PDA

View Full Version : Problema enorme: 2 masterizzatori: Nero non li vede !

mak00
28-01-2006, 01:22
Ciao a tutti,
ho da poco finito di assemblare il mio nuovo PC (X2 3800 su A8N-SLI
Premium), gli HD sono 2 sata in Raid 0, sui canali IDE ho messo come
"master" i 2 masterizzatori (Pio_dvr110 e nec_4550) uno per canale...il
sistema me li vede (sotto gestione periferiche mi dice che funzionano
correttamente) tanto che ci ho installato XP e vari software...però l'accesso quando infilo un disco e cerco di installare qualcosa è molto lento e cosa ancor più grave, software come Nero o come DVD Architect NON li vedono proprio...per loro i miei 2 masterizzatori non esistono...dove ho sbagliato ? impostazioni del bios ? driver ?...insomma che mi invento ? :(

MrEnrich
28-01-2006, 01:54
i cavi sono 80pin?

Harry l'accetta
28-01-2006, 09:05
so che magari è stupido ma che versione hai di nero?
a mè una volta è capitato che avevo una versione di nero che mi avevano dato con un masterizzatore e purtroppo funzionava solo con quello.
se è così prova a scaricare una versione demo dal sito e prova con quella.
http://www.ahead.de/en/Downloads.html

mak00
28-01-2006, 11:10
Intanto grazie per le risposte...allora, non so perchè ma appena installato Nero non li vedeva, poi improvvisamente li vede...cmq non è normale...qualcosa non va ma non capisco cosa...DVD Architecht continua a non vederli ed in ogni caso anche in Nero ha problemi (vers. 6.6.0.6)...ho provato a masterizzare con entrambi i masterizzatori (Pio e Nec) una iso di un dvd video...ci ha messo quasi 5 minuti per 50 mb ! E' stato un sacco di tempo in lead in ed ancora di più in lead out...poi anche quando inserisco un cd o un dvd nei lettori...l'accesso è molto molto lento...può dipendere dal firmware (però cavolo stessi sintomi per tutti e 2...boh...) ? dall'assenza dei driver aspi ? Come OS ho SP2...non so che fare...i cavi dovrebbero essere 80 pin...sono le piattine in dotazione con la mb....quelle per i 2 canali ide...non avendo hd (che sono sul sata) ho messo due primary master uno per canale...