View Full Version : Voglio un LCD con TV-tuner: tra Samsung SyncMaster 711MP e 710MP?
mingotta
27-01-2006, 22:14
Ho cercato sul forum ma nessuno ha mai parlato di questi modelli.
C'è un thread sugli LCD-TV ma mi sembra che tutti parlino di modelli ben al di sopra delle mie tasche, perciò mi sono orientato su questi due modelli, qualcuno li ha mai provati?
Ecco i link alle pagine sul sito ufficiale della Samsung:
711MP (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17mcassedc.asp?page=Specifications) (l'ho trovato a € 287 IVA incl.)
710MP (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/mh17asssxse.asp?page=Specifications) (l'ho trovato a € 311 IVA incl.)
A rigor di logica il 711MP è più nuovo. Infatti ha anche un rapporto di contrasto migliore (700:1 anzichè 600:1) e un tempo di risposta migliore (8 ms anzichè 12 ms). Per il resto mi sembrano identici, qualcuno ne conosce più a fondo le differenze?
Grazie!
mingotta
28-01-2006, 21:44
up
Il 710 lo avevo visto e nn era male, per le differenze nn saprei
mingotta
28-01-2006, 22:08
Il 710 lo avevo visto e nn era male, per le differenze nn saprei
Scusa, in che senso lo avevi visto? L'hai visto di sfuggita oppure ti è capitato di usarlo? In particolar modo vorrei capire come funziona come televisore, se è comodo oppure no, se il telecomando è buono...
Scusa, in che senso lo avevi visto? L'hai visto di sfuggita oppure ti è capitato di usarlo? In particolar modo vorrei capire come funziona come televisore, se è comodo oppure no, se il telecomando è buono...
Ci ho giocato per 10 min anche con il telecomando, è il solito dei tv samsung
mingotta
29-01-2006, 01:47
Ci ho giocato per 10 min anche con il telecomando, è il solito dei tv samsung
Non ho mai avuto un tv samsung, com'è? E il sintonizzatore? Si vedono bene i canali? Ci devo attaccare un'antenna esterna?
Non ho mai avuto un tv samsung, com'è? E il sintonizzatore? Si vedono bene i canali? Ci devo attaccare un'antenna esterna?
Qui vedi come è il telecomando
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200508/20050829103832187_BN59-00391G-00Ita.pdf
gjues:-)
29-01-2006, 16:47
Ma lo useresti come tv o come schermo pc e tv?
mingotta
29-01-2006, 23:24
Ma lo useresti come tv o come schermo pc e tv?
Come entrambi!
gjues:-)
30-01-2006, 09:26
E se ti comprassi un bel monitor per il pc e un tuner pci da inserire nel computer?
E se ti comprassi un bel monitor per il pc e un tuner pci da inserire nel computer?
se non ti scoccia accendere il pc per vedere la tv e' la soluzione migliore
Ci sono anche le schede esterne con l'uscita in vga e telecomando.
Solo che con queste sarebbe meglio avere un monitor con il dual imput
mingotta
30-01-2006, 21:53
Preferisco un monitor che abbia un sintonizzatore TV incorporato perchè userò Linux, perciò non voglio grattacapi coi driver e la configurazione.
Domanda: posso decidere di vedere la TV mentre ho il sistema operativo caricato? Voglio dire, se ho il PC acceso e decido di guardare la TV, devo spegnere il PC?
Mio fratello ha una scheda TV della Fly-view con Windows XP, e ha un telecomando che fa pena. E' vero che l'abbiamo pagata 35 € o giù di lì, però preferisco spenderci un po' di più e farmi un monitor dual-use.
Però accetto consigli, infatti siete già in due che mi proponete la scheda TV. Grazie dei consigli.
Ma qualcuno che l'ha utilizzati per bene questi monitor Samsung, oppure dei modelli precedenti di monitor LCD-TV della Samsung?
Domanda: posso decidere di vedere la TV mentre ho il sistema operativo caricato? Voglio dire, se ho il PC acceso e decido di guardare la TV, devo spegnere il PC?
Penso nn ci siano problemi
Preferisco un monitor che abbia un sintonizzatore TV incorporato perchè userò Linux, perciò non voglio grattacapi coi driver e la configurazione.
parlo per il samsung 931 mp (comunque se ti scarichi il manuale di quello che ti interessa puoi verificare):
c'e' un tasto su monitor (e su telecomando) che ti permette di switchare tra ingresso pc/tv/sorgente esterna (dvd, dtt ecc.); quindi puoi restare col pc acceso e guardare qualcos'altro, salvo tornare al pc quando vuoi
c'e' poi la possibilita' del pip : vedere la tv in finestra mentre usi il pc; non ci sono grosse scelte circa dimensione e posizione della finestra; comunque e' comodo
mingotta
31-01-2006, 09:15
Grazie hilo,
mi sa che mi butto sul 711MP, che è più economico del 930MP. Il 930 ha delle casse da 3W mentre il 711 da 1,5W. Spero non facciano troppo schifo, altrimenti dovrei collegare il monitor alle casse del PC (Creative stereo 2.1), che però già sono collegate alla scheda audio del PC... voi come avete risolto per l'audio della TV?
Markos81
31-01-2006, 11:09
parlo per il samsung 931 mp (comunque se ti scarichi il manuale di quello che ti interessa puoi verificare):
c'e' un tasto su monitor (e su telecomando) che ti permette di switchare tra ingresso pc/tv/sorgente esterna (dvd, dtt ecc.); quindi puoi restare col pc acceso e guardare qualcos'altro, salvo tornare al pc quando vuoi
c'e' poi la possibilita' del pip : vedere la tv in finestra mentre usi il pc; non ci sono grosse scelte circa dimensione e posizione della finestra; comunque e' comodo
sei possessore di un SM931MP x caso?
Markos81
31-01-2006, 11:15
Ci sono anche le schede esterne con l'uscita in vga e telecomando.
Solo che con queste sarebbe meglio avere un monitor con il dual imput
ci sono dei bei monitor tipo il 970p o il 940fn, quest'ultimo con 2 ingressi se non ero...
il mio problema però è che devo collegare al monitor anche il decoder satetellitare da tavolo che possiedo, oltre l'antenna normale.
Con un SM931MP questo è possibile, in quanto ha la presa scart.
ma con un monitor tipo il 940fn come si fa? Dovrei comprarmi un altra scheda (oltre quella per acquisizione tv dall'antenna) che mi permetta di acquisire il segnale del decoder satellitare da tavolo? Così facendo non è che c'è perdita di segnale e alla fine della fiera il gioco nn vale la candela?
nn so ditemi voi :p
volevo prendere anch'io il 711mp ma alla fine ho preferito prendere l'acer widescreen, essendo già possessore di un tv tuner stand alone della magnex.
Attento che il samsung 710-711mp non permette di fare il picture-in-picture, quella funzione la ritrovi nella serie 730mp (molto bella secondo me). Il 711 è molto molto scarno.
Se non ti scoccia di avere un tuner stand alone, con quello puoi fare tantissime cose. Ti scegli il monitor che vuoi, con il tuo pannello preferito e vedi la tv pure li, con P-I-P e tutte le funzioni che preferisci.
sei possessore di un SM931MP x caso?
si
Markos81
31-01-2006, 12:46
volevo prendere anch'io il 711mp ma alla fine ho preferito prendere l'acer widescreen, essendo già possessore di un tv tuner stand alone della magnex.
Attento che il samsung 710-711mp non permette di fare il picture-in-picture, quella funzione la ritrovi nella serie 730mp (molto bella secondo me). Il 711 è molto molto scarno.
Se non ti scoccia di avere un tuner stand alone, con quello puoi fare tantissime cose. Ti scegli il monitor che vuoi, con il tuo pannello preferito e vedi la tv pure li, con P-I-P e tutte le funzioni che preferisci.
in cosa consisterebbe il picture-in-picture?
Markos81
31-01-2006, 12:48
si
che ne pensi di tale monitor, visto che sei un possessore...?
ci sono dei bei monitor tipo il 970p o il 940fn, quest'ultimo con 2 ingressi se non ero...
il mio problema però è che devo collegare al monitor anche il decoder satetellitare da tavolo che possiedo, oltre l'antenna normale.
Con un SM931MP questo è possibile, in quanto ha la presa scart.
ma con un monitor tipo il 940fn come si fa? Dovrei comprarmi un altra scheda (oltre quella per acquisizione tv dall'antenna) che mi permetta di acquisire il segnale del decoder satellitare da tavolo? Così facendo non è che c'è perdita di segnale e alla fine della fiera il gioco nn vale la candela?
nn so ditemi voi :p
Se guardi ila tv a pc acceso, le schede tv hanno anche l'ingresso per l'acquisizione da sorgente esterna di solito
Markos81
31-01-2006, 12:50
mi dici che tuner stand alone hai te?
e che altri tipi ci sono in giro?
in cosa consisterebbe il picture-in-picture?
Puoi vedere in un quadratino sullo schermo il segnale in ingresso da un'altra fonte.( se usi il pc puoi tenere nel quadratino il tv)
Markos81
31-01-2006, 12:51
Se guardi ila tv a pc acceso, le schede tv hanno anche l'ingresso per l'acquisizione da sorgente esterna di solito
quindi dici che se io mi piglio una scheda del ddt, posso con tale acquisire anche il segnale dal decoder satellitare da tavolo?
quindi dici che se io mi piglio una scheda del ddt, posso con tale acquisire anche il segnale dal decoder satellitare da tavolo?
Come questa
http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr1100.html
Cmq guarda che abbia la compressione Mpeg2 in hardware
Come questa
http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr1100.html
Cmq guarda che abbia la compressione Mpeg2 in hardware
ho i miei dubbi che abbia la compressione hw, visto la richiesta di processore potente per registrazione di tv analogica; per il dtt non dovrebbero esserci problemi (e infatti non lo richiede) visto che il flusso e' gia mpeg2
ho i miei dubbi che abbia la compressione hw, visto la richiesta di processore potente per registrazione di tv analogica; per il dtt non dovrebbero esserci problemi (e infatti non lo richiede) visto che il flusso e' gia mpeg2
Era l'altra pagina
http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr1300mce.html
che ne pensi di tale monitor, visto che sei un possessore...?
mi serviva un monitor lcd abbastanza grande (19") che fungesse anche da tv senza dover accendere il pc; volevo anche un ingresso rgb; messa in questi termini la scelta non era poi tanto ampia ;) ; come monitor non mi lamento (non lo uso per giocare, usato prevalentemente per internet); come tv non saprei : e' l'unico lcd che ho; comunque e' inferiore al 32" a tubo catodico thomson
Markos81
31-01-2006, 14:00
Era l'altra pagina
http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr1300mce.html
beh non deve essere affatto male...
1. quindi con questa si può fare tutto da quello che ho capito... ma non è che troppe funzionalità tutte assieme fanno una scheda di qualità media?
2. dove l'hai acquistata?
3. da quello che ho capito è una scheda interna che si collega ad un ingresso PCI. Ma il telecomando riesce a prendere dopo? io disterò da circa 4 metri dal pc e 3 metri dal monitor...
4. come qualità quindi dovrebbe essere migliore di un solo monitor con turner tv o tutt'altro? il segnale del decoder satellitare da tavolo non è che passando dal pc, prima di entrare nel monitor perde di qualità?
5. che monitor abbinato hai?
ti ringrazio ;)
1: No, le trovi dentro anche negli htpc
2: Nn la ho acquistata, ho messo a posto un pc che aveva una parente di questa
3: Dietro ha uno spinotto dove attacchi il cavo con il ricevitore ir da mettere sul tavolo
4: Qualità uguale nn noti differenze. Il segnale in ingrsso nn si deteriora
5: Nessuno perchè nn ho la scheda. Il pc che ho citato sopra ha un 173v della samsung
Markos81
31-01-2006, 20:27
1: No, le trovi dentro anche negli htpc
2: Nn la ho acquistata, ho messo a posto un pc che aveva una parente di questa
3: Dietro ha uno spinotto dove attacchi il cavo con il ricevitore ir da mettere sul tavolo
4: Qualità uguale nn noti differenze. Il segnale in ingrsso nn si deteriora
5: Nessuno perchè nn ho la scheda. Il pc che ho citato sopra ha un 173v della samsung
htpc che sta a significare?
Ma per giocare ad esempio un monitor come il 730MP, com'è? :)
Stranamente nessuno prende in considerazione il Samsung SM940MW eppure sembra il bel monitor/TV, pare buono anche il Tempo di risposta: 8 ms,solo che non ho ancora capito che pannello monta
Markos81
01-02-2006, 12:40
anche il SyncMaster 730MP Wise Link
non sembra male...
l'ho visto in un punto vendita a 399€.
che ne pensate?
Markos81
01-02-2006, 12:40
Stranamente nessuno prende in considerazione il Samsung SM940MW eppure sembra il bel monitor/TV, pare buono anche il Tempo di risposta: 8 ms,solo che non ho ancora capito che pannello monta
e come si fa a sapere che pannelli montano...?
asterikus
01-02-2006, 13:42
Penso di prendere proprio tale monitor tv lcd (è anche HD ready), aspetto le impressioni d'uso di un utente su avforum che doveva ritirarlo stamattina da Essedi' (che per'altro ha il prezzo + basso tra tutti).
Markos81
01-02-2006, 15:33
Penso di prendere proprio tale monitor tv lcd (è anche HD ready), aspetto le impressioni d'uso di un utente su avforum che doveva ritirarlo stamattina da Essedi' (che per'altro ha il prezzo + basso tra tutti).
attendo ulteriori info allora :)
e come si fa a sapere che pannelli montano...?
Credevo di aver già postato ieri ma pare di no, forse ho scritto in qualche altro thread per sbaglio :p , comunque mi sembra sia un pVA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.