View Full Version : Quale dei due? Inspiron 9400 o Santech M7810
HackRules
28-01-2006, 01:27
Inspiron 9400
-Intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
-2 GB 667MHz DDR2 SDRAM
-Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16
-100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
-17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™
-Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
etc...
2.383,01 €
Santech M7810
-Mobile Pentium M 780 2,26 GHz (Sonoma)
-2 GB Ram DDR II 533MHz
-NVIDIA GeForce Go 7800GTX 256 Mb GDDR III
-HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA buffer 8 Mb
-17" TFT WUXGA Glare Type
-Bluetooth Module
etc...
2,985.60 €
...Sono indeciso e non poco :confused:
1)Quale dei due è il più potente? I 600 euro di differenza ad un niubbo come me lascerebbero pensare che tra i due non c'è proprio paragone...è proprio così? Nel caso quali sono le differenze tra i due sistemi?... La differenza di 600 € è realmente giustificata da una "potenza di fuoco" :D realmente superiore?
2)In termini di longevità quale dei due risulta messo meglio, nel senso, con quale dei due notebook sentirei prima l'esigenza di passare in futuro a qualcosa di più performante?
3)Avrei la possibilità di acquistare l'XPS2 tramite un'amico residente in Francia, ma con la medesima configurazione del Santech (fatta su dell.fr) mi viene 500 € in più dello stesso, come mai?
Ciao e grazie
intanto il 9400 configurato come dici tu viene 2650 abbondanti'''forsi eri nel settore senza iva''
e credo che siano prodotti simili il santech piu se ti rivolgi ai giochi.....il 9400 per applicazioni
il dell dalla sua ha 3 anni di garanzia on site
intanto il 9400 configurato come dici tu viene 2650 abbondanti'''forsi eri nel settore senza iva''
e credo che siano prodotti simili il santech piu se ti rivolgi ai giochi.....il 9400 per applicazioni
il dell dalla sua ha 3 anni di garanzia on site
giusto :)
:D :D :D
HackRules
28-01-2006, 09:23
...avevo tolto i 3 anni di garanzia, lasciandone solo 1 ;) per cercare di equiparare il più possibile le due offerte.
Quello che mi chiedevo è se i 600 euro di differenza tra i 2 note erano giustificati, nell'insieme comparto giochi/applicazioni, da una così marcata (almeno in termini economici) supremazia del Santech ;)
-----------------dell 9400 -------------- santech
3d mark 05--------- 4000 +---------- 6700
pazuzu970
28-01-2006, 20:31
Il Santech M7810 di listino viene 2490, ma nel tuo caso il prezzo è salito poiché hai up-gradato la cpu a 2,26.
Se sei deciso a rimanere su Sonoma, sebbene ora si sia entrati nell'era di Yonah, io ti consiglio di lasciare la cpu a 2,13, in questo modo risparmi circa 400 euro, senza intaccare più di tanto, secondo me, la potenza del portatile.
Tieni pure presente che a marzo Santech dovrebbe presentare nuovi prodotti dual core...
HackRules
29-01-2006, 00:47
Il Santech M7810 di listino viene 2490, ma nel tuo caso il prezzo è salito poiché hai up-gradato la cpu a 2,26.
Se sei deciso a rimanere su Sonoma, sebbene ora si sia entrati nell'era di Yonah, io ti consiglio di lasciare la cpu a 2,13, in questo modo risparmi circa 400 euro, senza intaccare più di tanto, secondo me, la potenza del portatile.
...hai ragione ;) ...credo anche io che la differenza non sia così marcata ;) come invece rappresenta economicamente parlando ;)
Tieni pure presente che a marzo Santech dovrebbe presentare nuovi prodotti dual core...
...altra cosa interessante da sapere...ti ringrazio molto...ma è una cosa diciamo semi-ufficiale? Perchè con l'introduzione dei processori dual core sicuramente questo modello subirà una sensibile svalutazione, perchè in linea di massima non dovrebbe rappresentare più il modello di punta della casa, dall'altro lato è allo stesso tempo interessante vedere quale "mostriciattolo" tireranno fuori quelli della Santech...e soprattutto a che cifre :D :D :D ...mi toccherà aspettare un'altro mesetto per un nuovo portatile??!!
Ciao e grazie per le dritte ;)
...hai ragione ;) ...credo anche io che la differenza non sia così marcata ;) come invece rappresenta economicamente parlando ;)
...altra cosa interessante da sapere...ti ringrazio molto...ma è una cosa diciamo semi-ufficiale? Perchè con l'introduzione dei processori dual core sicuramente questo modello subirà una sensibile svalutazione, perchè in linea di massima non dovrebbe rappresentare più il modello di punta della casa, dall'altro lato è allo stesso tempo interessante vedere quale "mostriciattolo" tireranno fuori quelli della Santech...e soprattutto a che cifre :D :D :D ...mi toccherà aspettare un'altro mesetto per un nuovo portatile??!!
Ciao e grazie per le dritte ;)
sisisi ufficiale intorno a marzo parole del commerciale santech :O e credimi che non fanno nemmeno molto sconto almeno cosi all'inxzio.....2490....''prezzo di listino''....2430 prezzo scontato...........be si arrivera a 2000 al momento dell'acquisto ma giu di li non si va molto.......cmq il commerciale mi ha sottolineato l'affidabilita della garanzia per 2 anni................
''smentitemi pure '' :fagiano:
HackRules
29-01-2006, 12:53
...allora credo che posticiperò l'acquisto di un mesetto, ho aspettato tanto... :mc: aspetterò ancora qualche giorno, magari il mio portafoglio mi ringrazierà ;)
cmq............................
se le info sono giuste anche il dell 9400 ha le ddr 3 quindi forse in qualche modo si porta la scheda come quella del santech
Io ho preso il Santech dato che sono rivolto + ai giochi e cmq se gli mandi una email vedrai che qualcosa tolgono dal prezzo....son sicuro ;) ;)
60 euro.....a te quanto???
HackRules
29-01-2006, 23:34
60 euro.....a te quanto???
...beh magari lanciando un nuovo modello dual core con l'M7810 dovranno essere per forza di cose un pò più clementi sul loro listino prezzi. Chissà quale configurazione "sforneranno" col dual core :confused: ... sono proprio curioso... nessuno sa nulla? voci...rumors...etc... ;)
...beh magari lanciando un nuovo modello dual core con l'M7810 dovranno essere per forza di cose un pò più clementi sul loro listino prezzi. Chissà quale configurazione "sforneranno" col dual core :confused: ... sono proprio curioso... nessuno sa nulla? voci...rumors...etc... ;)
Per il secondo trimestre 2006 entrambi i produttori dovrebbero presentare nuove soluzioni top di gamma, derivate rispettivamente dalle serie Radeon X1900 e GeForce 7900 per sistemi desktop.
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16247.html
HackRules
31-01-2006, 00:48
...interessante, soprattutto l'introduzione del pipe a 32 con la possibilità di schiaffarci sopra mezzo giga di ram :eek: solo che con quelle caratteristiche solo per avere la 7900GTX nel notebook ci vorranno almeno almeno 600/700 € :cry: ... spero di sbagliarmi :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.