PDA

View Full Version : safari


lojac
28-01-2006, 10:36
vado verso fine febbraio con la mia sorella a fare un safari!
qualcuno sa darmi suggerimenti?
dove vado? kenia?
uno vale l'altro?
ciao grazie

kingv
28-01-2006, 13:07
per l'africa orientale (kenya, tanzania, uganda) la fine di febbraio č il periodo precedente l'inizio della stagione delle piogge. E' un buon periodo per i parchi del kenya e del nord della tanzania, molto meno per quelli del sud.

Per il kenya i parchi pių famosi sono Amboseli e Masai Mara, per il nord della tanzania Serengeti (che confina a nord con Masai Mara, gli ambienti sono simili), Tarangire e la riserva di Ngorongoro.

Se vuoi informazioni chiedi pure, io ci sono stato a novembre. Ho organizzato il viaggio con un tour operator locale, a differenza di quelli italiani ti costruiscono un itinerario "su misura", basta dirgli quanti giorni vuoi passare in ogni parco e in che tipo di sistemazioni vuoi alloggiare. Inoltre facendo cosė si puo' sfruttare il discreto cambio dell'euro, dato che lė paghi in dollari.

Ser21
28-01-2006, 18:02
vado verso fine febbraio con la mia sorella a fare un safari!
qualcuno sa darmi suggerimenti?
dove vado? kenia?
uno vale l'altro?
ciao grazie
Anche i miei genitori vanno in Kenia,partono il 24 Febbraio...buon viaggio!

lojac
04-02-2006, 17:39
grazie.
mi sto informando un po in agenzie
se ho bisogno ve lo faccio sapere grazie

heres
04-02-2006, 22:33
Vi risulta che 1500 euro circa siano sufficienti per volo, pernottamento e safari in Kenya per una settimana? :eek:

lojac
05-02-2006, 11:02
per quello che mi sono informato 1500 sono in media per 2 notti in safari e 5 al mare
ho trovato qualcosa anche a 1300 2 notti e 5 a malindi pero'.... chissa'.
ciao

heres
05-02-2006, 12:29
Sė sė, non intendevo safari di una settimana.

I prezzi sono abbordabilissimi, voglio andare in Kenya :cry: