PDA

View Full Version : Non so più che fare...- Acer 1363 WLMi


vinci17
27-01-2006, 21:29
Ciao...
Ho un Acer 1363 WLMi da maggio e mi ha sempre dato il seguente problema:
Spesso, cliccando con il tasto destro del mouse sul desktop o in una cartella, non si apre la finestra e il cursore si mette in attesa (clessidra) e non è più possibile eseguire alcuna operazione.
Lo stesso problema si verifica anche utilizzando i pulsanti standard per le operazioni di cartella(soprattutto FILE, MODIFICA, INCOLLA, CREA NUOVA CARTELLA).
Se il problema si è verificato in una cartella è necessario terminare l'applicazione tramite il task manager, se il problema si verifica cliccando sul desktop l'unica possibilità è riavviare il computer. Al riavvio è segnalato un errore del processo Explorer.exe.
Il problema si verifica sin dal primo utilizzo dopo l'acquisto.
Il problema persiste anche dopo aver eseguito un ripristino delle configurazioni iniziali di sistema e addirittura una FORMATTAZIONE.
Ho provato ad eliminare in maniera selettiva i processi in avvio con Security Task Manager ma niente da fare...
L'ultimo tentativo è stato di montare della ram sicuramente funzionante ma il problema si ripete. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non l'ho ancora mandato in assistenza perchè non posso fare a meno del pc nemmeno per 1 giorno...
Grazie a chiunque mi dia un consiglio!
PS ho win xp home sp2

allgabrio
27-01-2006, 21:32
Scusa se il mio consiglio sarà molto ma molto banale....ma un format e un reinstallo di windows??? sarebbe secondo me la cosa migliore in assoluto....ah poi ti premetto che il SP2 di windows se il pc non ha almeno 1 gb di ram potrebbe causare questi problemi....vedi tu.

vinci17
27-01-2006, 21:42
ho già formattato due volte ma nulla... ho anche provato diversi antivirus.
Di RAM ne ho 512 MB ma conosco diverse persone con pc simili che non hano problemi con sp2...

lalo.lerry
28-01-2006, 00:55
Scusa se il mio consiglio sarà molto ma molto banale....ma un format e un reinstallo di windows??? sarebbe secondo me la cosa migliore in assoluto....ah poi ti premetto che il SP2 di windows se il pc non ha almeno 1 gb di ram potrebbe causare questi problemi....vedi tu.

Certo che sto SP2 ne fa proprio di tutti i colori :eek:
Adesso, pure 1 GB di RAM richiede :sofico: ... suvvia, 512MB bastano e avanzano, dai!

wolfie05
28-01-2006, 02:06
Per me devi mandarlo in assistenza, o se non puoi privartene prova ad installare un nuovo hardisk... nella mia esperienza il blocco delle operazioni sull'interfaccia grafica quando si tentano operazioni sul file system può essere dovuto ad un problema hardware. Prova ad installare un software che analizzi i parametri S.M.A.R.T e a verificare lo stato dell'HD.

McVir
28-01-2006, 08:36
...ah poi ti premetto che il SP2 di windows se il pc non ha almeno 1 gb di ram potrebbe causare questi problemi...

:mbe: