View Full Version : Errore windows firewall
Sampei01
27-01-2006, 22:32
http://fili86.altervista.org/errore.JPG
http://fili86.altervista.org/errore2.JPG
http://fili86.altervista.org/errore3.JPG
Che devo fare per risolvere la questione ?
( si vedono le immagini ? )
andorra24
27-01-2006, 22:51
Entra in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi e assicurati che il windows firewall sia impostato su tipo d'avvio automatico.
Per scartare l'ipotesi del virus fai una scansione con bitdefender:http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
Sampei01
28-01-2006, 12:39
Si è impostato su automatico...
ho provato a vedere se ci capivo qualcosa in proprietà ma è buio totale...
andorra24
28-01-2006, 12:46
Si è impostato su automatico...
ho provato a vedere se ci capivo qualcosa in proprietà ma è buio totale...
E' strano che si sia disattivato in questo modo. Fai la scansione con bitdefender che ti ho consigliato sopra e una anche con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Sampei01
28-01-2006, 12:49
ho provato ad attivarlo anche da servizi ma mi dice :
impossibile avviare il servizio windows firewall / condivisione connessione internet ( ics ) su computer locale
Errore 10047: indirizzo utilizzato incompatibile con il protocollo richiesto
Ciao,
proca a unzippare il file allegato. Fai doppio click sopra e vedi se te lo sistema. Serve per ripristinare le voci di registro relative a ICS
Tom Joad
28-01-2006, 12:56
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;892350
andorra24
28-01-2006, 12:56
ho provato ad attivarlo anche da servizi ma mi dice :
impossibile avviare il servizio windows firewall / condivisione connessione internet ( ics ) su computer locale
Errore 10047: indirizzo utilizzato incompatibile con il protocollo richiesto
Ricordi di avere installato o scaricato qualcosa prima di avere questo problema col firewall? Intanto fatti le 2 scansioni che ti ho consigliato sopra in modo da accertarci che non sia stato un malware a combinarti questo problema.
Sampei01
28-01-2006, 12:59
stò facendo le scansioni cmq non ricordo se avevo fatto qualcosa...mi sembra di no...
Sampei01
28-01-2006, 13:00
Ciao,
proca a unzippare il file allegato. Fai doppio click sopra e vedi se te lo sistema. Serve per ripristinare le voci di registro relative a ICS
non funzica neppure ora....
non funzica neppure ora....
Ciao,
forse è superfluo ma vorrei ricordare che occorre fare doppio click su ICS.reg poi è necessario riavviare per caricare il nuovo registro ;)
Sampei01
28-01-2006, 13:07
mmm non ho riavviato cmq appena ho finito le scansioni riavvio e vi dico....
grazie a tutti ancora per la disponibilità
Sampei01
28-01-2006, 13:55
problema risolto !!
non so come però dopo scansioni, ripristino del registro e direttamente dal sito microsoft adesso funziona !
grazie di nuovo a tutti siete fantastici ( come sempre )
BigSleep
17-02-2006, 19:08
ciao a tutti...
ho un problema simile ma le soluzioni proposte non funzionano.
la differenza sta nel messaggio di errore:
"errore 999: errore durante un'operazione di caricamento pagina"
mi compare solo cercando di avviare il servizio da strumenti di amministrazione/servizi.
l'unica cosa che ho installato di recente sono gli aggiornamenti windows di due giorni fa :doh:
installati però anche sull'altro pc e lì non ci sono problemi...
:confused: :confused: :confused:
:mc: :mc: :mc:
grazie per ogni eventuale aiuto :( :)
BigSleep
18-02-2006, 22:56
edit: non sono gli aggiornamenti di windows... li ho disinstallati e il problema persiste :muro:
devilmark
04-09-2006, 17:28
Ciao,
prova a unzippare il file allegato. Fai doppio click sopra e vedi se te lo sistema. Serve per ripristinare le voci di registro relative a ICS
Ciao e grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano.
Ho un problema simile a quello segnalato da Sampei01, nel senso che, da Servizi vedo che il mio Firewall è sullo stato di: Arrestato, nonostante il tipo di avvio sia Automatico.
Quando clicco su Avvia mi esce un messaggio di errore che dice:
"Impossibile avviare Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) su Computer Locale.
Errore 5:Accesso negato"
Il Problema l'ho scoperto quando sono andato a controllare le impostazioni del Firewall della mia connessione ad internet, e mi diceva che Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) non era avviato.
Secondo voi potrei provare a risolvere il problema come ha già fatto Sampei01?
E in che modo posso utilizzare il sito della Microsoft (qualora ve ne sia la necessità) per scaricare degli aggiornamenti utili a riguardo?
Grazie, Marco
anche io ho lo stesso identico problema del Firewall :muro: :muro: e credo che ciò sia anche la causa del fatto che non riesco a scaricare nessun aggiornamento da windows/microsoft update.
Zannawhite
09-10-2007, 15:18
Mi è capitato su un portatile qualche giorno fa.
Provo questo toccasano di file .reg e :sperem:
Zannawhite
10-10-2007, 09:13
Ho provato, riesco a settare nuovamente Windows firewall.
Poi dopo avere riavviato il Pc mi ritrovo al punto di prima.
Ho fatto una scansione con Panda, ma non ha trovato nulla.
Sarebbe furbo provare a installare un Firewall alternativo, ad esempio ZoneAlarm?
Se va su mi permetterebbe di scoprire anche se ho un malware che gioca con la rete. :(
xcdegasp
10-10-2007, 10:38
Ho provato, riesco a settare nuovamente Windows firewall.
Poi dopo avere riavviato il Pc mi ritrovo al punto di prima.
Ho fatto una scansione con Panda, ma non ha trovato nulla.
Sarebbe furbo provare a installare un Firewall alternativo, ad esempio ZoneAlarm?
Se va su mi permetterebbe di scoprire anche se ho un malware che gioca con la rete. :(
prima verifica d'aver installate tutte le patch rilasciate altrimenti può essere causa di una delle tante falle corrette nel cosrso del tempo..
cmq puoi provare comodo-firewall o outpost-pro (ti sconsiglio ZoneAlarm inquanto solo mediocre)
Zannawhite
10-10-2007, 11:22
Ho notato altri problemi, gestione utenti che risulta essere danneggiata.
Anche con il firewall ZA ho notato che dopo un riavvio mi si incasina nuovamente la gestione del firewall creandomi problemi con le connessioni di rete.
Adesso tento un ripristino della configurazione, andando sopra all'attuale XP :sperem:
Ho provato comodo-firewall ma non mi sono trovato molto bene.
Sono passato sono 2 anni :-D
Giuro sono disperato!!!!!
Io ho preso un cazzo di MALWARE BASTARDO!!!!!!!! Ignoro come!!!!
Funziona tutto il pc va in rete ecc ma non va in internet!!!
Il mio firewall non si attiva e non vorrei mai che chiudesse tutte le porte internet...
Non esiste un modo per reinstallare il firewall di windows?
Comunque sia continua a darmi quell'errore sono disperato!!
xcdegasp
09-09-2009, 15:35
hai già un thread aperto quindi evita di scrivere su più thread perchè generi solo confusione, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.