PDA

View Full Version : Scan delle cartelle condivise


minimorispetto
27-01-2006, 23:10
Buongiorno,
vorrei sapere se con norton antivirus è possibile fare lo scan delle cartelle contenute in un altro pc connesso alla mia rete domestica senza installarlo in quest'ultimo. Se non fosse possibile che tipo di antivirus devo comprare per fare la scnsione da remoto?

Grazie in anticipo.

wgator
28-01-2006, 09:53
Ciao,

il Norton Antivirus 2006 scansiona le cartelle in rete senza alcun problema :)
Altre versioni non ricordo, dovrei controllare.

Non c'entra nulla con la tua domanda ma, per dovere di cronaca, ad esempio il KAV personal non lo fa, con Kaspersky occorre rivolgersi alle versioni PRO per scansionare le cartelle in rete

minimorispetto
28-01-2006, 11:12
Grazie per le risposte! Io ho installato il Norton 2005 ma non sono riuscito a fare lo scan di cartelle condivise su un altro pc. Diciamo che il mio intento er quello di comprare un solo antivirus poi condividevo i dischi di un altro pc ed in un colpo solo evitavo 2 installazioni!
Grazie per la risposta! :D :)

wgator
28-01-2006, 11:22
Ciao,

bè... però in quel modo non hai la protezione "realtime" ma puoi solo eseguire il controllo on demand... non so se ti conviene... Se becchi un virus per esempio aprendo una e-mail quello riesce ad installarsi tranquillamente :(

Forse ti converrebbe acquistare una licenza di Norton per il PC principale e installare sugli altri un buon antivirus gratuito (Antivir, Avast, AVG)