la macchina con la tavola da kitesurf in mano :D

nella fiesta 3 porte ci sta precisa!

Allora non fartela sfuggire ;) :mano:

The-Flying-Finn
29-01-2006, 20:17
ok il modello è deciso :D

ora rimangono i colori:

[img=http://img482.imageshack.us/img482/2803/fordfiesta2006097gx.th.jpg] (http://img482.imageshack.us/my.php?image=fordfiesta2006097gx.jpg)

gli interni sono per forza così (tranne i sedili che ho scelto un rosso meno vistoso e il nero in pelle)

che colore scegliereste? rosso o nero per l'esterno? (entrambi metallizzati)

e soprattutto... le casse di serie fanno cagare!! quanto costano delle nuove? conviene farsele mettere dalla concessionaria un paio di casse migliori oppure andare da un negozio apposta?
Nera sarebbe meglio, ma questo lo devi decidere te.
Non ti consiglio di farti montare nulla dell'impianto audio in concessionaria, in un negozio hi-fi per auto ti prendi le casse che vuoi a prezzi "umani".

Alien
29-01-2006, 20:20
Non ti consiglio di farti montare nulla dell'impianto audio in concessionaria, in un negozio hi-fi per auto ti prendi le casse che vuoi a prezzi "umani".

D'accordo sull'impianto ma non sul colore: un bel rosso e così si è pure ben visibili e si rischia meno di venir centrati dagli imbecilli alla guida

joden
29-01-2006, 21:38
D'accordo sull'impianto ma non sul colore: un bel rosso e così si è pure ben visibili e si rischia meno di venir centrati dagli imbecilli alla guida

insomma.. :rolleyes:

cmq il colore lo sceglierei in base a quante volte hai intenzione di lavarla ogni mese.. :D

atarum0r0
30-01-2006, 00:44
insomma.. :rolleyes:

cmq il colore lo sceglierei in base a quante volte hai intenzione di lavarla ogni mese.. :D
la tua di che colore è? :D

savethebest
30-01-2006, 00:59

grazie mille di tutti i consigli ;)

per il colore decido domani... una ultima cosa

MI SAPRESTE DIRE QUANTO VERREBBE A COSTARE UN BUON IMPIANTO AUDIO AVANTI (avanti medio-ottimo) E DIETRO? (dietro anche più scarso...)

senza subwoofer, solo le casse.

joden
30-01-2006, 15:43
la tua di che colore è? :D

blu elettrico.. :stordita:

lo so lo so.. tamarro che più nn si può.. però se nn le faccio ora ste caxxate quando le fo.. a 40 anni?? :sofico:

ps: attualmente è da capodanno che nn l'ho più lavata.. e nonostante le pioggie che hanno ripulito un pò la parte alta sembra che sia uscita di Richard Burns Rally.. :D

atarum0r0
30-01-2006, 17:21
blu elettrico.. :stordita:

lo so lo so.. tamarro che più nn si può.. però se nn le faccio ora ste caxxate quando le fo.. a 40 anni?? :sofico:

ps: attualmente è da capodanno che nn l'ho più lavata.. e nonostante le pioggie che hanno ripulito un pò la parte alta sembra che sia uscita di Richard Burns Rally.. :D

la mia è blu cina, il blu elettrico non ce l'ho presente :D

joden
30-01-2006, 17:41
la mia è blu cina, il blu elettrico non ce l'ho presente :D

sul listino sarebbe Blu Recife.. se hai presente il colore della rc quando l'hanno presentata.. ll'è quello.. :D :sofico:

atarum0r0
30-01-2006, 17:47
sul listino sarebbe Blu Recife.. se hai presente il colore della rc quando l'hanno presentata.. ll'è quello.. :D :sofico:
bhè è molto bello quel colore...perchè dici tamarro? :confused:

joden
30-01-2006, 18:00
bhè è molto bello quel colore...perchè dici tamarro? :confused:

me lo dicono tutti.. sicché ho iniziato a crederci anch'io.. :sofico:

comunque come colore è difficile da mantenere.. siamo sui livelli del nero.. :muro: si nota qualsiasi graffio, filo di polvere e nonostante nn l'abbia mai lavata con le spazzole ci sono cmq dei microsegni in controluce in alcuni punti.. ormai c'ho perso la speranza dopo aver fatto arricchire il carrozziere.. :(

savethebest
30-01-2006, 18:09
me lo dicono tutti.. sicché ho iniziato a crederci anch'io.. :sofico:

comunque come colore è difficile da mantenere.. siamo sui livelli del nero.. :muro: si nota qualsiasi graffio, filo di polvere e nonostante nn l'abbia mai lavata con le spazzole ci sono cmq dei microsegni in controluce in alcuni punti.. ormai c'ho perso la speranza dopo aver fatto arricchire il carrozziere.. :(

dici che il nero metallizzato è molto più difficile del rosso metallizzato da mantenere?

joden
30-01-2006, 18:15
dici che il nero metallizzato è molto più difficile del rosso metallizzato da mantenere?

sisi.. sicuramente nemmeno il rosso è facilissimo da mantere ma cmq mooolto meglio del nero.. sul nero anche il minimo alone di sporco si nota subito.. 99% garantito che appena esci dalla concessionaria nn la rivedrai mai più così pulita e "nuova".. :D

ps: poi la fiesta è molto più bella con dei colori più vivaci.. ho visto una st preparata ad un raduno.. rossa con due strisce bianche e vetri scuri.. stupenda..