PDA

View Full Version : Hotplug

randoman
28-01-2006, 00:52
Ciao! Ho questo piccolo quesito: se disattivo rc.hotplug all'avvio (cioè non lo faccio caricare) non mi riconosce la scheda wireless. Posso fargliela riconoscere a mano una volta ottenuto il prompt? Hotplug vorrei disattivarlo perchè mi fa perdere diversi secondi all'avvio, e apparte la scheda wireless mi è sembrato che tutto funzioni anche senza di lui. Grazie tante.

Sonic_
28-01-2006, 09:19
ma hotplug ti server..

in caso metti i moduli che non vuoi nella blacklist o usa initng ma ti conisglio
di lasciarlo perche se attacchi qualcosa a pc avviato poi rischi che non lo riconosca..

Michele81
28-01-2006, 09:43
Con le utlime versioni di udev, hotplug non è più necessario (almeno su archlinux)

The Katta
28-01-2006, 10:09
toglilo e metti il modulo che ti serve in /etc/modules o quello che è per la tua distribuzione

randoman
28-01-2006, 11:26
ma hotplug ti server..

in caso metti i moduli che non vuoi nella blacklist o usa initng ma ti conisglio
di lasciarlo perche se attacchi qualcosa a pc avviato poi rischi che non lo riconosca..

L'unica cosa che mi può capitare di attaccare sono le penne usb, che mi riconosce anche senza hotplug.

toglilo e metti il modulo che ti serve in /etc/modules o quello che è per la tua distribuzione

Ho provato a caricare tutti i moduli che risultano in lsmod quando lancio il sistema con hotplug (cioè quando la wifi mi viene riconosciuta), ma niente da fare, la scheda non la vede. Cos'è che hotplug va a fare per farmi riconoscere la scheda, così che lo possa fare io a mano?