PDA

View Full Version : Rallentamento PC

senpai
28-01-2006, 10:36
Ciao a tutti,

un mio amico ha preso l'hanno scorso un Acer F1 Pentium 4 512 di Ram 80 Gb di Hard Disk con DVD e XP Pro.

Da 2 giorni ha notato un grande rallentamento nel funzionamento. I programmi sono sempre i soliti da quando l'ha comprato e non l'ha riempito in modo da occupare tutto l'hard disk.

Ha chiamato l'assistenza che gli ha consigliato di riformattare tutto quanto.
Mi è sembrata una risposta sbrigativa e molto drastica.

Io gli ho consigliato di deframmentare l'hard disk (non l'ha mai fatto) e di verificare la presenza di virus. Altre "patologie" non mi vengono in mente.

C'è qualcuno che ne sa più di me, perché lunedì devo andare da lui a vedere la macchina?

Grazie.

kondor32
28-01-2006, 11:10
prova a vedere se ci sono spyware...

lukeskywalker
28-01-2006, 12:59
Ciao a tutti,

un mio amico ha preso l'hanno scorso un Acer F1 Pentium 4 512 di Ram 80 Gb di Hard Disk con DVD e XP Pro.

Da 2 giorni ha notato un grande rallentamento nel funzionamento. I programmi sono sempre i soliti da quando l'ha comprato e non l'ha riempito in modo da occupare tutto l'hard disk.

Ha chiamato l'assistenza che gli ha consigliato di riformattare tutto quanto.
Mi è sembrata una risposta sbrigativa e molto drastica.

Io gli ho consigliato di deframmentare l'hard disk (non l'ha mai fatto) e di verificare la presenza di virus. Altre "patologie" non mi vengono in mente.

C'è qualcuno che ne sa più di me, perché lunedì devo andare da lui a vedere la macchina?

Grazie.
probabile che abbia il file di registro lungo chilometri, dovrebbe fare una bella pulizia con regclean, easycleaner o altro pulitore.
il formattone riparatore è drastico ma funziona sempre :stordita:

senpai
28-01-2006, 13:41
Per il momento grazie per le risposte.
Lunedì dopo che avrò visionato la macchina vi darò le ultime notizie.