PDA

View Full Version : Secondo Imac Intel. Stesso problema...

SAND
27-01-2006, 20:57
Scusate se apro un altro topic ma vorrei risolvere il problema e poi informare i possibili acquirenti dello stesso.

Mi ripeto:

Tastiera. Dopo un pò che si usa il mac non funzicano i 4 tasti in alto a dx, da volume dwn a eject...
Stacco e riattacco il cavo: VA
Riavvio: VA
Uso > tempo > non va...

Ho cercato ovunque ma non ho trovato niente. L' assistenza Apple non mi ha saputo aiutare e l' ho dovuto rispedire. Non vorrei rispedire anche questo... poi non c'è 2 senza 3...
Prima pensavo a un computer buggato... ora credo incompatibilità software...ma potrebbe essere proprio un difetto del controller usb che in alcune situazioni (che so...attacco ipod) va in tilt...
Escluderei la tastiera... anche perchè sul primo dopo un pò non va neanche il mouse!

Jena73
28-01-2006, 12:05
hai provato alternando tutte le porte usb disponibili? magari il problema è su una sola porta

naftalina67
28-01-2006, 12:16
nn penso che sia una soluzione accettabile...! stranissima sta cosa! cioè, due iMac, lo stesso problema???

o la sfiga ti insegue o dovrebbe essere un problema noto alla apple... no?

the_guitar_of_son
28-01-2006, 12:36
Scusate se apro un altro topic ma vorrei risolvere il problema e poi informare i possibili acquirenti dello stesso.

Mi ripeto:

Tastiera. Dopo un pò che si usa il mac non funzicano i 4 tasti in alto a dx, da volume dwn a eject...
Stacco e riattacco il cavo: VA
Riavvio: VA
Uso > tempo > non va...

Ho cercato ovunque ma non ho trovato niente. L' assistenza Apple non mi ha saputo aiutare e l' ho dovuto rispedire. Non vorrei rispedire anche questo... poi non c'è 2 senza 3...
Prima pensavo a un computer buggato... ora credo incompatibilità software...ma potrebbe essere proprio un difetto del controller usb che in alcune situazioni (che so...attacco ipod) va in tilt...
Escluderei la tastiera... anche perchè sul primo dopo un pò non va neanche il mouse!
credo anch'io che ci sia qualche problema software..
forse questi intel sono stati rilasciati con troppa fretta, e se ricordi il passaggio Panther-Tiger non credo valga la pena di preoccuparsi troppo..
Nel senso che aspettando un pò verranno risolti questi problemi. Almeno spero.
Io bombarderei Apple di feedback.

Ciao e facci sapere!

PS: non intendo assolutamente fare la predica, ma lo sapevi vero che comprare un Mac così rivoluzionario non appena è uscito comporta un rischio estremamente elevato riguardo l'affidabilità?
Se ne era parlato tanto, ma sinceramente speravo che tutto questo timore fosse infondato. E speriamo che sia solo questo piccolo bug che, credo, verrà risolto presto.

gunny7
28-01-2006, 12:50
Tranquillo goditi l'imac......manda qualche email facendo presente il tipo di difetto e vedrai che tra qualche giorno uscirà un'aggiornamento che sistemerà tutto.

SAND
28-01-2006, 15:17
Tranquillo goditi l'imac......manda qualche email facendo presente il tipo di difetto e vedrai che tra qualche giorno uscirà un'aggiornamento che sistemerà tutto.

Tu saresti tranquillo sapendo che a tutti va, che l' assistenza non sa niente e che potresti tenerti il computer così o doverlo mandare a riparare??
Io no...figurati la mia ragazza...
Mò me ne faccio mandare un terzo! Unico problema: qualcuno sa il numero dell' assistenza che non lo trovo? Allo store sono chiusi!

SAND
28-01-2006, 16:59
Bene.

Assistenza apple risponde lunedì.

Vedo sul sito che c'è una assistenza in USA via chat.

Mi consigliano di resettare pram e sarkazz.

Seguo le loro procedure. Sulla seconda: spenga mac, stacchi tutto e prema l' avvio mentre inserisce il connettore di alimentazione. Esce una scintilla.

Chiedo: cosa faccio? Riaccendo?

No, chiami lunedì l' assistenza in Italia.
Seguono miei improperi...

Che PPALLE!

Incompetenti!

chinderdelis
28-01-2006, 18:34
io ho macintel 20' e nessun problema.Secondo me avresti fatto meglio ad ascoltare chi ti diceva di tenertelo e aspettare qualche patch correttiva,è sicuramente un problema software...Stai solo perdendo tempo con tutti sti scambi.
Saluti

Velvet Acid Christ
28-01-2006, 18:38
Questo problema si presenta fin dalla prima volta che accendi l'imac, ovvero senza software aggiuntivo? Hai collegato qualche periferica USB o Firewire oltre alla tastiera?

Io ho un Imac Intel 17" con attaccati la tastiera e un Mini Ipod e non riscontro il problema che descrivi nemmeno dopo ore di utilizzo.

Domanda forse stupida: ti hanno sostituito solo il computer o anche tastiera e mouse?

Jena73
28-01-2006, 22:34
io me ne farei subito mandare un terzo!!
ma stiamo scherzando??? a tutti funziona correttamente e a te no?? problema software? se fosse un problema software "noto" alla apple sarebbe già saltato fuori e tanti altri lo avrebbero, invece se è solo un tuo problema dubito che la apple faccia una patch solo per te!! Al limite puoi provare e re-inizializzare con i 2 dvd e vedere se si risolve, ma io lo manderei di nuovo indietro!!! Per 2000 euro il mac deve essere PERFETTO!!!
mi spiace per la tua situazione, sarei incazzato nero anche io...
ciao

edit:
qui (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=576502#post576502) ci sono utenti del nuovo imac come il tuo e mi pare che nessuno lamenti sto difetto, maggior ragione per farselo cambiare ancora

SAND
29-01-2006, 05:55
io me ne farei subito mandare un terzo!!
ma stiamo scherzando??? a tutti funziona correttamente e a te no?? problema software? se fosse un problema software "noto" alla apple sarebbe già saltato fuori e tanti altri lo avrebbero, invece se è solo un tuo problema dubito che la apple faccia una patch solo per te!! Al limite puoi provare e re-inizializzare con i 2 dvd e vedere se si risolve, ma io lo manderei di nuovo indietro!!! Per 2000 euro il mac deve essere PERFETTO!!!
mi spiace per la tua situazione, sarei incazzato nero anche io...
ciao

edit:
qui (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=576502#post576502) ci sono utenti del nuovo imac come il tuo e mi pare che nessuno lamenti sto difetto, maggior ragione per farselo cambiare ancora

Hai ragione. Comunque mi sembra lo facesse anche senza aver attaccato niente altro che la tastiera e mouse, almeno il primo. Nel secondo c'è un ipod e una stampante canon.
Software installati... certo... ma non credo sia quello.
Sarà sfiga particolarmente accanita.
Domanda: ma voi che mast. avete? Sul primo pioneer avevo problemi, il matsushita era ok. Non vorrei che il terzo me lo mandino col pioneer.

Comunque non ha senso aspettare un aggiornamento software. E se non lo fanno? E se è un problema hardware. e se... non è un problema mio: non è perfetto: me lo cambi!
Poi mica un problemino, ok per il volume, ma poi non va neanche il mouse, voglio vedervi a voi con un gioiello di computer che però ti tocca staccare e attaccare il mouse ogni ora. Anche un DEll da 200 euri non ha questo difetto. E' un mac, insomma!
Mah, mi farò cambiare anche questo. Vedremo!

SAND
29-01-2006, 05:57
Questo problema si presenta fin dalla prima volta che accendi l'imac, ovvero senza software aggiuntivo? Hai collegato qualche periferica USB o Firewire oltre alla tastiera?

Io ho un Imac Intel 17" con attaccati la tastiera e un Mini Ipod e non riscontro il problema che descrivi nemmeno dopo ore di utilizzo.

Domanda forse stupida: ti hanno sostituito solo il computer o anche tastiera e mouse?

Per mezzora ne avevo 2 finchè non è arrivato il corriere... dubito fosse la stessa tastiera. Me na hanno mandato un' altro NUOVO!
non mi fate pensare che ne hanno mandato un' altro DOA che hanno acceso, vedevano che era ok e lo hanno rispedito... (ho sentito gente qui del forum a cui ne è arrivato uno in sostituzione graffiato sul retro, evidentemente non nuovo).

Jena73
29-01-2006, 12:38
io sul mio imac 20" prima serie rev. B ho un pioneer K04L e ha sempre funzionate benissimo. Non si è mai neanche incastarto un dvd dentro :D !!Uso sempre dvd -R
ciao