View Full Version : Scelta a 4...AIUTO!!
Salve a tutti!Nella mia ricerca e dopo aver letto un po' in giro ho ristretto la ma scelta a 4 macchina
-Minolta z5
-Panasonic z5 (o z20)
-sony dsc-h1
-Canon s2
Ora,avrete capito che le caratteristiche per me indispensabili sono zoom potente,stabilizzatore e almeno 5 mp. Ho scartato le fuji per assenza dllo stabilizzatore;vengo da una kodak dx6440 con la quale mi sono trovata molto bene e che cambio solo perchè voglio tanto più zoom e uno stabilizzatore...Il mio sogno sarebbe fare belle foto notturne..Detto ciò mi rimetto al vostro illuminato parere..Contate che una delle mie opzione sarebbe anche fornire questa lista ad una mia mica che andrà in giappone dicendole di comrare una a caso tra queste in base al prezzo più basso..Se avete motivi per farmene scartare una o per farmi preferire un'altra...sarebbe molto gradito!!Ciao ciao!
frankie73
28-01-2006, 07:57
anche io sono interessato a questo tipo di macchine :D
quindi ti dico quello che ho capito leggendo recensioni
e forum.
La Z5 è uno sviluppo della Z3, purtroppo rispetto a questa ha molto rumore.... pero' devi anche considerare il prezzo
bassissimo a cui ora si trova.
LA FZ-5 dicono sia ottima per foto in esterno con luce,
ma di sera e in interni sembra che produca anche essa
foto rumorose....
La lotta quindi per un prodotto polivalente tra aperto e
chiuso si dovrebbe restringere alla Canon e alla Sony,
in particolare quest'ultima a parita' di ISO produce
delle foto meno rumorose, anche se il fatto che la canon
ha le SD ed il display orientabile non e' da sottovalutare ;)
C'e' da dire che come costi, la piu' alta e' la Canon,
seguita dalla Sony, Pana e Konica.
Se proprio vuoi prendere la PANA (che sembrerebbe
avere un ottimo e veloce AF all'aperto) dai uno sguardo
alla nuova FZ-7..... anche se li non si sa come si comporta
con il rumore visto che il sensore e' lo stesso come dimensioni della Fz-5 ma e' stato aumentato il numero
di pixel fino a 6.
:D
Venticello
28-01-2006, 08:27
Il mio sogno sarebbe fare belle foto notturne..
Le foto notturne le fanno tutte le fotocamere, ma col treppiedi, non c'è stabilizzatore che tenga quando hai tempi di discatto di 2" o 3" o più. Se invece parliamo di foto in interni o comunque in scarse condizioni di luce il discorso cambia, se non vuoi usare il flash lo stabilizzatore può essere utile ma solo se fotografi soggetti statici, se vuoi fotografare persone o altri soggetti in movimento è meglio che cerchi una fotocamera che lavori bene ad alti iso, così puoi impostare tempi di scatto più veloci. Considera anche la Fuji S9500 (non so se rientra nel tuo budget di spesa, dovrebbe stare in Italia intorno ai 600€) altrimenti ci sarebbe la Fuji F10/F11 ma la focale massima è intorno ai 100 mm quindi forse non fa al caso tuo.
Grazie delle risposte!So che le foto notturne sono alla portata di tutte le macchine che abbiano il loro bravo treppiede, però credo che con zoom così potenti la presenza dello stabilizzatore possa permettere di scattare foto con zoom di giorno senza usare per forza il cavalletto (credo,le foto che ho visto sembrano confermare questo ed è questa la ragione per cui scarto la fuji,della quale ho in effetti sentito parlare bene).
Ho visto parecchie foto della minolta:è vero che costa poco,ma mi sembra quella peggiore...ho fatto un paio di conti e mi sono accorta che le memory stick sono una gran rottura:dovrei comprarla nuova (lasciando inutilizzate le mie 2 sd da 128 mb l'una) e quando cambierò macchina a meno che non scelga ancora sony la memory saràda buttare (metaforicamente...).
Ergo,rimarrebbero canon e panasonic:sinceramente mi sembra di capire che come rumore siamo lì...Considerate che la mia prima macchina è stata una trust a 2mp(quella sì che faceva rumore!) e la seconda la kodak dx6440 e tutto sommato sono stata contenta di tutte e due...Non vorrei farmi spaventare dalla discussione sul rumore,insomma,per un'utente assolutamente non professionale pensate che la questione sia così visibile?Si leggono così tanti pareri...Considerando che in giappone ormai la fz5 è "vecchia" spererei di trovare qualche buona offerta,ho considerato la fz7 ma tutto sommato preferisco spendere di meno,un mp in più non mi serve..se la macchina migliorasse il problema della precedente sarebbe un'altra questione ;-)
Visto che parlavi di Minolta Z5...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.