Valos
28-01-2006, 11:28
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio su cosa fare del mio Pc. Prima di tutto vi dico che lo uso prevalentemente per giocare, ogni tanto masterizzo qualche CD-DVD e ogni tanto faccio editing (sia audio che video), ma nel 90% del tempo lo uso per giocare. La mi configurazione attuale è la seguente:
- Case: Chieftech Dragon Black
- Alimentatore: Thermaltake 420W PFC
- CPU: AMD AthlonXP 3200+ (Core Barton/400Mhz FSB)
- MoBo: ABIT AN7 uGuru
- RAM: Kingmax PC3200 CL2.5 512MBx2 Dual Channel
- VGA: Sapphire ATi Radeon X800XL 256MB AGP8x
- DVD-Reader: Plextor 716 ATA66 Black
- DVD-Writer: Pioneer DVR-108 ATA66 Black
- HD: Seagate Barracuda 80GB 7200rpm SATA
- Sound Card: Creative Sound Blaster Audigy2 ZS
Allora, facendo un pò di giri su internet ho visto che potrei tenere Case, Ali, Ram, lettore DVD e masterizzatore, HD e scheda sonora e cambiare solo la scheda madre, la cpu e la vga. Vorrei infatti passare ai 64bit e al PCI-Express (per passare a 2GB di Ram pensavo di aspettare Vista). Come soluzione pensavo ad una MoBo nforce4 senza SLi (non devo fare overclock, mi basta che in default sia stabile e veloce), un Athlon64 X2 3800-4000 e come vga una Radeon X850 PCI-Express (non ho un budget che mi permette di passare a X1800 o X1900). Cosa ne pensate? Avrei un buon margine prestazionale rispetto al mio attuale sistema o la differenza sarebbe minima? Cosa mi consigliate voi? Ed infine: se mi decidessi a cambiare solo quei 3 compenenti (CPU,MoBo e VGA), quanto valutereste i miei attuali? Vi ringrazio tutti in anticipo.
- Case: Chieftech Dragon Black
- Alimentatore: Thermaltake 420W PFC
- CPU: AMD AthlonXP 3200+ (Core Barton/400Mhz FSB)
- MoBo: ABIT AN7 uGuru
- RAM: Kingmax PC3200 CL2.5 512MBx2 Dual Channel
- VGA: Sapphire ATi Radeon X800XL 256MB AGP8x
- DVD-Reader: Plextor 716 ATA66 Black
- DVD-Writer: Pioneer DVR-108 ATA66 Black
- HD: Seagate Barracuda 80GB 7200rpm SATA
- Sound Card: Creative Sound Blaster Audigy2 ZS
Allora, facendo un pò di giri su internet ho visto che potrei tenere Case, Ali, Ram, lettore DVD e masterizzatore, HD e scheda sonora e cambiare solo la scheda madre, la cpu e la vga. Vorrei infatti passare ai 64bit e al PCI-Express (per passare a 2GB di Ram pensavo di aspettare Vista). Come soluzione pensavo ad una MoBo nforce4 senza SLi (non devo fare overclock, mi basta che in default sia stabile e veloce), un Athlon64 X2 3800-4000 e come vga una Radeon X850 PCI-Express (non ho un budget che mi permette di passare a X1800 o X1900). Cosa ne pensate? Avrei un buon margine prestazionale rispetto al mio attuale sistema o la differenza sarebbe minima? Cosa mi consigliate voi? Ed infine: se mi decidessi a cambiare solo quei 3 compenenti (CPU,MoBo e VGA), quanto valutereste i miei attuali? Vi ringrazio tutti in anticipo.