View Full Version : Temperatura scheda video
Ciao a tutti. Volevo chiedervi, che cosa utilizzate per leggere la temperatura della scheda video? C'è qualche bel programmino che nn conosco che fa tutto ciò?
Grazie in anticipo.
PS: ho una Radeon 9600 Pro della Sapphire.
:fagiano:
nessuno sa rispondermi? :(
federicom73
30-01-2006, 22:49
Ciao..non so sinceramente se rilevi la temperatura anche sul tuo modello di scheda..posso dirti che io per "gestire" e controllare la mia scheda video ati x800 xt aiw ho installato ATI TRAY TOOLS....è un leggero freeware e lo trovi a questo link :
http://www.guru3d.com/article/atitraytools/189/
Una volta installato e lanciato il programma, clicchi col tasto destro del mouse sull'icona a forma di "cubetto rosso tridimensionale" che ti appare in basso a destra nella traybar di Windows, accanto all'orologio, .....e nel menù che appare vai in hardware > system tray hardware monitoring......metti i segni di spunta in "enable monitoring" e "show in system tray temperature"..GPU e/o environment...così dovresti avere costantemente visualizzate le temperature vicino al suddetto cubetto.
Il programma poi offre altri interessanti settaggi e/o possibilità di bench (guarda per es. overclocking settings).
Un saluto.
Fede
ho controllato con i tray tool... ma dove c'è GPU Temperature e Mem Temperature è tutto bloccato... :( nn vorrei che nn ci sia il sensore per la temperatura sulla scheda... :(
federicom73
31-01-2006, 12:11
ho controllato con i tray tool... ma dove c'è GPU Temperature e Mem Temperature è tutto bloccato... :( nn vorrei che nn ci sia il sensore per la temperatura sulla scheda... :(
Posso solo dirti che in un altro computer a mia disposizione è installata una radeon 9600 xt ..e ati tray tools riesce a visualizzare le temperature..le opportune opzioni sono "sbloccate".
Accertati di aver scaricato l'ultima versione del programma....per il resto, forse hai ragione tu: magari la 9600 pro non ha il sensore necessario......non lo so proprio :rolleyes: ..per questo devi chiedere a chi è più esperto in hardware di me (che non lo sono molto).
Un saluto.
Fede
[...] magari la 9600 pro non ha il sensore necessario......non lo so proprio :rolleyes: ..per questo devi chiedere a chi è più esperto in hardware di me (che non lo sono molto).
the question is:
la Radeon 9600 Pro (128MB della Sapphire) ha il sensore della temperatura on-board?
Rispondete in massa... :D
no no ce l'ha.Sulla mia vecchia radeon 9600 liscia almeno,non c'era
Codename47
31-01-2006, 14:30
the question is:
la Radeon 9600 Pro (128MB della Sapphire) ha il sensore della temperatura on-board?
Rispondete in massa... :D
No non ce l'ha, solo la 9600xt ce l'ha.
No non ce l'ha, solo la 9600xt ce l'ha.
quoto ;)
ottimo... :) cioè peccato che nn ce l'abbia... :(
anche xke se si overclocka o hai la temp o vai di dito... :D :stordita: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.