View Full Version : promozione bed & breakfast
Un amico, vorrebbe aprirsi un B&B qui a roma, ma non sa da dove cominciare per la promozione di questa sua attività, avete consigli?
08-03-2006, 10:59
..in un certo senso potrebbe interessare anche a me..UPPINO :stordita:
ChristinaAemiliana
08-03-2006, 12:19
Non ho la più pallida idea di come si debba gestire la parte burocratica dell'apertura di un B&B, ma per quanto riguarda il solo discorso promozionale mi ricordo che, quando abitavo a Roma e degli amici mi domandavano l'indirizzo di un buon B&B, io consigliavo i due o tre che conoscevo, ma spesso (soprattutto in alta stagione) accadeva che lì non avessero posto. In quel caso erano i proprietari stessi a telefonare presso altri B&B alla ricerca della disponibilità e sono ragionevolmente certa che esistesse una specie di "associazione" in questo senso. Si può provare ad approfondire e a capire come entrare a far parte del "giro".
Poi naturalmente il consiglio più ovvio è quello di farsi un bel sito con le foto delle camere e tutto quanto (io i B&B dove mandavo i miei amici li avevo trovati così). A quel punto lì poi si può offrire ai gestori di altri B&B provvisti di sito di segnalarsi a vicenda sul proprio spazio. Ovviamente esistono anche siti tipo pro loco che hanno elenchi di tutti i siti del genere, si contattano e ci si fa aggiungere. ;)
Espinado
08-03-2006, 15:17
il modo piu' immediato e' la subscription a servizi tipo expedia o simili, io di solito gli alberghi li prenoto cosi'.
:O :O fa piacere che quando l'avevo aperto io non mi si é filato de pezza nessuno :O :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.